ATTACCO HACKER AI LABORATORI DI ANALISI CLINICHE SYNLAB ITALIA…PERCHÉ⁉️⁉️⁉️

FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    ATTACCO HACKER
    AI LABORATORI DI ANALISI CLINICHE
    SYNLAB ITALIA…
    …PERCHÉ⁉️⁉️⁉️

    IMG_0998

    IMG_0999


    È in corso dai ieri un attacco hacker ai sistemi informatici di SYNLAB Italia, piattaforma che fornisce servizi di diagnosi medica. A comunicarlo è stata la stessa Synlab con un post sui suoi canali social. “SYNLAB – si legge - informa tutti i Pazienti e i Clienti di aver subito un attacco hacker ai propri sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. In via precauzionale, appena identificato l’attacco e secondo le procedure aziendali di sicurezza informatica, tutti i sistemi informatici aziendali in Italia sono stati immediatamente disattivati”.

    Sospese tutte le attività e il ritiro di referti

    "L'azienda – continua il comunicato - ha prontamente istituito una task force, costituita da professionisti interni ed esterni, ed è al lavoro per mitigare gli impatti e ripristinare quanto prima i propri sistemi, in collaborazione con le autorità competenti. Purtroppo, a causa dell’attuale situazione, informiamo i nostri Clienti e Pazienti che restano sospese, fino a nuova comunicazione, tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti". "SYNLAB - conclude il post - manterrà informata la propria utenza sugli sviluppi della situazione attraverso i propri social media".

    Ancora stamattina sulla pagina Facebook di Synlab gli utenti chiedono spiegazioni e chiarimenti sugli appuntamenti delle prossime ore, ma Sylnab si limita a rispondere che avviserà gli utenti non appena i problemi saranno risolti.

    PERCHÉ⁉️⁉️⁉️

     
    .
0 replies since 19/4/2024, 13:49   28 views
  Share  
.