FORSE UNA FOLATA DI VENTO LA CAUSA DELL’INCIDENTE A NAPOLI DI UNA NAVE CONTRO UNA BANCHINA. DECINE DI FERITI

FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    FORSE UNA FOLATA DI VENTO
    LA CAUSA DELL’INCIDENTE A NAPOLI
    DI UNA NAVE CONTRO UNA BANCHINA.
    DECINE DI FERITI

    IMG_0993

    IMG_0992


    La nave veloce “Isola di Procida” della Caremar, partita da Capri, ha urtato stamattina una banchina al Molo Beverello a Napoli durante le operazioni di ormeggio. Sul posto sono arrivate ambulanze per soccorrere i feriti, circa una trentina di cui nessuno in gravi condizioni.

    I feriti

    A bordo della nave c'erano alcune centinaia di persone, tra cui molti stranieri. Nessun ferito è in codice rosso, ma qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini: molti di loro hanno riportato contusioni maxillo facciali. Al momento dell'incidente, all'arrivo nel porto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi e sarebbero caduti a causa dell'impatto violento. A bordo della nave, oltre ai sanitari del 118, anche gli uomini della Capitaneria e la Polizia di Stato.

    Le ipotesi

    La compagnia di navigazione afferma che l'impatto è stato causato probabilmente da un incidente tecnico, che sono state attivate tutte le procedure di assistenza previste per i passeggeri e verrà fornita la massima collaborazione all'autorità marittima per accertare le cause dell'incidente. Tuttavia potrebbe essere stata anche una folata di vento a provocare la sbandata e quindi l'urto: in mare c'erano onde alte circa due metri e raffiche che consentivano però la navigazione.

     
    .
0 replies since 19/4/2024, 11:19   31 views
  Share  
.