Sul trono di Uomini e Donne ...Per chi ama vivere di emozioni <3

Posts written by Alessia75*

  1. .
    :compleanno2: :HB:
  2. .
    :aug:
  3. .
    the winner Is.... Perla🥰🥰🥰
  4. .
    Non so se tu leggerai mai questi auguri, io in fondo in fondo spero di sì. Spero che come noi non ci siamo dimenticate di te, tu non ti sia dimenticata di noi. Non ho mai capito perché hai lasciato se perché eri troppo stanca o altro ma al di là di un forum non ci si può dimenticare delle persone che lo compongono e questi nostri auguri di tutto lo staff e delle storiche ne sono la dimostrazione.

    Buon compleanno Gio, lunga vita💐💐💐

    :HB: :Bcom: :HB:
  5. .



    Belen Rodriguez non sta passando affatto un periodo semplice. Per la showgirl e conduttrice, gli ultimi mesi hanno avuto un impatto sulla sua salute. Per comprendere il periodo buio, dobbiamo fare un passo indietro: dopo aver provato per la terza volta a fare andare bene le cose con l’ex marito Stefano De Martino, alla fine, nulla ha funzionato. Ora, secondo le indiscrezioni, Belen non starebbe affatto bene: al suo fianco c’è la famiglia, come mamma Veronica Cozzani, che è corsa da lei.

    Dalla crisi sentimentale all'assenza in tv: il periodo buio di Belen Rodriguez

    “Belen non sta bene”, mamma Veronica Cozzani è con lei. Il periodo buio
    Belen Rodriguez sta attraversando uno dei periodi più bui della sua vita: la famiglia è con lei, come mamma Veronica Cozzani

    Belen Rodriguez non sta passando affatto un periodo semplice. Per la showgirl e conduttrice, gli ultimi mesi hanno avuto un impatto sulla sua salute. Per comprendere il periodo buio, dobbiamo fare un passo indietro: dopo aver provato per la terza volta a fare andare bene le cose con l’ex marito Stefano De Martino, alla fine, nulla ha funzionato. Ora, secondo le indiscrezioni, Belen non starebbe affatto bene: al suo fianco c’è la famiglia, come mamma Veronica Cozzani, che è corsa da lei.


    Come sta Belen Rodriguez: il sostegno della famiglia
    Veronica Cozzani ha sempre difeso la figlia Belen. Ne ha sempre preso le parti in pubblico, sui social, soprattutto dopo gli attacchi e le critiche ricevute dopo la fine dell’amore con De Martino (e non solo). Secondo un’indiscrezione di TgCom24, Belen Rodriguez è stata raggiunta da mamma Veronica, pronta a prendersi cura di lei. Non è sola, Belen: in alcun modo.

    Dopo aver dato “buca” ad Alessandro Cattelan – avrebbe dovuto partecipare a Stasera C’è Cattelan – si sono aggiunte le dichiarazioni di Fabrizio Corona a Domenica In. “Lei è molto fragile, in questo momento non sta bene. Io le voglio veramente bene. Oggi lei avrebbe bisogno di un aiuto, ora. So che oggi avrebbe dovuto essere qui. Ma non entriamo nelle sue cose”.

    La conferma è arrivata anche da Mara Venier nel corso della puntata di Domenica In del 1° ottobre. “Lei doveva venire qui proprio oggi ma sta male. Conosco bene in profondità chi è Belen. Lei verrà, appena ha voglia”. Il malessere della Rodriguez, dunque, è stato confermato in diretta televisiva più volte, ma lei non ha rotto il silenzio a riguardo, preferendo trascorrere il tempo con la sua famiglia, come è giusto che sia.


    Veronica Cozzani si prende cura della figlia
    Durante il weekend, Belen Rodriguez ha preso la decisione di lasciare Luna Marì con gli zii Cecilia e Ignazio; Stefano De Martino, invece, era alla partita di Santiago. Per la showgirl, il riposo è obbligatorio, anche se non si conoscono del tutto le sue condizioni. In quei giorni, però, fa sapere TgCom24 che al suo fianco c’è sempre stata mamma Veronica Cozzani, che è corsa da lei per mostrarle tutto il suo appoggio durante questo momento difficoltoso.

    La perdita di peso
    Negli ultimi scatti social, i fan hanno spesso espresso preoccupazione per la forma fisica della Rodriguez, che è sempre stata smagliante. “Ho perso 7 kg, mesi complicati. Ora sto mangiando come una pazza”, aveva commentato su Instagram in risposta ai follower. E, in effetti, sembrerebbe essere iniziato un vero e proprio periodo buio. Dall’assenza in televisione, dopo l’addio a Mediaset, fino alla fine dell’amore con De Martino, al suo fianco c’è ora Elio Lorenzoni, che conosce da molti anni.

    Come ha detto la Venier, quando la Rodriguez si sentirà di parlarne, lo farà: per ora, tra l’affetto della famiglia e l’amore di Elio, sta cercando di riprendersi. E siamo certe che, alla fine, tornerà più forte di prima, proprio come ha sempre fatto. E, chissà, magari avrà anche in cantiere qualcosa per riprendere la sua carriera artistica.

    da dilei

    Edited by barbarart - 4/10/2023, 09:06
  6. .




    Il presunto e misterioso incontro tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti
    sembra aver gettato ombre sulla storia tra il ragazzo e Greta Rossetti,
    ex tentatrice di Temptation Island.

    I fan del famoso programma televisivo si interrogano sulla relazione della coppia, che potrebbe essersi allontanati proprio a causa della stessa Perla!

    Mirko Brunetti e Perla allo stesso evento: è crisi con Greta?

    IMG_5691


    Non ci sono ancora segni visibili di una rottura, ma un recente episodio durante la Milano Fashion Week e la conseguente reazione di Greta Rossetti hanno accresciuto il timore di una crisi. Pochi giorni fa, come riporta Fanpage, Mirko Brunetti e Perla Vatiero hanno condiviso alcune Instagram stories che sembravano documentare un incontro tra di loro. Entrambi erano presenti alla stessa sfilata della Milan Fashion Week, insieme ad altri volti noti dell’ultima edizione di Temptation Island, come Francesca Sorrentino, Manuel Marascio e Isabella Recalcati.
    La cosa che ha fatto più rumore è il fatto che i due ex fidanzati di Temptation Island fossero senza i rispettivi partner: Greta Rossetti e Igor Zeetti, infatti, non erano presenti all’evento. La situazione ha generato molti messaggi e segnalazioni per Greta, che ha preferito non rivelare la natura del suo rapporto attuale con Mirko. Tuttavia, alcune parole da lei pronunciate avrebbero seminato indizi sulla possibile rottura della loro storia.

    da gradospia



    Edited by barbarart - 4/10/2023, 09:10
  7. .
    Paura per Fedez, il padre: “Dobbiamo essere forti per lui”
    Nuovo sanguinamento alle ulcere, il rapper resta ricoverato. La madre: «Sta così così»

    IMG_5688


    MILANO. Fedez sta «un po’ meglio. Così così». Pochissime parole, dette a bassa voce da mamma Annamaria Berrinzaghi entrando al Fatebenefratelli di Milano. Qui, da giovedì scorso è ricoverato il rapper di Rozzano e marito di Chiara Ferragni, a causa di un’emorragia interna provocata da due ulcere. Domenica sera un nuovo sanguinamento e un nuovo intervento.

    Sono quasi le 19, il piazzale fuori dall’ospedale è in pieno traffico da orario di punta. La mamma di Fedez arriva a piedi, da sola: camicia nera, jeans chiari. Ha in mano un sacchetto di carta un po’ sgualcito di una libreria: probabilmente un cambio di indumenti da portare nella stanza ai piani alti dell’edificio solventi, nel reparto di Chirurgia d’urgenza. Ha lo sguardo provato dalle ore di apprensione per le condizioni di salute di suo figlio. Solo un sorriso appena accennato per congedare educatamente i cronisti che le si avvicinano. Poco dopo, sempre dall’ingresso principale, esce il papà di Fedez: «Sta un po’ meglio», ribadisce Franco Lucia facendo eco alle parole di sua moglie. «Noi dobbiamo essere forti per lui», dice spingendosi gli occhiali da sole sul naso.

    Nessun commento, invece, sulle possibili dimissioni: non imminenti e soprattutto rimandate, specie dopo l’ultimo evento acuto di domenica. In quella occasione, il team del dottor Marco Zappa, direttore della Chirurgia, monitorando i valori dell’emocromo aveva riscontrato un livello di emoglobina sospetto. La gastroscopia, infatti, aveva rilevato il nuovo sanguinamento per il quale è stata necessaria una nuova sutura per via endoscopica. Grande riserbo, comunque, sui dettagli. Quello che è certo è che la famiglia ha scelto un low profile: la comunicazione delle condizioni di salute è veicolata direttamente dai familiari più stretti e non sono previsti bollettini medici.





    Fuori dal nosocomio milanese non ci sono fan, né groupies con striscioni. Solo qualche curioso che si ferma per chiedere alle troupe televisive «quale personaggio famoso state aspettando». La stessa Chiara Ferragni – che sabato scorso era stata ripresa dalle telecamere entrare dall’ingresso principale – non aveva trovato sostenitrici ad attenderla. D’altronde, lei stessa – che ha fatto dell’esposizione mediatica sui social la sua cifra comunicativa – si è chiusa in un silenzio ermetico. Dopo il rientro «urgente» da Parigi, quando aveva postato una storia su Instagram per ringraziare l’amica influencer Chiara Biasi che aveva preso un aereo insieme a lei in fretta e furia per starle vicina, Ferragni ha interrotto le comunicazioni con i fan. Le poche notizie erano arrivate molte ore dopo le prime indiscrezioni social dallo stesso Fedez che in una storia su Instagram aveva raccontato l’accaduto: l’emorragia, le due trasfusioni e la prontezza del personale medico che «mi ha letteralmente salvato la vita». Sui social, al netto delle polemiche sul veto Rai alla sua partecipazione al programma “Belve”, sono tantissimi i tweet su X con l’hashtag #ForzaFederico.

    L’artista, nel marzo del 2022 era stato operato al San Raffaele per un tumore al pancreas: in quell’occasione gli venne asportata la maggior parte del duodeno, la cistifellea, la testa del pancreas e un pezzo di intestino».

    da lastampa.it

    Edited by barbarart - 4/10/2023, 09:04
  8. .

    FEDEZ RICOVERATO D'URGENZA:
    VIVO PER MIRACOLO -POST IN AGGIORNAMENTO

    IMG_5566

    "Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un'emorragia interna. Mi hanno salvato la vita". Fedez, dal suo profilo Instagram, conferma le news secondo cui è ricoverato in ospedale a Milano. La moglie Chiara Ferragni ieri è rientrata da Parigi, dove si trovava per la Fashion Week.


    "Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti", scrive il rapper che, secondo quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe ricoverato da ieri nel reparto di chirurgia dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano (Asst Fatebenefratelli Sacco.

    "Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un'emorragia interna", spiega l'artista. "Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio", aggiunge. "Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita", scrive Fedez. Contemporaneamente, la moglie pubblica una storia sul proprio profilo, con due cuori sovrapposti.


    Fedez in ospedale, Chiara Ferragni torna da Parigi per 'emergenza'
    I messaggi arrivano dopo 24 ore di preoccupazione per la salute del rapper, che a marzo del 2022 è stato operato per un tumore neuroendocrino al pancreas. Il primo segnale lo ha dato la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, rientrata all'improvviso da Parigi per "un'emergenza". L'imprenditrice digitale è tornata improvvisamente a Milano da Parigi, dove si trovava per la Fashion Week in calendario nella capitale francese.

    Nelle stesse ore su Twitch è intervenuto Mr Marra, che conduce con Fedez il podcast Muschio Selvaggio: durante una live su Twitch si è rivolto agli ascoltatori e ha chiesto loro di mandare un abbraccio a Fedez. "E non dico altro", ha aggiunto il dj. Un altro tassello dopo l'assenza del marito di Chiara Ferragni al mega evento organizzato da Marracash a Milano, a cui hanno preso parte i rapper più noti della scena italiana.

    da adnkronos



    Edited by Alessia75* - 3/10/2023, 18:13
  9. .
    Novena a Maria che scioglie i nodi

    I “nodi” delle nostre vite sono tutti i problemi che portiamo molto spesso negli anni e che non sappiamo come risolvere: i nodi dei litigi familiari, dell’incomprensione tra genitori e figli, della mancanza di rispetto, della violenza; i nodi del risentimento fra sposi, la mancanza di pace e di gioia nella famiglia; nodi dell’angoscia; i nodi della disperazione degli sposi che si separano, i nodi dello scioglimento delle famiglie; il dolore provocato da un figlio che si droga, che è malato, che ha lasciato la casa o che si è allontanato da Dio; i nodi dell’alcolismo, dei nostri vizi e dei vizi di quelli che amiamo, i nodi delle ferite causate agli altri; i nodi del rancore che ci tormenta dolorosamente, i nodi del sentimento di colpa, dell’aborto, delle malattie incurabili, della depressione, della disoccupazione, delle paure, della solitudine…nodi dell’incredulità, della superbia, dei peccati delle nostre vite.
    La Vergine Maria vuole che tutto questo cessi. Oggi viene incontro a noi, perché le offriamo questi nodi e Lei li scioglierà uno dopo l’altro.

    Come recitare la Novena:



    Fare il segno della Croce
    Recitare l’atto di contrizione.

    Chiedere perdono per i nostri peccati e impegnarsi a non commetterli più.
    Recitare le prime tre decine del Rosario
    Leggere la meditazione propria di ogni giorno della novena (dal primo al nono giorno)
    Recitare le due ultime decine del Rosario
    Terminare con la Preghiera a Maria che scioglie i nodi





    PRIMO GIORNO

    Santa Madre mia amata, Santa Maria, che Sciogli i nodi che opprimono i Tuoi figli, stendi le Tue mani misericordiose verso di me. Ti do oggi questo nodo (nominarlo se possibile..) e ogni conseguenza negativa che esso provoca nella mia vita. Ti do questo nodo che mi tormenta, mi rende infelice e mi impedisce di unirmi a Te e al Tuo Figlio, Gesù Salvatore. Ricorro a Te, Maria che sciogli i nodi, perchè ho fiducia in Te e so che non hai mai disdegnato un figlio peccatore che Ti supplica di aiutarlo. Credo che Tu possa sciogliere questi nodi perchè sei mia Madre. So che lo farai perchè mi ami con amore eterno. Grazie Madre mia amata.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Chi cerca una grazia, la troverà nelle mani di Maria.





    SECONDO GIORNO

    Maria, Madre molto amata, piena di grazia, il mio cuore si volge oggi verso di Te. Mi riconosco peccatore e ho bisogno di Te. Non ho tenuto conto delle Tue grazie a causa del mio egoismo, del mio rancore, della mia mancanza di generosità e di umiltà. Oggi mi rivolgo a Te, Maria che sciogli i nodi, affinché Tu domandi per me, a Tuo Figlio Gesù, la purezza di cuore, il distacco, l'umiltà e la fiducia. Vivrò questa giornata con queste virtù. Te le offrirò come prova del mio amore per Te. Ripongo questo nodo (nominarlo se possibile..) nelle Tue mani perchè mi impedisce di vedere la gloria di Dio.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Maria, offrì a Dio ogni istante della sua vita.



    TERZO GIORNO

    Madre mediatrice, Regina del cielo, nelle cui mani sono le ricchezze del Re, rivolgi a me i tuoi occhi misericordiosi. Ripongo nelle Tue mani sante questo nodo della mia vita (nominarlo se possibile...), e tutto il rancore che ne risulta. Dio Padre, ti chiedo perdono per i miei peccati. Aiutami ora a perdonare ogni persona che consciamente o inconsciamente, ha provocato questo nodo. Grazie a questa decisione Tu potrai scioglierlo. Madre mia amata davanti a te, e in nome di Tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, che è stato tanto offeso e che ha saputo perdonare, perdono ora queste persone........ e anche me stesso per sempre. Maria che sciogli i nodi, Ti ringrazio perchè sciogli nel mio cuore il nodo del rancore e il nodo che oggi Ti presento. Amen.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Chi vuole le grazie si rivolga a Maria.



    QUARTO GIORNO

    Santa Madre, mia amata, che accogli tutti quelli che ti cercano, abbi pietà di me. Ripongo nelle Tue mani questo nodo (nominarlo se possibile....). Mi impedisce di essere felice, di vivere in pace, la mia anima è paralizzata e mi impedisce di camminare verso il mio Signore e di servirlo. Sciogli questo nodo della mia vita, o Madre mia. Chiedi a Gesù la guarigione della mia fede paralizzata che inciampa nelle pietre del cammino. Cammina con me, Madre mia amata, perchè sia consapevole che queste pietre sono in realtà degli amici; cessi di mormorare e impari a rendere grazie, a sorridere in ogni momento, perchè ho fiducia in Te.



    Maria che sciogli i nodi prega per me.



    Maria è il sole e tutto il mondo benefica del Suo calore.





    QUINTO GIORNO

    Madre che sciogli i nodi, generosa e piena di compassione, mi volgo verso di Te per rimettere, una volta di più, questo nodo nelle Tue mani (nominarlo se possibile....). Ti chiedo la saggezza di Dio, perchè io riesca, alla luce dello Spirito Santo, a sciogliere questo cumulo di difficoltà. Nessuno Ti ha mai vista adirata, al contrario, le Tue parole sono così piene di dolcezza che si vede in te lo Spirito Santo. Liberami dall'amarezza, dalla collera e dall'odio che questo nodo mi ha causato. Madre mia amata, dammi la Tua dolcezza e la Tua saggezza, insegnami a meditare nel silenzio del mio cuore e così come hai fatto il giorno della Pentecoste, intercedi presso Gesù perchè riceva nella mia vita lo Spirito Santo, lo Spirito di Dio venga su di me.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Maria è onnipotente presso Dio.





    SESTO GIORNO

    Regina di misericordia, Ti do questo nodo della mia vita (nominarlo se possibile...) e Ti chiedo di darmi un cuore che sappia essere paziente finchè Tu sciolga questo nodo. Insegnami ad ascoltare la Parola del Tuo Figlio, a confessarmi, a comunicarmi, perciò resta con me Maria. Prepara il mio cuore a festeggiare con gli angeli la grazia che Tu mi stai ottenendo.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Sei bellissima Maria e nessuna macchia è in te.



    SETTIMO GIORNO

    Madre purissima, mi rivolgo oggi a Te: Ti supplico di sciogliere questo nodo della mia vita (nominarlo se possibile...) e di liberarmi dall'influenza del male. Dio Ti ha concesso un grande potere su tutti i demoni. Oggi rinuncio ai demoni e a tutti i legami che ho avuto con loro. Proclamo che Gesù è il mio unico Salvatore e il mio unico Signore. O Maria che sciogli i nodi, schiaccia la testa del demonio. Distruggi le trappole provocate da questi nodi della mia vita. Grazie Madre tanto amata. Signore, liberami con il Tuo prezioso sangue!



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Sei la gloria di Gerusalemme, sei l'onore del nostro popolo.



    OTTAVO GIORNO

    Vergine Madre di Dio, ricca di misericordia, abbi pietà di me, Tuo figliolo e sciogli i nodi (nominarlo se possibile....) della mia vita. Ho bisogno che Tu mi visiti, così come hai fatto con Elisabetta. Portami Gesù, portami lo Spirito Santo. Insegnami il coraggio, la gioia, l'umiltà e come Elisabetta, rendimi piena di Spirito Santo. Voglio che Tu sia mia Madre, la mia Regina e la mia amica. Ti do il mio cuore e tutto ciò che mi appartiene: la mia casa, la mia famiglia, i miei beni esteriori e interiori. Ti appartengo per sempre. Metti in me il Tuo cuore perchè io possa fare tutto ciò che Gesù mi dirà di fare.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Camminiamo pieni di fiducia verso il trono della grazia.



    NONO GIORNO

    Madre Santissima, nostra avvocata, Tu che sciogli i nodi, vengo oggi a ringraziarTi di aver sciolto questo nodo (nominarlo se possibile...) nella mia vita. Conosci il dolore che mi ha causato. Grazie Madre mia amata, Ti ringrazio perchè hai sciolto i nodi della mia vita. Avvolgimi con il Tuo manto d' amore, proteggimi, illuminami con la Tua pace.



    Maria che sciogli i nodi, prega per me.



    Maria, sede della sapienza e causa della nostra letizia, confidiamo in Te.





    PREGHIERA A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI

    Vergine Maria, Madre del bell'Amore, Madre che non ha mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i suoi figlioli tanto amati, perchè sono spinte dall'amore divino e dall'infinita misericordia che esce dal Tuo cuore volgi verso di me il Tuo sguardo pieno di compassione. Guarda il cumulo di nodi della mia vita. Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi Maria, Madre incaricata da Dio di sciogliere i nodi della vita dei Tuoi figlioli, ripongo il nastro della mia vita nelle Tue mani. Nelle Tue mani non c'è un nodo che non sia sciolto. Madre Onnipotente, con la grazia e il Tuo potere d'intercessione presso Tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo nodo (nominarlo se possibile...). Per la gloria di Dio Ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in Te. Sei l'unica consolatrice che Dio mi ha dato. Sei la fortezza delle mie forze precarie, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione di tutto ciò che mi impedisce di essere con Cristo. Accogli il mio richiamo. Preservami, guidami proteggimi, sii il mio rifugio
    .

    da preghiereperla famiglia.it
  10. .

    SECONDO APPUNTAMENTO
    CON I CONSIGLI DELL'AIRC:
    SMETTERE DI FUMARE


    IMG_5543


    Tra le buone abitudini per prevenire e non favorire lo sviluppo di un cancro c'è sicuramente il non fumare. La correlazione tra fumo e tumori - ma anche malattie come l'infarto, l'enfisema e tante altre - è dimostrata da una grande mole di prove scientifiche.
    Si calcola che ogni anno in tutto il mondo il fumo uccida 8 milioni di persone (oltre 7 milioni a causa del consumo diretto, i restanti per esposizione passiva). In Italia si stima che le morti attribuibili al fumo siano 93.000 ogni anno e più di un quarto delle vittime del fumo hanno un'età compresa tra i 35 e i 65 anni.
    Probabilmente anche la pandemia ha prodotto importanti effetti sull’aumento dei fumatori rilevato negli ultimi anni. Il calo del consumo di tabacco che proseguiva dall’inizio degli anni Duemila si è invertito nel 2022, con un aumento del 2,2 per cento del numero di fumatori sia tra gli uomini sia tra le donne.

    Ecco i 6 buoni motivi per smettere di fumare:
    1. La ragione più importante per smettere di fumare è certamente legata alla propria salute. Il fumo di sigaretta rappresenta la più importante causa di morte evitabile nella nostra società: gli si può attribuire la maggioranza dei casi di tumore al polmone, alla gola (o al cavo orale), e inoltre aumenta il rischio di cancro al seno, alla vescica, all'intestino e ad altri organi. I danni del fumo sulla salute non si limitano solo al campo oncologico: fumare favorisce l'insorgenza di patologie del cuore, dei vasi sanguigni e dei polmoni, patologie che oltre ad accorciare potenzialmente la vita ne compromettono la qualità.
    2. Secondo l’OMS, 1,2 milioni di decessi nel mondo sono riconducibili ogni anno al fumo passivo. Inoltre si stima che i non fumatori che vivono o lavorano a fianco di un fumatore, che non si allontana quando accende la sigaretta, hanno il 25% di probabilità in più di ammalarsi di tumore al polmone o di malattie del cuore rispetto a chi non è esposto al fumo passivo. Anche i bambini esposti al fumo passivo corrono un rischio superiore ai loro coetanei di andare incontro a bronchiti, polmoniti, attacchi di asma, otiti e meningiti e per quanto riguarda i neonati aumenta il pericolo di morte in culla.
    3. È necessario sottolineare anche quanto costa questa cattiva abitudine e quanto si potrebbe risparmiare abbandonandola. Sigari, sigarette e pipe fanno male al portafoglio oltre che al corpo e ogni settimana, mese, anno, che non si fuma permette di avere più soldi in tasca per concedersi qualche regalo.
    4. Il fumo crea dipendenza e questo può portare a un circolo vizioso: non si riesce a smettere, nonostante la consapevolezza dei rischi. Assumere sostanze come alcol, droghe e appunto il tabacco riattiva di continuo la produzione di dopamina, provocando inizialmente un senso di piacere, che nel tempo diventa un bisogno per evitare la sensazione di carenza. Inoltre la nicotina aumenta il livello di attenzione, riduce l’appetito e induce un senso di ansia o irritabilità.
    5. Smettere di fumare può regalare un aspetto migliore, migliorando così sia il confronto con lo specchio sia la propria vita sociale. Un forte fumatore, infatti, si riconosce anche da segni esteriori non gradevoli: denti gialli e alito cattivo, macchie di nicotina sulle dita, invecchiamento della pelle. Anche gli abiti sono spesso impregnati di un odore che può dare fastidio.
    6. Il 5 per cento circa della deforestazione mondiale è dovuto alla coltivazione del tabacco. Ma non solo: per la produzione di una sola sigaretta si utilizzano circa 3,7 litri di acqua, mentre l’intera filiera ne consuma 22 miliardi di tonnellate ogni anno. Nel complesso tutta la manifattura del tabacco, il trasporto, la distribuzione e produzione dei pacchetti di sigarette producono 80 milioni di tonnellate di emissioni di CO2. I danni riguardano anche la produzione e lo smaltimento dei rifiuti, dal pacchetto di carta delle confezioni di sigarette al rivestimento in plastica, fino ai mozziconi: questi ultimi rappresentano un pericolo diretto per l’ambiente, perché non sono biodegradabili e rilasciano microplastiche.


    da airc



    Edited by barbarart - 29/9/2023, 11:44
  11. .
    Ingredienti:

    400 g di farina 0
    300 g di acqua tiepida
    8 g di sale fino
    2 cucchiai di olio d’oliva
    2 g di lievito di birra fresco
    Olio per friggere

    MONTANARE-NAPOLETANE-ANCHE-BIMBY-1


    Nel boccale del Bimby, metti la farina e aggiungi il lievito sbriciolato e l’olio.
    Aziona la modalità “spiga” e inizia a impastare, versa gradualmente 250 g di acqua.
    Sciogli il sale nell’acqua rimanente e aggiungi all’impasto attraverso il foro del coperchio, mantenendo la modalità “spiga” attiva.
    Dopo circa 3 minuti, si otterrà un impasto ben incordato.
    Forma un panetto con le mani, poni in una ciotola precedentemente oleata e lascia lievitare fino al raddoppio del volume, circa 2 ore.
    Una volta lievitato, divi l’impasto in palline da 50-60 g ciascuna.
    Stendi le palline con il matterello e lascia lievitare per ulteriori 15-30 minuti.
    Nel frattempo, riscalda abbondante olio per friggere a una temperatura di 170°C-180°C.
    Friggi le pizzette, poche alla volta, fino a quando saranno dorate.
    Scola su carta assorbente da cucina e lascia intiepidire e se ti piace servi con pomodoro al sugo e parmigiano o mozzarella.
    PROCEDIMENTO MONTANARE NAPOLETANE SENZA BIMBY
    In una ciotola, mescola la farina e il lievito sbriciolato. Aggiungi l’olio d’oliva e l’acqua tiepida, quindi impasta fino a ottenere un impasto omogeneo.
    Aggiungi il sale e continua a impastare fino a quando l’impasto sarà liscio ed elastico.
    Forma un panetto con le mani, poni in una ciotola precedentemente oleata e copri con un canovaccio umido. Lascia lievitare fino al raddoppio del volume, circa 2 ore.
    Una volta lievitato, dividi l’impasto in palline da 50-60 g ciascuna.
    Stendi le palline con il matterello e lascia lievitare per ulteriori 15-30 minuti.
    Riscalda abbondante olio per friggere in una padella a una temperatura di 170°C-180°C.
    Friggi e le pizzette, poche alla volta, fino a quando saranno dorate.
    Scola su carta assorbente da cucina e lascia intiepidire. e se ti piace servi con pomodoro al sugo parmigiano o mozzarella. Buon appetito!

    da blog giallozafferano
  12. .
    Cambio di stagione, ripresa delle attività e nuova stanchezza. L’eccesso di radicali liberi nel nostro organismo è il responsabile dell’insorgere dello stress ossidativo e, di conseguenza, di stanchezza che – in casi più seri – può diventare cronica. Nel libro del dott. Francesco Garritano, La fibromialgia è una sfida: tu puoi vincerla, l’autore parla dei rimedi concreti e validi per sconfiggere la sindrome ma presenta anche indicazioni per il benessere, per combattere stress e stanchezza. Indicazioni valide per tutti.

    Perché i radicali liberi in eccesso provocano stanchezza?
    I radicali liberi, se prodotti in piccole quantità, hanno un ruolo positivo (per esempio collaborano con il sistema immunitario) ma, se prodotti in grande quantità e non contrastati dal nostro sistema detox antiossidante innato, diventano dannosi per l’organismo.
    Perché? Se sono troppi iniziano, come delle fionde impazzite, a colpire tutte le strutture cellulari, dalla membrana al DNA, mandando in tilt il sistema e alimentando ulteriormente l’infiammazione.
    È il caso, per esempio, della fibromialgia.
    La carenza della giusta quantità di ossigeno nel corpo determina una scarsa assimilazione delle sostanze nutrizionali degli alimenti e un accumulo di sostanze nocive – le tossine – nel nostro organismo.
    La presenza di un numero eccessivo di radicali liberi comporta quindi la presenta di sintomi quali debolezza generale e stanchezza, ma anche vertigini, depressione, perdita di memoria, invecchiamento precoce, irritabilità, problemi circolatori, cattiva digestione, dolori e disturbi muscolari, artriti e complicazioni bronchiali.

    Come ridurre i radicali liberi: la dieta anti-stanchezza
    È quindi importante capire come intervenire con una buona alimentazione, ricca di vitamine e minerali antiossidanti.
    Tra le vitamine, ricordiamo in particolare la vitamina A e la vitamina C:
    Con il termine “vitamina A” si individuano un gran numero di sostanze con effetti biologici simili al retinolo; in particolare composti di origine animale, chiamati retinoidi, e di origine vegetale, chiamati carotenoidi. Un’importante fonte di vitamina A è il tuorlo d’uovo, mentre per i vegetali si hanno buone concentrazioni in verdure a foglia verde e in frutta e verdura di colore rosso-arancione (carote, zucca, albicocche, peperoni, pomodori ecc.), fonti di carotenoidi e beta-carotene.

    Ritroviamo invece la vitamina A come retinoide, oltre che nelle uova, negli alimenti di origine animale (carne, pesci, frattaglie ecc.).
    La vitamina C è uno dei micronutrienti che cooperano al corretto funzionamento del nostro organismo, in particolare sono noti i suoi effetti antiossidanti e immunostimolanti.
    Tra i cibi a più alto contenuto di vitamina C ricordiamo alcuni frutti (uva, ribes, papaya, ananas, fragole, melone, mango, lamponi, mirtilli, kiwi) e sicuramente una menzione a parte meritano i famosi agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi ecc.); fra le verdure invece peperoni, broccoli, cavoli, cavolini di Bruxelles, cavolfiori, spinaci, cime di rapa, verdure a foglia verde, zucca, pomodori. Buona concentrazione anche nelle patate, specie se novelle, e in alcune spezie come il prezzemolo.
    La vitamina C è sensibile all’ossidazione e termolabile, quindi gli alimenti citati devono essere conservati non troppo a lungo ed è preferibile che siano consumati crudi o comunque poco cotti.
    Passiamo ora ai minerali.
    Lo zinco è un minerale che svolge un ruolo molto importante nel nostro organismo e del quale, purtroppo, molto spesso siamo carenti. Alte concentrazioni di zinco sono presenti nelle ostriche e nei frutti di mare, buono anche l’apporto che si ha tramite alimenti di origine animale (carne, alcuni pesci come le aringhe, uova ecc.).
    Quanto ai vegetali, lo zinco è presente nei cereali integrali, nelle verdure a foglia larga (spinaci e lattuga) e in alcuni semi, quali quelli di zucca, sesamo e girasole. Vi segnalo poi, tra gli altri alimenti, funghi, pistacchi, mandorle, noci, arachidi, quinoa, miglio, anacardi, pinoli. Buona anche la concentrazione nei legumi.
    Il selenio è un microelemento, particolarmente “micro” perché il nostro organismo ne richiede una piccolissima quantità. Esso è uno dei principali elementi di protezione dai danni dei radicali liberi e la sua azione è sinergica a quella della vitamina E.
    Il selenio è presente nei cereali integrali e in alimenti di origine animale, quali carne, pesce e uova (specie il tuorlo). Tra le altre fonti alimentari vi segnalo il germe di grano (ricco anche di vitamina E), la frutta secca (mandorle, nocciole, noci, soprattutto brasiliane), i semi di girasole e l’aglio.
    Il rame è coinvolto attivamente nel benessere del nostro organismo e nella lotta contro i radicali liberi.
    Tra gli alimenti ricchi di rame, ricordiamo i crostacei (granchi e aragoste) e i molluschi (specie le ostriche), le frattaglie (fegato, reni), i semi oleosi e la frutta secca, il germe dei cereali (specie frumento e segale) e i legumi (soprattutto fagioli e lenticchie).

    da ansa
  13. .

    ARMANDO INCARNATO E RICCARDO GUARNIERI,
    I GRANDI ASSENTI DA
    UOMINI E DONNE 2023/2024

    IMG_5306


    Come mai non ci sono Armando e Riccardo???

    Questa una notizia che circolava ad agosto, ad oggi tutto tace...

    Dopo i rumor (già smentiti) sul futuro incerto di Tina Cipollari a Uomini e Donne, in questi giorni sono circolate notizie di una possibile esclusione di Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri.



    Novella 2000 ieri ha riportato l’indiscrezione: “Mancano poche settimane al ritorno di Uomini e Donne. Le registrazioni sono previste per fine agosto e molto presto sapremo chi farà parte del parterre del dating show. Secondo alcuni rumor sembrerebbe infatti che Riccardo Guarnieri, così come quello di Armando Incarnato. Si tratta però di un rumor non confermato“.

    da bliccy

    Edited by barbarart - 17/9/2023, 10:18
  14. .
    incendio-fuoco
  15. .
    molestia-in-diretta-1200x675
    L’uomo nega di aver poggiato la mano sul fondoschiena della reporter, nonostante le immagini abbiano immortalato il gesto

    Oggi pomeriggio la polizia spagnola ha arrestato un uomo di 25 anni, di nazionalità romena, accusato di aver aggredito sessualmente una giornalista del programma En boca de todos, sul canale televisivo Cuatro, di proprietà di Mediaset. I fatti sono avvenuti mentre la giornalista, Isa Balado, era in diretta tv dal centro di Madrid. Le immagini mostrano chiaramente che, mentre la donna sta parlando al microfono, in collegamento con lo studio televisivo, un uomo si avvicina alle sue spalle e le poggia una mano sul fondoschiena. La giornalista, che sta dando la notizia dell’arresto dei proprietari di un negozio, detenuti per aver picchiato un ladro, anch’egli arrestato, si interrompe solo brevemente e poi riprende. Ma dallo studio il cameraman viene invitato a mostrare in volto l’uomo.


    La discussione
    Il conduttore chiede quindi a Balado se l’uomo le ha «toccato il culo». «Sì», risponde lei imbarazzata. A quel punto la giornalista affronta l’uomo: «Per quanto tu possa volermi chiedere per chi lavoro, devi veramente farlo toccandomi il culo? Sono in diretta e sto lavorando», gli dice. Per tutta risposta, l’uomo nega di averla palpata. «Secondo me l’hai toccato», risponde Balado, «vorrei che mi lasciassi lavorare». La scena è stata commentata in studio: «Stai facendo il tuo lavoro come hai sempre fatto e arriva uno scemo che ti tocca il sedere senza alcun diritto. Onestamente la cosa mi fa infuriare». La giornalista ha raccolto la solidarietà della ministra alle pari opportunità Irene Montero. «Ciò che fino ad ora era “normale” non lo è più. #Basta è il grido del nostro Paese per garantire il diritto alla libertà sessuale di tutte le donne».

    da open.online
7005 replies since 30/12/2008
.