TRAGEDIA NEL MONDO DELLA MUSICA COREANA: È MORTA LA CANTAUTRICE PARK BO RAM, AVEVA SOLO 30 ANNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    TRAGEDIA NEL MONDO DELLA
    MUSICA COREANA:
    È MORTA LA CANTAUTRICE PARK BO RAM,
    AVEVA SOLO 30 ANNI


    IMG_0824

    La cantautrice coreana Park Boram, definita da Billboard come "una star emergente delle competizioni canore televisive che ha sfruttato la sua potente voce per un decennio nell'industria del K-pop" è morta martedì scorso a 30 anni, come conferma la sua etichetta discografica. La Xanadu Entertainment, agenzia della cantante, infatti, ha confermato attraverso i propri canali social la morte improvvisa di Boram e che la Polizia sta indagando sulla causa della morte.

    Il portavoce dell'agenzia nello specifico ha dichiarato che intorno alle 22,00 dell'11 Aprile, durante un incontro con 2 amici presso l'abitazione di uno di loro, la giovane si è recata in bagno e non è più uscita.
    Allarmati, i suoi amici l'hanno trovata priva di sensi e hanno chiamato un'ambulanza.
    Una volta sul posto, i paramedici hanno salvato Park Bo-ram e l'hanno portata in ospedale, ma purtroppo la ragazza è stata dichiarata morta intorno alle 23,00.
    Arrivati sul posto, la polizia non ha segnalato alcun sospetto di omicidio o suicidio, ma ha chiesto un'autopsia per determinare l'esatta causa del decesso.

    Park Bo-ram aveva compiuto trent'anni il 1’ Marzo.

    La cantautrice, stando a quanto riporta sempre la rivista americana stava lavorando a un nuovo album e a nuova musica dopo la pubblicazione di due nuove canzoni all'inizio del 2024 "I Hope" e "I Miss you".

    L'esordio della cantautrice è avvenuta in alcuni programmi tv di canto quando aveva 17 anni, da ragazza appassionata di R&B, mentre l'esordio ufficiale sulla scena discografica fu quando nel 2014 pubblicò il singolo Beautiful assieme al rapper Zico che raggiunse la seconda posizione della classifica coreana dei singoli. la canzone, ricorda Billboard, partiva proprio da un racconto semi autobiografico, ovvero la ricerca della cantautrice di essere apprezzata e bellissima, risultato che cercava di ottenere anche in forme estreme, oltre all'esercizio fisico, infatti, tentò una dieta per perdere 30 chili, circa.

    Nel 2017 c'è stato un nuovo grande dolore per Park Bo-ram, la morte della madre, anch'essa colpita da cancro.

    Col tempo Boram si specializzò anche nelle canzoni he facevano da tappeto sonoro per alcuni drammi coreani, canzoni come "Hyehwadong (o Sangmundong)" che contano oltre 16 milioni di stream su Spotify oppure la canzone "Please Say Something, Even Though I Know It’s a Lie" che sulla piattaforma svedese conta quasi 12 milioni di stream. nel tempo ha collaborato con alcuni tra i più noti artisti coreani. Negli ultimi mesi, quindi, aveva pubblicato "I hope", in duetto con Huh Gak e "I Miss You", come parte di un progetto di cover musicali.

    IMG_0825


    Del privato sappiamo solo che verso la fine del 2017 le rispettive agenzie avevano confermato che Bo Ram e l’attore coreano Seo In Guk, avevano una relazione, ma la loro storia è finita dopo circa 2 anni.



    IMG_0826


    RIPOSA IN PACE POVERA CARA

    Continua sulla Fonte:
    www.fanpage.it

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,961
    Reputation
    +11
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    :triste:
     
    .
1 replies since 12/4/2024, 13:06   124 views
  Share  
.