" L'ISOLA DEI FAMOSI " DIARIO DELLE GIORNATE.

In continuo aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    1


    I Naufraghi raggiungono le spiagge dell’Honduras e, dopo aver affrontato una puntata ricca di emozioni, si preparano a vivere la loro prima notte sulla Playa.



    Al via con una nuova edizione de L’Isola dei Famosi

    L’attesa è finalmente terminata: L’Isola dei Famosi è tornata con tante novità e colpi di scena.

    In diretta dallo studio, Vladimir Luxuria, in compagnia dei suoi due opinionisti – Dario Maltese e Sonia Bruganelli – apre il collegamento con l’Honduras: ad attenderla è una nuova inviata speciale, Elenoire Casalegno, pronta a sbarcare sull’Isola e ad accogliere i Naufraghi in questa avventura indimenticabile.

    Il primo elicottero in volo preannuncia l’arrivo dei primi tre concorrenti: si tratta di Samuel Peron, Marina Suma e Aras Senol, pronti a mettersi in gioco senza alcuna paura.

    Poco dopo, a raggiungerli sono anche Matilde Brandi, Artur Dainese, Edoardo Stoppa e Francesca Bergesio che, da vera Miss, ha deciso di iniziare questa avventura indossando la sua amata coroncina.

    Direttamente a bordo di un Cayuco, anche Joe Bastianich, Valentina Vezzali e Greta Zuccarello approdano su Playa Palapa. Edoardo Stoppa, Mité Yanes e Luce Caponegro, invece, raggiungono Elenoire e i loro compagni d’avventura tuffandosi da un elicottero.

    Terminato lo sbarco dei Naufraghi, Vladimir annuncia che ad attenderli è la prima sfida di questa edizione: si tratta della “corsa con la zavorra”, un percorso ad ostacoli che permetterà ai concorrenti di conquistare l’immunità e ottenere il titolo di primo Leader.

    Tra le donne, ad avere la meglio è Greta. Tra gli uomini, invece, il vincitore è Artur.

    Le sfide, però, non finiscono qui: i due vincitori sono costretti a scontrarsi in una “prova del fuoco” rivisitata. Avendo raggiunto il tempo massimo, entrambi terminano la prova con un risultato equo; proprio per questo, infatti, spetterà al gruppo decretare il vincitore. Senza troppe riflessioni, i Naufraghi decidono di premiare Greta la quale ottiene la tanto ambita medaglia del Leader.

    Prima di dare il via alle Nomination, Vladimir apre il collegamento con Playa Espinada dove ad attenderla sono quattro Naufraghi, sbarcati sull’Isola già da un paio di giorni: si tratta della contessa Alvina Verecondi Scortecci, Peppe Di Napoli, Khady Gueye e Pietro Fanelli. La conduttrice, inoltre, comunica loro che – seppur ancora inesperti – sono stati in grado di superare egregiamente la prima prova che lo Spirito dell’Isola ha voluto proporgli. Proprio per questo, dice di volerli premiare con due “benefit”: oltre ad ottenere l’immunità, avranno la possibilità di mandare in Nomination uno dei Naufraghi presenti sull’altra Playa. Su chi ricadrà la loro scelta?

    Nel frattempo, Elenoire inaugura la Palapa e ufficializza il cast completo, mentre Vladimir chiede loro di effettuare le prime Nomination. Samuel - così come Maité, Marina, Matilde, Francesca e Stoppa- decide di fare il nome di Artur. Edoardo Franco che manda al televoto Francesca, Aras - così come Joe - fa il nome di Luce, mentre Valentina decide di mandare in Nomination Maité. Infine, Luce fa il nome di Aras, mentre Artur manda al televoto Samuel.

    Greta, in qualità di Leader, decide di penalizzare Joe. Gli abitanti di Playa Espinada, invece, scelgono Samuel.

    Artur, Luce, Joe e Samuel, quindi, sono costretti a sfidarsi in questo primo televoto.

    Le prime ore sull’Isola

    La prima puntata di #Isola giunge al termine e i Naufraghi - ancora piuttosto emozionati - si preparano ad affrontare la loro prima notte sulle rispettive Playe.

    I primi malcontenti, però, non tardano ad arrivare. A quanto pare, i “benefit” ricevuti da parte dello Spirito dell’Isola non sono stati molto graditi dai Naufraghi di Playa Espinada: questi ultimi, infatti, piuttosto che ricevere l’immunità e avere la possibilità di mandare in Nomination un loro avversario, avrebbero preferito ricevere un regalo più gratificante.

    Nel frattempo, infastidito dai suoi compagni d’avventura, Pietro ha deciso di distaccarsi dal gruppo e, per evitare eventuali discussioni, ha espresso la volontà di voler costruire una capanna tutta per sé.

    Se su Playa Espinada sembra esserci un’aria piuttosto tesa, non si può dire lo stesso di Playa Coco.

    Giunti sull’Isola che li ospiterà per le prossime settimane, infatti, i Naufraghi hanno deciso di rimboccarsi subito le maniche per rendere la spiaggia un luogo ospitale e familiare.

    Mentre Samuel e Stoppa si cimentano nell'accensione del fuoco, Joe decide di rendere piacevole il momento suonando loro qualche stornello. Edoardo, invece, preferisce guidare e supervisionare i Naufraghi durante la progettazione e la costruzione della loro prima capanna. Mentre Greta – nonché Leader della settimana - infastidita dal comportamento di Artur, prova a mettere in chiaro le regole da seguire per evitare di generare inutili discussioni.

    Come procederà la convivenza tra i Naufraghi?


    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    2



    I Naufraghi affrontano la loro prima notte sull'Isola e si cimentano nell'accensione del fuoco, ma non mancano le discussioni.

    IPA_Agency_IPA45004902



    La prima notte dei Naufraghi su Playa Coco

    Per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la loro prima notte sulle spiagge dell’Honduras.

    Su Playa Coco c’è chi non riesca a fare a meno di pensare a quanto accaduto nel corso della prima puntata: Samuel, Matilde e Valentina, infatti, piuttosto infastidite dal comportamento dei “non famosi”, non hanno risparmiato le critiche nei loro confronti. Ma non è tutto: straniti dalla Nomination fatta a Samuel, si domandano sulle motivazioni che hanno spinto i quattro a fare il suo nome. Nonostante ciò, però, si dicono impazienti di conoscerli meglio.

    Nel frattempo, Samuel decide di confrontarsi con Luce per spiegarle la sua Nomination: dice di non provare alcun tipo di antipatia nei suoi confronti e, dopo averla rassicurata, le confessa di averla scelta solo perché in difficoltà.

    Non riuscendo a dormire, invece, Matilde approfitta della sua prima serata sull’#Isola per mettersi alla ricerca di alcuni granchi, così da poterli utilizzare come esche durante le loro sessioni di pesca.

    Tra sessioni di pesca, accensioni del fuoco e piccoli diverbi

    All’alba del mattino seguente, Joe consiglia a Greta – nonché Leader della settimana – di dividere i compiti all’interno del gruppo, così da poter iniziare sia a pescare e accendere il fuoco.

    Se da un lato Samuel sceglie di dirigere i lavori per la costruzione della capanna, dall’altro Aras ed Edoardo – aiutati da Joe – provano a cimentarsi nella loro prima sessione di pesca.

    L’apertura sbagliata di un cocco genera ben presto un battibecco: Artur, infatti, avendo più esperienza, critica aspramente Samuel. Infastiditi dal modo di fare del giovane ragazzo, Greta, Maité e Samuel non risparmiano le critiche nei suoi confronti e, per evitare di commettere ulteriori errori, gli chiedono di insegnargli la giusta tecnica. Artur, però, decide di non dispensare loro consigli in quanto ancora risentito dalle numerose Nomination ricevute.

    Intanto, Matilde, Marina, Edoardo e Joe provano a costruire un alternativo retino per facilitare la loro pesca, mentre Edoardo, Valentina, Matié, Aras e Stoppa si mettono alla ricerca dell’occorrente che servirà loro per costruire una solida capanna.

    L’accensione del fuoco continua a richiedere tanto impegno e concentrazione. Non essendo ancora riusciti ad avviare il fuoco, Stoppa decide di costruire uno strumento alternativo. Nonostante ciò, però, non riesce nell’impesa e ottiene solo tanto fumo. Gli uomini non demordono ma, dopo tanta fatica, decidono di concedersi una pausa per mangiare un po’ di cocco.

    Le donne, invece, decidono di avventurarsi nel bosco per esplorare la loro #Isola. L’avvistamento di un serpente, però, interrompe presto la loro passeggiata.

    Intanto, Francesca sembra aver subito un infortunio durante la prova Leader. Avendo un ginocchio piuttosto dolorante, infatti, è costretta ad abbandonare momentaneamente la Playa per effettuare dei controlli medici.

    La prima notte dei Naufraghi su Playa Espinada

    Dopo aver trascorso la loro prima notte su Playa Espinada, i naufraghi iniziano la giornata con qualche piccolo diverbio.

    L’atteggiamento di Pietro continua ad infastidire molti concorrenti e, in particolar modo Peppe e Khady. Stanchi della sua scarsa collaborazione, infatti, i due non risparmiano le critiche nei suoi confronti e si dicono pronti a prendere dei seri provvedimenti. Il poeta, però, non è l’unico a turbare i loro animi. Anche i ritmi di Albina generano delle critiche: “Stanno facendo la villeggiatura” commentano.

    Pronta a giustificarsi, la contessa ammette di avere delle tempistiche diverse rispetto al resto del gruppo. Nonostante ciò, però, promette di impegnarsi al massimo. Nel corso del pomeriggio decide di costruire dei piatti e dei bicchieri in compagnia di Pietro, così da allestire la zona pranzo con tavolo e sedie.

    Nel frattempo, Khady manifesta il desiderio di voler accenderei fuoco. Nonostante l’impegno, però, l’impresa si mostra fallimentare.

    Su Playa Espinada, anche le scorte di cibo iniziano a generare piccoli battibecchi: Peppe, Khady e Pietro vorrebbero aprire una seconda scatoletta, mentre Alvina preferirebbe conservarla. Infastidito dalla sua prepotenza, però, Peppe invita la contessa ad essere più accondiscendente: “Non siamo nel tuo castello”.

    Tra piccole tensioni e buoni propositi, si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras.


    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:08
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    3



    Pietro vive un momento di sconforto, i Naufraghi provano ad accendere il fuoco, mentre Luce dà il via ad una sessione di meditazione.



    Una nuova notte su Playa Coco

    Dopo aver trascorso un’intensa giornata, i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte sull’Isola.

    La fame inizia a farsi sentire e, prima di andare a dormire, c’è chi vorrebbe mangiare un ultimo pezzo di cocco. Non riuscendo a dividere le porzioni in modo equo, per evitare di generare inutili discussioni, i concorrenti decidono di assegnare questo compito ad Artur in quanto più esperto.

    Nel frattempo, la preoccupazione legata all’accensione del fuoco non sembra placarsi. Pur non essendo riusciti nell’impresa, però, gli isolani non si perdono d’animo e si augurano di riuscire a trovare ben presto il metodo giusto così da poter cuocere anche il riso.

    Tra buoni propositi e numerosi tentativi

    Spinti dalla fame, il mattino seguente, Joe ed Edoardo riflettono subito sulle esche da poter utilizzare per la pesca: vorrebbero pescare dei piccoli pesci da poter utilizzare per avvicinare quelli più grandi.

    Marina e Aras, invece, decidono subito di rimboccarsi le maniche: muniti di tanta pazienza ed entusiasmo provano a cimentarsi nella loro prima sessione di pesca che, però, si rivela piuttosto fallimentare. Tornando verso riva, l’attore avvista un grosso pesce: non volendo farselo scappare, prova a tuffarsi per cercare di catturarlo con le mani, ma ciò suscita grande ilarità nella donna. Il ragazzo non si arrende e, nonostante le tante delusioni, decide di mettersi alla ricerca di molluschi da utilizzare successivamente come esche.

    Dopo una mattinata piuttosto impegnativa, i Naufraghi decidono di fermarsi per mangiare un po’ di cocco. A distribuire lo spuntino ci pensa Matilde la quale, divertita dalle domande di Aras, decide di concedergli una porzione extra.

    Nel frattempo, Joe e Stoppa – nonostante i numerosi tentativi – provano ad accendere il fuoco. Anche questa volta, però, non riescono nell’impresa e ottengono solo tanto fumo. Le donne, invece, approfittano del momento per addentrarsi nel bosco e, guidati da Luce, danno il via ad una insolita sessione di meditazione mirata ad ottenere energie positive che potrebbero servire all’accensione del fuoco.

    D’improvviso, una barca raggiunge la Playa e Greta è costretta ad abbandonare momentaneamente l’Isola sotto gli occhi attenti e preoccupati dei suoi compagni.

    Aras, invece, in occasione del compleanno della sua fidanzata, decide di scrivere il suo nome sulla sabbia per augurarle un buon compleanno.

    La curiosità dei Naufraghi

    Nel corso della giornata c’è chi non può fare a meno di pensare ai quattro Naufraghi che, ormai da tempo, popolano l’altra #Isola. Essendo una donna molto curiosa, Matilde confessa di essere piuttosto impaziente: vorrebbe conoscere tutti gli altri concorrenti al più presto.

    Pietro scoppia in lacrime

    Su Playa Espinada gli animi continuano ad essere tutt’altro che sereni. Nel corso della serata, preso da un momento di forte malinconia, Pietro scoppia in lacrime e decide di sfogarsi con Khady e Peppe: il ragazzo spiega di sentire molto la mancanza della sua fidanzata e, per questo, crede di aver commesso un errore a intraprendere questa avventura.

    Dispiaciuto per il ragazzo, Peppe decide di abbracciarlo e lo sprona a non mollare. Anche Alvina prova a confortare Pietro ma, a proposito di nostalgie, ammette di sentire tanto la mancanza di un aperitivo.

    Il punto di vista di Khaty e Peppe su Pietro

    Il mattino seguente, prima di dedicarsi alla pesca e all’organizzazione della attività da svolgere nel corso della giornata, Khaty e Peppe commentano il crollo emotivo di Pietro. Se da un lato Peppe si mostra più comprensivo, dall’altro la ragazza ipotizza che il Naufrago sia scoppiato in lacrime solo perché dispiaciuto della situazione che si è venuta a creare all’interno del gruppo.

    L’atteggiamento di Alvina continua a stupire sempre di più gli isolani. Piuttosto divertito dal suo modo di fare principesco e un po’ stufo per la sua scarsa collaborazione, Peppe decide di lanciarle alcune frecciatine: “Come si sta nel castello, Principessa?” esclama a gran voce. La donna, però, non si mostra molto propensa allo scherzo e confessa che, prima o poi, potrebbe perdere la pazienza.

    Intanto, dopo il momento di sconforto vissuto nel corso della notte, Pietro sceglie di trascorrere la sua giornata in totale solitudine. Per ingannare il tempo, però, decide di sistemare il suo “tempio della meditazione”. Poco più tardi, comunica a Khady che, sia lui che gli altri Naufraghi, vorrebbero aprire l’ultima scatoletta. La ragazza non è d’accordo ma, vista la maggioranza, decide di assecondare la loro decisione.

    Nel corso del pomeriggio, Khady, Alvina e Pietro provano ad accendere il fuoco ma ogni tentativo sembra vano.

    Tra tentativi, malumori e meditazioni, si conclude così un'altra giornata sulle spiagge dell'Honduras.


    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:09
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    4



    Stoppa è il Leader della settimana, Francesca abbandona il gioco, mentre Daniele e Francesco danno il via alla loro avventura.



    Una notte di riflessioni

    Il terzo giorno sulle spiagge dell’Honduras è quasi giunto al termine e i concorrenti si preparano ad affrontare una nuova notte.

    In vista della nuova puntata di #Isola, Stoppa ed Edoardo iniziano a riflette su ciò che potrebbe accadere durante la diretta e sulle numerose sfide che dovranno affrontare.

    Valentina e Marina, invece, approfittano della quiete notturna per tirare le somme su questi primi giorni d’avventura: la prima ammette di essere molto felice ed entusiasta soprattutto perché, grazie a questa opportunità, ha avuto la possibilità di dare una svolta alla sua quotidianità; Marina, invece, pur mostrandosi soddisfatta, confessa di aver accusato già un po’ di stanchezza in quanto continua a fare fatica ad addormentarsi.

    Su Playa Espinada, invece, Pietro e Peppe si lasciano andare ad un momento di confidenze: entrambi parlano delle loro rispettive storie d’amore con le loro donne e se da un lato il pescivendolo si dice innamoratissimo, dall’altra il poeta elogia la sua relazione e ringrazia la sua fidanzata per avergli permesso di vivere questo amore “sano”.

    La seconda puntata di #Isola

    Dopo una nottata ricca di riflessioni, per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la seconda puntata di #Isola.

    Vladimir saluta i concorrenti e lascia la parola ad Elenoire, la quale dà il via alla Cerimonia della Salvación che vede protagonisti Luce, Samuel, Artur e Joe, nonché i quatto in Nomination. Solo due di loro avranno la possibilità di salvarsi e tornare in gioco; gli altri, invece, saranno costretti a sfidarsi per conquistare la salvezza.

    A doversi affrontare nella prova apnea sono Artur e Luce. Avendo perso la sfida, Luce è la prima Naufraga in Nomination di questa puntata.

    Le prove non terminano qui: subito dopo, infatti, per i concorrenti è giunto il momento di affrontare la prova ricompensa. Divisi in due gruppi, i famosi devono prima costruire un ponte su cui passare e poi riempire d’acqua una cisterna bucata, posta all’estremità di una basculante; dall’altro capo della basculante vi è invece un braciere: quando la cisterna sarà abbastanza pesante da ribaltare la basculante, allora i Naufraghi avranno vinto. Nonostante l’impegno, il gruppo non riesce a superare la prova ed è costretto a rinunciare ad un premio ambitissimo, ovvero il fuoco.

    Le tensioni e i malcontenti vengono subito interrotti da un’inaspettata sorpresa: a raggiungere le spiagge dell’Honduras sono due nuovi concorrenti, Francesco e Daniele. I due, però, non sono gli unici. A sbarcare su Playa Palapa sono anche Alvina, Peppe, Khady e Pietro che, d’ora in poi, faranno parte del gruppo.

    Vladimir chiede a ciascun non famoso di scegliere un famoso da sfidare in una prova di equilibrio in acqua per guadagnare l’immunità. A vincere la prova sono Alvina, Pietro, Matilde e Marina.

    Le sfide, però, non terminano qui: divisi in due squadre – uomini e donne – i Naufraghi affrontano una prova per conquistare il titolo di Leader. Ad ottenere la medaglia questa volta è Stoppa.

    Nel corso della diretta, a mancare non sono di certo stati gli imprevisti: a causa di un infortunio al ginocchio, Francesca abbandona il gioco.

    Anche per questa seconda puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Khady, Luce, Peppe e Samuel.

    Dopo i saluti finali, per i concorrenti è giunto il momento di tornare su Playa Espinada.

    L’inizio di una nuova convivenza

    I Naufraghi iniziano a prendere confidenza con la nuova #Isola e, grazie all’aiuto degli ex non famosi, decidono di esplorare la spiaggia per scoprire i vari spazi.

    In qualità di Leader, Stoppa propone di fare una riunione per coordinare al meglio sia la sistemazione delle stuoie e della capanna, ma anche per dividere i compiti da svolgere nel corso della giornata. Tutti concordano nel voler utilizzare la capanna solo in caso di pioggia e decidono di spartire subito i compiti così da evitare eventuali incomprensioni e discussioni.

    Nel corso della mattinata, Francesco e Daniele - nonché i due nuovi arrivati – decidono di rimboccarsi subito le maniche: dopo aver provato a costruire una capanna tutta loro, si dedicano alla realizzazione di una canna da pesca. Samuel e Maité, invece, si addentrano nella foresta per cercare legnetti e pietre da utilizzare per la capanna di gruppo.

    La fame inizia a farsi sentire e se da un lato Valentina, Marina e Pietro dedicano il loro tempo alla ricerca di provviste, Francesco – con estrema gentilezza – annuncia di voler regalare la sua porzione di cocco a coloro che stanno digiunando da ormai qualche giorno.

    Dopo una mattinata piuttosto impegnativa, i Naufraghi si concedono un momento di relax. Pietro e Daniele decidono di scambiare due chiacchiere e confrontarsi sulla tematica dell’amore e del tradimento.

    Intanto c’è chi, piuttosto preoccupato, preferisce dedicare il proprio tempo all’accensione del fuoco. Stoppa, Edoardo e Maité – così come fatto sull’altra #Isola – decidono di collaborare; Francesco, invece, preferisce provare ad accendere un fuoco tutto suo.

    A mancare quest’oggi non sono stati i momenti di commozione e di nostalgia: Peppe e Matilde, infatti, pensando ai loro cari, scoppiano in lacrime.


    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:09
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorni
    5, 6 e 7



    I Naufraghi riescono finalmente ad accendere il fuoco, ma sull’Isola sorgono le prime discussioni.



    La notte su Playa Espinada

    Sulle spiagge dell’Honduras, un’altra giornata sta volgendo al termine.

    Riuniti in cerchio, i concorrenti decidono di trascorrere la loro serata tra chiacchiere e relax per conoscere meglio i due nuovi arrivati. Sebbene sia sbarcato sull’Isola con molto entusiasmo ed energia, Francesco ci tiene a tranquillizzare tutti i suoi compagni d’avventura: spiega che vorrebbe vivere questa esperienza in serenità, evitando scontri. “Io non litigherò con nessuno” esclama infatti.

    Sull’Isola arrivano le prime piogge

    L’alba del sesto giorno porta con sé imprevisti e preoccupazioni. Una tromba d’aria in mare anticipa l’arrivo di forti raffiche di vento e pioggia. Non essendo ancora pronti ad affrontare le improvvise intemperie, i Naufraghi decidono di mettere subito al riparo le stuoie sotto la piccola capanna già esistente e si promettono di costruire un rifugio più grande così da non farsi più trovare impreparati.

    Terminata la pioggia, Peppe, Valentina, Khady, Luce e Matilde si avventurano alla ricerca di frutti di mare, ma riescono a trovare una sola lumaca. Stoppa, invece, decide di aprire un cocco per la colazione e, di fronte alcuni su suggerimenti di Francesco, non nasconde il suo fastidio.

    Preoccupati per l’eventuale arrivo di nuove piogge, nel corso della tarda mattinata il gruppo si mette subito all’opera e inizia a costruire le basi per la capanna: Samuel e Francesco discutono sulla disposizione del telo, mentre Peppe e Pietro preparano le foglie per la copertura. Non tutti, però, hanno deciso di collaborare: Joe, infatti, ha preferito svolgere altre attività e ciò ha provocato un certo fastidio nei confronti di Luce: “Ma in tutto questo, Joe dov’è?” si è domandata la donna. Senza peli sulla lingua, la Naufraga decide di affrontarlo: spiega di averlo visto piuttosto demotivato e per questo ne è dispiaciuta. Essendosi sentito giudicato, Joe prova a difendersi: dice di non aver collaborato alle attività di gruppo solo perché non aveva voglia di investire il suo tempo in “situazioni inutili”.

    Intanto, a causa di un imprevisto, Edoardo è costretto ad allontanarsi dal gruppo e abbandona momentaneamente la Playa a bordo di una barca.

    Ad interrompere le attività dei Naufraghi è l’arrivo di un comunicato e della dispensa settimanale. Incuriositi, i concorrenti decidono di scoprire subito il contenuto del baule e, tutti insieme, organizzano la suddivisione dei pasti.

    L’accensione del fuoco genera scintille

    Su Playa Espinada, gli Isolani continuano ad avere un unico obiettivo: accendere il fuoco.

    Non essendo ancora riusciti nell’impresa, Stoppa, Joe e Maité non si perdono d’animo e scelgono di riprovarci. Le prime scintille non tardano ad arrivare, ma Francesco decide di intervenire per soffiare energicamente e alimentare la fiamma. Il suo gesto, però, provoca non poco fastidio in Maité, la quale lo invita subito a farsi da parte per evitare di commettere errori. Tra i due si accende presto un faccia a faccia: se da un lato la ragazza si mostra risentita e commenta “Spero di non incrociare più il suo sguardo”, dall’altra Francesco decide di togliere subito il disturbo e – aiutato da Peppe - prova ad accendere il fuoco per conto suo. Grazie a Matilde, però, i due riescono subito a chiarire l’incomprensione e decidono di ripartire da zero.

    Nonostante gli scontri e gli imprevisti, i concorrenti ottengono le prime fiamme. “È una grande conquista” esclama Stoppa, finalmente soddisfatto. Entusiasti, invece, Joe, Luce e Peppe riempiono subito la pentola d’acqua e si dedicano alla preparazione del riso e di un cactus per scoprirne il sapore.

    Avendo ormai a disposizione il fuoco, i Naufraghi si suddividono i compiti per evitare spiacevoli imprevisti: Artur sceglie di prendersi cura del fuoco durante la notte e a fargli compagnia sarà Joe.

    Nel frattempo, dopo una lunga settimana, Greta – finalmente guarita – fa ritorno in Playa e conosce i suoi compagni d’avventura.

    Chiacchiere, relax e nuove conoscenze

    Dopo una mattinata piuttosto impegnativa, le donne approfittano per concedersi un momento di relax: Khady si improvvisa parrucchiera e fa delle treccine a Valentina, mentre Matilde - nei panni di una make-up artist – trucca gli occhi delle sue compagni con il carbone. Poco più tardi, tutte decidono di utilizzare la sabbia per fare uno scrub in riva al mare, ma il loro momento di benessere viene presto interrotto da Samuel che – pronto a fare uno scherzo – getta dell’acqua sulla testa di Luce.

    Il ballerino, però, decide di rimediare e per unire il gruppo dà il via alla prima lezione di merengue che ottiene subito molto successo.

    L’armonia della giornata viene ben presto spazzata via a causa di una nuova discussione dovuta all’apertura di un cocco. Francesco – affiancato da Pietro e Daniele – divide le porzioni ma si rifiuta di distribuirle ai suoi compagni in quanto non vorrebbe diventare il “cameriere” dell’Isola. Il suo ragionamento, però, infastidisce Stoppa il quale approfitta del momento per ricordargli tutte le volte in cui lui lo ha offerto all’intero gruppo.

    Incomprensioni tra Peppe e Francesco

    Le discussioni legate al cocco non terminano qui. All’alba del settimo giorno, Francesco decide di aprire un cocco senza interpellare i suoi compagni. In qualità di Leader, Stoppa lo rimprovera e lo invita a consultare il gruppo prima di utilizzare le scorte presenti all’interno della dispensa.

    Anche la pesca genera ben presto nuove tensioni: avendo pescato un pesce piuttosto grande, Francesco si vanta del suo bottino e scredita quanto fatto da Peppe nel corso della giornata precedente. Non essendo in grado di pulirlo, però, chiede al pescivendolo di farlo al suo posto.

    Infastidito dall’atteggiamento del suo compagno d’avventura, Peppe si rifiuta e tra i due scoppia un’accesa lite.

    Tra scintille, scontri e piccole soddisfazioni, termina così il weekend sull’Isola. Cosa accadrà nelle prossime ore? Non ci resta che scoprirlo continuando a seguire le avventure dei Naufraghi.


    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:10
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    8



    Peppe e Artur si raccontano, Samuel è il Leader della settimana, mentre Luce abbandona definitivamente il gioco.



    L’arrivo della prima pioggia

    Prosegue l’avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell’Honduras.

    Nel corso pomeriggio Francesco, ormai esperto di pesca, decide di dispensare dei preziosi consigli a Maité, Valentina e Marina e, per motivarle, promette loro di costruire un galleggiante.

    Peppe, invece, ancora piuttosto scosso dalla discussione avuta con Francesco, ne approfitta per sfogarsi con Greta. Il pescivendolo crede che il nuovo arrivato sia stato poco corretto nei confronti di Stoppa e per questo ne è amareggiato: “Lui non ha capito che c’è un Leader. Deve rispettare le regole” esclama indispettito.

    Nel frattempo, per il gruppo è il momento di dedicarsi alla preparazione della cena. Decidono di mangiare un brodino e stabiliscono già i pasti da consumare durante il giorno successivo così da ricaricare le energie ed essere pronti per la diretta.

    Non riuscendo a prendere sonno, Francesco, Joe e Matilde decidono di ravvivare il fuoco; Samuel, invece, nonostante l’impegno preso, si addormenta e riceve delle critiche da parte dei suoi compagni.

    La quiete notturna viene ben presto interrotta dall’arrivo di una pioggia improvvisa: preoccupati, i Naufraghi provano a mettere a riparo prima il fuoco e poi i loro oggetti personali.

    La delusione di Francesco

    L’alba del nuovo giorno porta con sé piccoli dubbi. Stupito dall’atteggiamento di Samuel, Artur prova a chiedergli spiegazioni. Il ballerino spiega di non aver vegliato il foco in quanto Francesco gli ha consigliato di dormire. Credendo alla versione del suo compagno, il modello lo invita a non preoccuparsi e accusa Francesco di aver ingigantito il racconto solo per ricevere dei ringraziamenti per quanto fatto nel corso della notte.

    Nel frattempo, Francesco racconta a Stoppa l’accaduto: dice che, senza le sue attenzioni, il fuoco si sarebbe sicuramente spento e si dice dispiaciuto per non aver ricevuto nemmeno un ringraziamento da parte del gruppo. “Come al solito, si complimenti si fanno agli altri” commenta amareggiato.

    Il chiarimento tra Peppe e Francesco

    Dopo la discussione avvenuta nel corso della giornata precedente, Francesco e Peppe decidono di confrontarsi. I due ammettono di aver esagerato e si dicono dispiaciuti per l’accaduto: “Siamo caduti troppo in basso” esclama il pescivendolo. Stretti in un abbraccio chiariscono le loro incomprensioni e si promettono di ripartire da zero.

    La nostalgia dei Naufraghi

    Sebbene sia trascorsa solo poco più di una settimana dall’inizio di questa avventura, c’è già chi non riesce a fare a meno di sentire la mancanza dei propri affetti più cari. Tra tutti sono proprio Greta, Artur, Maité e Samuel a risentirne di più. Daniele, invece, si mostra più cinico: dice di voler mettere da parte i momenti di sconforto per concentrarsi soprattutto sul gioco. “Sono qui in missione per giocare sporco” commenta.

    Tra critiche e considerazioni

    L’atteggiamento di Pietro continua a non essere compreso da molti Naufraghi i quali, stupidi dal suo modo di fare, non risparmiano i commenti nei suoi confronti. Maité, Valentina, Joe e Luce pensano che il ragazzo stia vivendo questa avventura con uno spirito diverso rispetto a quella del gruppo ed è per questo che spesso si mostra disinteressato: “Ha una visione della vita tutta sua”.

    Pietro e Daniele, invece, criticano Joe: secondo i due, lo chef è un uomo saggio ma allo stesso tempo egoista. “Lui è il simbolo del capitalismo”.

    La terza puntata di #Isola

    Intanto, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere Playa Palapa a bordo di una barca.

    Vladimir annuncia subito l’esito del televoto: a dover abbandonare definitivamente l’#Isola è Luce.

    La diretta prosegue con la prova immunità: i quattro immuni della scorsa settimana – Matilde, Alvina, Pietro e Marina - si sfidano per conservare questo privilegio. Il gioco consiste nel recuperare una bandierina e piantarla all’interno di un buco, con una grande difficoltà: i due sfidanti sono legati ai capi della medesima corda e per raggiungere l’biettivo devono riuscire a trascinare l’avversario dietro di sé. La prima manche vede la vittoria di Alvina, mentre la seconda si conclude con l’infortunio di Marina che lascia la puntata per degli accertamenti medici. L’immunità viene così mantenuta da Pietro, Marina e Alvina. Quest’ultima ha la possibilità di regalare un’immunità ad uno dei suoi compagni e la sua scelta ricade su Khady.

    Nel coro della diretta a mancare non sono stati gli scontri e i racconti di vita: Joe è stato definito dal gruppo come il Naufrago solitario, mentre Francesco ha ricevuto delle critiche a causa del suo modo di fare. Peppe e Artur, invece, hanno lasciato spazio ai ricordi e hanno raccontato le difficoltà vissute nel corso della loro infanzia.

    La puntata prosegue e i Naufraghi si preparano ad affrontare le numerose manche per conquistare il titolo di Leader. Samuel e Greta – nonché vincitori delle due sfide precedenti – si contrano nella prova del fuoco, ma ad avere la meglio è Samuel.

    Nel frattempo, Vladimir decide di aprire il collegamento con l’hotel per accertarsi delle condizioni di salute di Edoardo e Aras, isolati da giorni in quanto positivi al covid.

    Anche nel corso di questa terza puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Daniele, Artur, Francesco, Peppe e Joe.

    Dopo i saluti finali, per i concorrenti è giunto il momento di tornare su Playa Espinada.

    Giunti sulla loro Playa, i concorrenti decidono subito di mettersi all’opera.

    Un burrascoso ritorno su Playa Espinada

    In qualità di Leader, Samuel approfitta del momento per assegnare a ciascun Naufrago un compito ben preciso: Maité e Stoppa dovranno occuparsi del fuoco durante tutta la notte, mentre gli altri dovranno addentrarsi nel bosco per recuperare più legna possibile.

    L’atteggiamento poco collaborativo di Daniele, però, genera ben presto nuove tensioni. Infastidito dal suo modo di fare, Samuel lo invita a darsi da fare, ma il Naufrago si rifiuta e, alzando i toni, comunica che non eseguirà alcun compito.

    I battibecchi non terminano qui: poco dopo, infatti, anche Artur e Francesco finiscono per discutere a causa delle Nomination.

    Tra tensioni e preoccupazioni, termina così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras. Come procederà la convivenza tra i Naufraghi?


    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:10
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    9



    L'atteggiamento di Pietro e Daniele continua a infastidire i Naufraghi e sull'Isola sorgono nuove discussioni.

    daniele_e_francesco



    Tensioni tra Daniele e Samuel

    Sulle spiagge dell’Honduras cala il sole, ma a terminare non sono di certo le polemiche.

    Ancora piuttosto infastiditi dall’atteggiamento poco collaborativo di Daniele, Matilde e Samuel non risparmiano le dure critiche nei suoi confronti: “Non mi piacciono questi comportamenti e queste dinamiche” esclama il ballerino. D’accordo con lui, Matilde commenta: “Se vuole l’anarchia, allora faccia tutto da solo”.

    Essendo a conoscenza delle problematiche presenti all’interno del gruppo, Francesco decide di mediare tra Samuel e Daniele così da permettere ai due di trovare un compromesso e vivere serenamente le loro giornate. Ogni suo tentantivo, però, è vano: tra i due Naufraghi, infatti, i toni si alzano e si accende una nuova discussione. Se da un alto Daniele ribadisce di non voler eseguire gli ordini dati dal Leader, dall’altra Samuel ribadisce l’importanza di rispettare le regole.

    Ad intervenire nella conversazione è anche Joe. Con estrema tranquillità, lo chef prova a chiedere spiegazioni a Daniele: vorrebbe capire una volta per tutte il perché di questo suo atteggiamento. Inoltre, approfitta del momento per ricordargli che, vivendo in una piccola società, è necessario che tutti rispettino delle regole e, per questo, si augura che lui possa cambiare al più presto approccio. Pur essendo d’accordo con il suo pensiero, il concorrente ribadisce di voler vivere questa avventura in tranquillità.

    La serata dei Naufraghi prosegue e col calar della notte sulla Playa arrivano anche numerosi momenti di nostalgia. Con lo sguardo rivolto verso le stelle, Matilde e Valentina ripensano ai loro primi giorni sull’Isola e si dicono dispiaciute per l’assenza di Luce e Marina.

    La delusione di Daniele

    L’alba del nono giorno porta con sé buoni propositi. Subito dopo il risveglio, Francesco – munito di canna da pesca – si avventura nella sua prima sessione di pesca mattutina. Daniele, invece, dopo essersi cosparso il capo di cenere, si tuffa in acqua per raggiungere Pietro. Dopo le numerose critiche ricevute da parte dei suoi compagni, il ragazzo confida al poeta di sentirsi offeso e motivato, soprattutto perché è stato accusato di averlo influenzato negativamente. Dispiaciuto, ammette di sentirsi colpevole e di non avere più interesse nel continuare questa avventura.

    Pronto a tranquillizzarlo, Pietro dice di non essersi mai sentito influenzato e confessa di aver voler trascorrere ancora molto tempo con lui perché – piuttosto aiutare gli altri in faccende ridicole -preferisce parlare con una persona intelligente.

    Poco dopo, Daniele decide di confidarsi anche con Francesco e Khady. Non comprende il perché molti Naufraghi lo stiano ancora accusando per il suo modo di fare quando sull’Isola c’è chi non fa altro che rilassarsi. “Tutte queste persone sono sedute da ore, non hanno fatto niente da stamattina, eppure io vengo controllato” esclama.

    Un ricco bottino per i Naufraghi

    Dopo una mattinata piena di polemiche, i Naufraghi decidono di avventurarsi sugli scogli dando il via ad una nuova sessione di pesca. Nonostante la poca esperienza, Alvina, Matilde e Valentina riescono a trovare tante patelle. Artur, Stoppa e Samuel, invece, pescano vari frutti di mare.

    Avendo racimolato un bottino piuttosto consistente, i concorrenti decidono di fermarsi per fare uno spuntino con ricci e molluschi e portano il resto del pescato ad Alvina e Greta, le quali si occuperanno di cuocerlo per la cena.

    Nel corso della giornata a mancare non sono stati di certo i momenti di svago. Pronti a portare un po’ di spensieratezza sulla Playa, Samuel, Matilde e Greta aprono le danze e si cimentano in alcuni passi di salsa.

    Una cena burrascosa

    È giunta l’ora di cena e, riuniti in cerchio, i concorrenti si accordano sulla divisione delle porzioni. La maggioranza vorrebbe utilizzare il riso preparato sia per il pranzo che per la cena. Francesco, però, non è d’accordo: preferirebbe mangiare un unico grande piatto per placare la sua fame.

    Dopo un breve confronto, tutti decidono di degustare il risotto con i frutti di mare. L’ultimo a prendere la propria porzione è Daniele. Non avendo collaborato e non volendo ricevere ulteriori critiche, il Naufrago esclama: “Non pretendo la mia parte di cibo, non chiederò nulla, non rifiuterò nulla e non ringrazierò”, mettendo subito le cose in chiaro.

    Incuriosito dal suo modo di fare, Joe chiede a Daniele di spiegare il suo comportamento paragonandosi ad un personaggio storico. Lui dice di sentirsi Diogene, ovvero un cinico che girava con una lampada alla ricerca di un’umanità che già non c’era.

    Pur essendo divertito dalla sua risposta, lo chef continua a portare avanti la sua teoria: a suo parere, Daniele dovrebbe collaborare con il gruppo.

    Se la maggioranza decide di assecondare Joe, Pietro prende subito le difese di Daniele. Tra il poeta e il gruppo, però, si accende ben presto una nuova discussione durante la quale lui sostiene di non aver intenzione di collaborare in quanto nella vita non vuole faticare.

    Non sentendosi compreso, il poeta decide di abbandonare la conversazione e, per ribellarsi, getta in mare lo stendino da lui costruito nei giorni precedenti.

    Dispiaciuto per lo stato d’animo del ragazzo, Joe prova a tranquillizzarlo: “Respira un attimo, prendi il tuo tempo e in due ore cambi” esclama.

    Anche Maité prova a scambiare due chiacchiere con Daniele. Gli spiega che spesso il suo modo di parlare – simile a quello usato da sua madre – viene frainteso e visto come “duro”. Proprio per questo lo invita a far conoscere anche il suo lato più gentile, così da evitare inutili discussioni.

    Lo shampoo della discordia

    Le tensioni sull’Isola non accennano a terminare. Poco dopo a portare scompiglio è la scorta di shampoo.

    Maité si accorge che la il flacone di shampoo è quasi terminato e, per evitare di rimanere senza, spiega alle sue compagne come dividerlo. Infastidita da questa sua intraprendenza, Khady decide di sfogarsi con Artur e non risparmia le critiche verso la compagna: “Il leader è uno, ognuno ha il suo ruolo, rispettiamolo, altrimenti mi incazzo e prendo anch’io il mio ruolo”. Non contenta, poco dopo decide di parlare direttamente con Samuel e lo rimprovera per non aver svolto al meglio il suo ruolo: “Ci sono persone che dettano ordini al posto tuo, questo con Edoardo non accadeva”.

    Viste le polemiche, Samuel raduna tutti i suoi compagni e ricorda a ciascuno di loro di gestire al meglio tutte le scorte così da evitare scontri futuri. Maité non crede nel buonsenso dei compagni e ritiene che qualcuno debba controllare la gestione dello shampoo. Samuel decide così che ogni giorno, prima di cena, si laveranno tutti insieme.

    I Naufraghi riusciranno a trovare un punto d’incontro o finiranno nuovamente per discutere?





    A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento,

    Francesco Benigno è stato escluso da “L’Isola dei Famosi”.







    Edited by #rene - 18/4/2024, 19:11
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    10



    Con una collana di carta igienica al collo, Daniele si autoproclama nuovo Leader dell’Isola, mentre tra le donne scoppia una discussione dovuta allo shampoo.



    Lo shampoo della discordia

    Su Playa Espinada, la convivenza tra i Naufraghi inizia a farsi sempre più difficile e le tensioni non sembrano voler terminare.

    A causa di una svista, il flacone contenete lo shampoo è caduto e l’intera scorta è quasi caduta tutta sulla sabbia. Pronta a rimediare, Greta decide subito di procurarsi un guscio di cocco e prova a raccoglierlo. La Naufraga, però, si mostra infastidita e attribuisce la colpa di tale disastro a Maité.

    Essendo stata accusata per non aver dosato bene lo shampoo nei giorni precedenti, Khady approfitta del momento per sfogarsi con Maité: “Invece di prendervela con me che uso troppo shampoo, state attenti a queste cose” esclama la ragazza. Tra le due, però, inizia ben presto un’accesa discussione nella quale Greta decide di difendere Maité e invita Khady a placare i toni: “È stato un incidente”.

    Joe si racconta

    Pronto a portare un po’ di leggerezza, nel corso della serata Samuel dà il via ad una nuova lezione di salsa, mentre Joe lo accompagna con la chitarra. Non essendo molto pratici, Stoppa e Alvina si mostrano in difficoltà, nonostante ciò però non si abbattono e provano a ripetere alcuni passi di danza.

    A mancare non sono di certo stati i momenti di chiacchiere e sconforto: subito dopo cena, Matilde, Greta e Samuel lasciano spazio ai propri pensieri e, sentendo tanto la mancanza dei loro affetti più grandi, si commuovono. Avendo ricevuto molte critiche da parte di alcuni suoi compagni, invece, Joe approfitta del momento per farsi conoscere meglio. Lo chef racconta la storia della sua vita e, in particolare, quella di sua nonna Erminia la quale, pur di assicurare un pasto ai suoi figli, soffriva la fame. Avendo vissuto in un contesto piuttosto complicato, fatto di tanti sacrifici, Joe dice di voler vivere questa avventura con serenità in quanto, nonostante le difficoltà, riuscirà a trarne molti insegnamenti: “Per me, essere morto di fame è stata una fortuna e anche in questa situazione, essere morto di fame, è un regalo”.

    Daniele: il nuovo Leader della Playa

    L’alba del decimo giorno porta con sé nuove strategie di gioco. Pronto a portare scompiglio sull’Isola, Daniele comunica a Pietro di voler stravolgere gli equilibri del gruppo.

    Con una collana di carta igienica al collo, Daniele - di fronte ai Naufraghi - annuncia che, a seguito di un colpo di stato avvenuto durante la notte, da questo momento in poi sarà il nuovo Leader dell’Isola. A supportarlo ci sarà Pietro, nonché suo luogotenente. Con il suo arrivo, i concorrenti saranno costretti a cambiare le loro abitudini: non ci saranno più regole e rinunce, ma solo divertimento e benessere.

    Prendendo esempio da Daniele, anche Pietro prova a cercare un suo nuovo ruolo all’interno del gruppo. Il poeta ribadisce di voler vivere in una società priva di regole e piena di svago: “Se mi nominate Leader, diventerà l’isola della felicità; vorrei portare un po’ di luce in questo posto tetro” esclama.

    L’atteggiamento di Pietro, però, continua a non essere compreso dai Naufraghi i quali non risparmiano i commenti nei suoi confronti. Sedute a riva, Alvina, Greta e Maité ripercorrono quanto accaduto nel corso della giornata: tutte e tre pensano che la presenza di Daniele non abbia influenzato affatto il poeta e per questo non dovrebbe risentirsi delle eventuali accuse ricevute. “Non è colpa sua se Pietro vuole emularlo, non è suo figlio”, afferma Maité.

    Nuova discussione tra le donne

    Greta e Maité commentano l'atteggiamenti di Khady: credono che lei non sia in grado di affrontare le conversazioni e che lei abbia la “coda di paglia” in quanto, ogni volta che si discute di qualche problema, scappa sempre via.

    Ancora risentita per quanto accaduto in precedenza, Khady invita Maité e Greta ad essere meno critiche e a focalizzarsi maggiormente sul proprio percorso senza. Maité ricorda a Khady che ieri è stata lei la prima a puntare il dito quando il sapone è stato versato e, infastidita dal suo modo di fare, la invita a non alzare più i toni.

    Tra discussioni e inaspettati colpi di scena, si conclude così un’altra giornata sull’Isola. Come proseguirà la convivenza sulle spiagge dell’Honduras?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous



    Peppe Di Napoli ha deciso di ritirarsi da “L’Isola dei Famosi”.
    Il televoto è quindi annullato,
    verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination:
    Artur Dainese, Maité Yanes, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye.




     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno
    11



    Samuel è il Leader della settimana, Sonny e Rosanna danno il via alla loro avventura,
    mentre Pietro e Khady ricevono un provvedimento da parte dello Spirito dell'Isola.


    IPA_Agency_IPA45287762



    Il ladro di cibo

    Sulle spiagge dell’Honduras un’altra giornata sta per terminare. Al calar del sole, però, sull’Isola iniziano a sorgere alcuni sospetti. A quanto pare, qualcuno ha mangiato una porzione di cibo rubata. Chi sarà stato?

    Incuriositi, i Naufraghi provano ad indagare per scoprire il colpevole. Avendo scoperto qualcosa in più sul misterioso giallo che aleggia su Playa Espinada, Greta decide di riferire a Valentina, Samuel e Matilde quanto scoperto: ad aver mangiato del cibo rubato alla troupe è stato Pietro. Ma non è tutto. Avendo dei sospetti, la ballerina approfitta del momento per riportare anche la reazione avuta da Khady: “È prima intervenuta mettendosi sulla difensiva e poi ha assicurato di avere la coscienza pulita”.

    Stupite da quanto accaduto, Matilde si augura che la verità possa venire presto a galla e che i colpevoli si assumano le loro colpe: “Ognuno farà i conti con la propria coscienza”. “Le regole sono regole” aggiunge Greta, infastidita dalla situazione.

    Non volendo assumersi le colpe di un’azione non compiuta, vista l’eccessiva insistenza da parte di Maité e Greta, Artur prova a spiegare la sua versione dei fatti per appurare la sua innocenza e, stanco delle numerose domande, esclama: “Questa storia sta andando troppo avanti”. Greta, però, prova a rassicurarlo: dice di avergli posto numerosi quesiti solo perché, avendo sentito fare il suo nome, voleva ricevere sue conferme: “Siamo solo qui per difenderti, sappi che c’è qualcuno che sta infamando il tuo nome”.

    La quarta puntata di #Isola

    Intanto, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere Palapa a bordo di una barca. Ad attenderli è Elenoire la quale, dopo aver accolto Marina, dà il via alle numerose sfide e ai confronti.

    Protagonista del primo battibecco è Daniele che, dopo aver ribadito le sue ideologie, si scaglia prima contro Joe e, successivamente, contro Samuel. Il focus si sposta poi su Pietro e sul suo scarso spirito di gruppo.

    Maité e Khaty, invece, affrontano lo shampoo gate. Dopo un’accesa discussione avvenuta nel corso delle giornate precedenti, le due espongono nuovamente i loro punti di vista, ma finiscono pesto per chiarirsi.

    La quarta puntata vede il grande ritorno della Cerimonia della Salvación. Protagonisti della prova sono Joe, Peppe, Artur e Daniele. Non essendo stati salvati dal pubblico, gli ultimi due Naufraghi si sfidano in un duello. Avendo perso la prova, Artur è il primo Naufrago in Nomination di questa puntata.

    Le sfide non terminano qui: divisi in coppie, i Naufraghi affrontano una prova per conquistare il titolo di Leader. Per la seconda settimana consecutiva, ad ottenere la medaglia è Samuel.

    Alvina, Pietro e Khady – immuni dalla scorsa puntata – si sfidano in una nuova prova immunità attraverso un percorso galleggiante. Il vincitore è Pietro che, avendo doppia immunità, decide di regalarne una a Daniele.

    Spazio anche alle emozionanti e commoventi storie di vita. In Zona Nomination, Khady parla della sua famiglia e della sensazione di libertà e serenità che ha iniziato a provare grazie alla partecipazione al reality. Joe, invece, confessa che – dopo un’infanzia piuttosto difficile – in questo momento ha ritrovato un senso di pace e ciò lo ha reso l’uomo più felice del mondo.

    Vladimir propone una simpatica prova ad Alvina: la contessa dovrà tradurre alcune frasi in napoletano stretto e solo così avrà la possibilità di ricevere un inaspettato aperitivo. La Naufraga riesce nell’impresa e decide di dividere il suo cocktail con Peppe.

    Lo Spirito dell’Isola, si sa, non smette mai di stupire: nel corso della puntata, infatti, sulla Playa sbarcano due nuovi Naufraghi. Si tratta di Sonny e Rosanna. I due, a bordo di una barca, raggiungono Playa Coco e dovranno trascorrere questi primi giorni come “Naufraghi segreti”, lontani dal resto del grippo.

    Intanto, all’interno della Palapa, Vladimir propone al gruppo una nuova sfida. Dovranno scegliere chi, tra i presenti, mandare in missione. I Naufraghi decidono di fare il nome di Stoppa: oltre a ricevere l’immunità, dovrà recarsi su Playa Coco e costruire un’imbarcazione per raggiungere nuovamente i suoi compagni in compagnia dei due nuovi Naufraghi.

    Anche per questa seconda puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Artur, Khady, Maité, Peppe e Alvina. Durante le votazioni, però, Greta decide di fare un annuncio. Comunica che, nel corso della giornata precedente, uno dei concorrenti – attualmente immune – ha infranto il regolamento mangiando del cibo rubato. Il colpevole è Pietro. Il ragazzo ammette le sue colpe ma ci tiene a precisare che non è stato il solo a commettere questa infrazione.

    Dopo una puntata ricca di discussioni, emozioni e numerose sfide, per i Naufraghi è giunto il momento di fare ritorno su Playa Espinada.

    Tra tensioni, risentimenti e delusioni

    Su Playa Espinada le polemiche non tardano ad arrivare.

    Infastidita dal comportamento che Khady ha assunto durante la diretta, Matilde e Samuel non trattengono le dure critiche nei suoi confronti. Entrambi non hanno compreso il perché – durante le Nomination – lei abbia voluto prendere le difese di Alvina. “Tutte le volte che hai nominato Joe lei non ha mai detto nulla; bisogna rapportarsi col pubblico a casa” esclama il ballerino.

    Maité, invece, delusa dai voti ricevuti, prova ad indagare su chi l’abbia potuta nominare. Crede che ad aver fatto il suo nome siano stati Peppe e Pietro, ma teme che ad averla nominata sia stato anche un membro del suo gruppo e per questo ne è dispiaciuta.

    Intanto, in qualità di Leader, Samuel organizza una riunione durante la quale chiede ai compagni di esternare le opinioni sorte in seguito alla puntata. Tra le tante questioni emerge quella relativa ai turni per il controllo del fuoco che scatena un’accesa discussione tra Pietro, Daniele e il resto del gruppo. Samuel chiede a Pietro di contribuire nelle mansioni quotidiane, ma lui ribadisce di non voler ricevere ordini.

    A questo punto, Greta propone a Pietro di gestire in totale autonomia le sue porzioni di riso, così da non dover più dipendere dal gruppo. Pur non essendo d’accordo con la proposta, il poeta accetta il compromesso ma commenta: “Se soffrirò sarà causa vostra”.

    Una punizione per Pietro

    Ad interrompere le discussioni tra i Naufraghi è l’arrivo di un comunicato da parte dello Spirito dell’Isola.

    Avendo violato il regolamento, Pietro riceve una punizione: per i prossimi cinque giorni potrà mangiare solo metà razione di riso.

    I naufraghi si chiedono chi siano gli altri “ladri”. Alvina racconta che, nel corso della precedente giornata, le è stato offerto del riso rubato, ma lei si è rifiutata di mangiarlo. Poco dopo, Khady decide di uscire allo scoperto e ammette di aver mangiato del riso. La sua dichiarazione, però, suscita in Greta non poca rabbia e tra le due si accende un piccolo battibecco.

    La punizione dello Spirito dell’Isola, quindi, colpisce anche Khady.

    Nuove conoscenze su Playa Coco

    Se su Playa Espinada gli animi sono piuttosto accesi, su Playa Coco la situazione è piuttosto distesa.

    Stoppa, Sonny e Rosanna iniziano ad ambientarsi nella nuova spiaggia e, tra una chiacchiera e l’altra, provano a conoscersi meglio e a dividere subito i compiti da svolgere.

    La pesca e l’accensione del fuoco, però, non sono le uniche due priorità: i tre concorrenti, infatti, dovendo costruire al più presto una zattera, iniziano subito a rimboccarsi le maniche e assemblano un pianale.

    Si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras. Quali altre sorprese ci riserveranno i nostri Naufraghi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno

    12, 13 e 14



    Su Playa Espinada sorgono nuove incomprensioni dovute al furto del cibo.
    Stoppa, Rosanna e Sonny, invece, riescono a costruire la zattera e raggiungono i Naufraghi.




    Per i Naufraghi, l’avventura sulle spiagge dell’Honduras inizia a farsi giorno dopo giorno sempre più complicata.

    Ancora una volta, a portare scompiglio e a stravolgere gli equilibri del gruppo è stato il furto di cibo avvenuto giovedì. Durante la preparazione dei pasti, i Naufraghi – in compagnia del Leader Samuel – si confrontano sulle possibili soluzioni da trovare affinché Khady e Pietro rispettino la loro punizione. Non volendo sollevare nuove polemiche, Joe suggerisce di trovare un pacifico accordo così da non sprecare inutilmente le loro energie. Samuel, invece, propone di cucinare tutto in un’unica pentola cercando di dimezzare accuratamente le porzioni dei due colpevoli.

    Una mattinata di relax e confidenze

    L’alba di un nuovo giorno porta con sé buoni propositi e un po’ di tranquillità. Samuel, Khady, Joe, Alvina e Matilde decidono di iniziare la loro giornata cimentandosi in una nuova sessione di yoga. Valentina, invece, pronta a darsi da fare, vorrebbe avventurarsi tra gli scogli alla ricerca di lumache; essendo piuttosto inesperta, però, chiede prima dei preziosi consigli ad Artur.

    A mancare, però, non sono di certo stati i momenti di sconforto. Marina comunica a Maité che – a causa dell’infortunio avuto nel corso di una delle puntate precedenti – continua ad avere dei forti dolori che non le consentono di vivere questa #Isola come vorrebbe. Pur essendo dispiaciuta per la sua compagna d’avventura, Maité prova a sollevarle il morale, ricordandole soprattutto la sua grinta e la sua energia iniziale.

    Poco più tardi, Artur, Maité, Greta e Alvina decidono di riunirsi per scambiare due chiacchiere e raccontarsi alcuni aneddoti passati. Proprio in questa occasione, la contessa si è lasciata sfuggire alcuni interessanti dettagli riguardanti la sua precedente relazione e, in particolar modo, ha voluto evidenziare la motivazione per cui ha deciso di lasciare il suo compagno: avrebbe voluto che lui le avesse chiesto di sposarla. “Devo vedere se Gigione adorato viene qua con il brillocco” esclama ancora speranzosa.

    Una nuova discussione sul cibo

    Ad interrompere le attività dei Naufraghi è l’arrivo delle nuove scorte di cibo e di un nuovo Comunicato. Lo Spirito dell’Isola ricorda che per i concorrenti che hanno violato il regolamento, le porzioni di cibo sono sta decurtate. Inoltre, invita i concorrenti a prestare attenzione al kit di sopravvivenza che è stato loro consegnato.

    Avendo ricevuto le scorte settimanali, il gruppo inizia subito a darsi da fare e prova a riflettere su come suddividerle durante le giornate.

    Tra Khady e Samuel, però, si accende presto una nuova discussione che coinvolge anche gli altri concorrenti. La ragazza si dice infastidita dall’eccessiva rigidità del Leader e lo accusa di essere poco empatico nei loro confronti: “Ci vuole umanità” esclama.

    Preoccupati per la situazione, Artur, Maité, Matilde e Greta provano a mediare tra Khady e Samuel per placare gli animi.

    Daniele, invece, cerca di rassicurare Khady e le consiglia di non lasciarsi mai abbattere da queste spiacevoli discussioni. “Vedi? Con me non ci prova nessuno. Nessuno tenta di condizionarmi, hanno paura perché lo sanno che sono imprevedibile” esclama il ragazzo.

    Ancora infastiditi da quanto accaduto, l’indomani mattina Pietro e Artur tornano nuovamente a parlare del furto di cibo. Ritenendosi innocente, il modello prova in tutti i modi a tirarsi fuori da questa storia: spiega di non aver mai violato il regolamento e, per questo, si dice stufo delle continue insinuazioni.

    Non avendo ancora compreso il perché di tutto questo scalpore e di tutte queste discussioni, il poeta esordisce: “La vera domanda è: è così grave rubare del cibo in un programma in cui si muore di fame?”.

    Intanto, un’inaspettata notizia raggiunge Playa Espinada. Lo Spirito dell’Isola comunica ai Naufraghi che Peppe ha deciso di abbandonare definitivamente il gioco.



    La giornata dei Naufraghi prosegue. Maité e Greta decidono di andare a pescare dei ricci, Marina, Valentina e Alvina cercano patelle, mentre Samuel e Joe discutono sulla mancanza di esche per la propone e insieme decidono di costruirne una insieme.

    Il compleanno di Samuel



    In occasione del compleanno di Samuel, lo Spirito dell’Isola decide di fare un regalo al concorrente: sulla Playa arriva una torta che il leader può condividere solo con alcuni Naufraghi.

    Tra piccole discussioni e nuovi obiettivi raggiunti

    Su Playa Segreta, Stoppa, Rosanna e Sonny proseguono la loro convivenza mostrandosi volenterosi e collaborativi.

    Curiosi di scoprire l’Isola e, spinti dalla fame, i due nuovi arrivati trascorrono le loro giornate avventurandosi tra gli scogli e nel bosco. Dopo aver trovato alcuni ricci e delle uova piuttosto insolite, si dicono sorpresi per il loro spirito di adattamento e per il modo in cui entrambi hanno egregiamente superato le prime difficoltà: “Siamo l’homo sapiens sapiens” esclamano.

    Nel frattempo, Stoppa decide di mettere in pratica quanto appreso sull’altra Playa e, munito di appositi arnesi, si cimenta nell’accensione del fuoco. Grazie alla sua tenacia e alla sua determinazione, il Naufrago riesce ad accendere il suo secondo fuoco e riceve così numerosi complimenti da parte di Rosanna.

    Ad interrompere le attività del gruppo è l’arrivo di un Comunicato: lo Spirito dell’Isola comunica ai tre che, da questo momento in poi, potranno iniziare a costruire la zattera. Se la missione verrà completata, otterranno una ricompensa. In caso contrario saranno costretti a proseguire la loro avventura su Playa Segreta.

    Stoppa e Rosanna decidono di rimboccarsi subito le maniche. Tra i Naufraghi, però, sorgono subito le prime incomprensioni. Non avendo ricevuto ascolto da parte dei suoi compagni, Sonny si dice infastidito dal loro comportamento e decide di non collaborare nella costruzione della zattera.

    Nonostante le incomprensioni, i tre trovano un punto d’incontro e riescono a costruire la zattera.

    Un nuovo Comunicato interrompe le attività del gruppo. Questa volta lo Spirito dell’Isola decide di consegnare loro delle istruzioni e dei nuovi strumenti che li aiuteranno a perfezionare la zattera. Anche questa volta, Sonny ribadisce di non essersi sentito ascoltato dai due compagni e sulla Playa scoppia un piccolo battibecco.

    La voglia di portare a termine il compito, però, permette ai tre di trovare un punto d’incontro. Dopo aver ultimato gli ultimi ritocchi, Stoppa, Rosanna e Sonny – muniti di ricompensa – partono per Playa Espinada. Come avranno reagito i Naufraghi di fronte al loro inaspettato arrivo?

    L’arrivo di Stoppa, Sonny e Rosanna

    Nel corso della mattinata, gli abitanti di Playa Esinada vedono in lontananza una zattera con Stoppa. Il Naufrago, però, non è da solo: ad unirsi a lui sono anche i due nuovi arrivati – Sonny e Rosanna – pronti ad unirsi al gruppo.

    A quanto pare, però, il loro arrivo non è stato molto gradito da alcuni concorrenti i quali - senza esitare – hanno subito espresso dei giudizi negativi nei loro confronti: “Tanto li nomineremo subito” afferma Pietro.

    Tra incomprensioni, malcontenti e nuovi arrivi termina così un’altra settimana sulle spiagge dell’Honduras. Come proseguirà la convivenza tra i Naufraghi?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno

    15



    Lo Spirito dell'Isola punisce i Naufraghi e spegne il fuoco, Aras e Artur conquistano il titolo di Leader,
    mentre Maité abbandona definitivamente il gioco.


    d_15




    Tra nuove polemiche e festeggiamenti

    Sulle spiagge di Cayo Cochinos, un’latra giornata sta volgendo al termine.

    Al calar del sole, Sonny, Pietro e Daniele decidono di trascorrere un po’ di tempo insieme per scambiare due chiacchiere e conoscersi meglio. Avendo già trovato una certa sintonia, i tre si dicono felici per essersi trovati ad affrontare questa avventura insieme.

    Nel frattempo, Rosanna, Maité e Matilde approfittano per preparare la cena e, al termine, consumano le loro porzioni di riso e si godono la loro ricompensa.

    Le polemiche, però, non tardano ad arrivare. Il comportamento di Pietro continua ad infastidire i Naufraghi e sull’Isola scoppia nuovamente una discussione.

    I momenti di tensione vengono presto spazzati via dai festeggiamenti: in occasione del compleanno di Samuel, il gruppo decide di riunirsi attorno al fuoco per augurare un buon compleanno al loro compagno d’avventura.

    Intento, in vista della quinta puntata c’è chi non può fare a meno di riflettere su ciò che potrebbe accadere nel corso della diretta e su chi – tra i concorrenti in Nomination – dovrà definitivamente abbandonare il gioco. Pur essendo preoccupata e dispiaciuta per l’eventuale eliminazione, Khady confessa a Daniele di essere felice per la splendida opportunità che le è stata data in quanto, grazie a questi giorni sull’Isola, è riuscita ad imparare molto e a ritrovare una serenità che le mancava da tempo.

    Una mattinata all’insegna del relax e dei racconti

    L’alba del quindicesimo giorno inizia all’insegna del relax. Come di consueto, Matilde – in compagnia di alcuni Naufraghi – dà il via ad una sessione di yoga in riva al mare. Piero e Daniele, però, preferiscono non partecipare e approfittano del momento per scambiare due chiacchiere. Il poeta confessa di non voler ricevere più Nomination in quanto vorrebbe che questa sua esperienza finisse solo per sua volontà: “Deve sempre una scelta mia, mai che gli altri mi dicano cosa fare”. Allo stesso tempo, però, ha paura di non essere capito dal pubblico e pensa di essere etichettato come cattivo.

    Finita la sessione di Yoga, Rosanna si apre con Khady e, parlando della perdita del padre, si commuove. Anche Pietro decide di raccontarsi ad alcuni suoi compagni e, durante un momento di confidenze, parla a Maité e a Greta della sua famiglia. Sonny, invece, dice di essere stato cresciuto in un contesto tutto al femminile: “Tutto quello che mi serviva me lo hanno dato le donne”.

    La quinta puntata di #Isola

    Intanto, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere Playa Palapa a bordo di una barca.

    Vladimir annuncia subito l’esito del televoto: a dover abbandonare definitivamente l’#Isola è Maité.

    Subito dopo, la conduttrice decide di parlare di un argomento che in questi giorni sembra aver portato non poco scompiglio su Playa Espinada: il furto di cibo. Non tutti i colpevoli hanno avuto di confessare l’infrazione commessa e, per questo motivo, lo Spirito dell’Isola ha deciso di punirli spegnendo il loro fuoco. Turbata per la punizione ricevuta, Matilde scoppia in lacrime e rimprovera i suoi compagni per non essere stati corretti nei confronti del gruppo.

    La diretta prosegue con un televoto flash mirato ad eleggere gli immuni di questa diretta. Il naufrago premiato dal pubblico è Marina che sceglie di donare l’immunità a Valentina.

    Dopo una lunga assenza, Aras ed Edoardo rientrano in gioco e vengono calorosamente accolti dai loro compagni all’interno della Palapa.

    Anche in questa quinta puntata a mancare non sono di certo state le sfide. Elenoire dà il via alla prima prova ricompensa a squadre. La prima squadra vede come capitano Matilde con Samuel, Artur, Khady, Greta, Joe e Rosanna. La seconda, con a capo Valentina, Sonny, Stoppa, Pietro, Alvina, Aras ed Edoardo. La squadra perdente sarà oggetto di una catena di scelte e l’ultimo finirà direttamente in Nomination. I capitani sono in cima ad una torre mentre gli altri naufraghi devono spostare delle pedane di legno, creando un binario dove far scorrere le torri. Nel percorso le squadre troveranno dei sacchetti di iuta con delle sfere da recuperare. Al termine di questo percorso le capitane dovranno inserire le biglie all’interno di un tubo per cercare di fare canestro in un secchio. Vince la prova la squadra di Matilde, che si aggiudica un piatto di pasta e polpette. Valentina, capitano della squadra perdente, dà il via alla catena che manda direttamente in Nomination Pietro.

    La puntata prosegue con la prova Leader. I naufraghi dovranno raggiungere con dei pioli un palo presente in acqua e dovranno creare una sorta di scaletta per recuperare una chiave. Successivamente dovranno aprire un forziere e risolvere un rompicapo. Pietro non partecipa alla prova perché nominato, mentre Marina perché ancora infortunata. Anche questa volta, tra i perdenti partirà una nuova catena che stabilirà il secondo nominato della puntata. Artur vince la prova. La catena dell’immunità vede come ultimo scelto e nominato Sonny. Il secondo gruppo della prova Leader vede sfidarsi Edoardo, Aras, Rosanna, Valentina, Alvina, Matilde e Daniele. A vincere la sfida è Aras, mentre l’ultima della catena – nonché la terza Naufraga in Nomination - è Rosanna.

    Infine, Artur e Aras – nonché i due aspiranti Leader – si cimentano nella prova del fuoco. Entrambi riescono a superare egregiamente la prova e, per questo motivo, sono entrambi Leader della settimana.

    Pietro, invece, viene mandato in missione: dovrà trascorrere tre giorni in totale solitudine su Playa Coco. In palio riceverà una ricca ricompensa: una rete da pesca e un kilo di pasta.

    Anche nel corso di questa terza puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Sonny, Pietro, Rosanna, Daniele, Khady e Joe.

    Dopo i saluti finali, per i concorrenti è giunto il momento di tornare su Playa Espinada.

    Tra malcontenti e delusioni

    Su Playa Espinada i malcontenti non tardano ad arrivare.

    Khady ammette di esserci rimasta molto male per le numerose Nomination ricevute. Spiega, però, che ad averla ferita maggiormente è stata Valentina in quanto, avendo instaurato un bel rapporto con lei, non si sarebbe mai aspettata un tradimento simile.

    Stoppa, Artur e Samuel, invece, si dicono preoccupati per l’accensione del fuoco: temono che, a causa della pioggia, non possano accenderlo e per questo ne sono molto dispiaciuti.

    Pietro e la sua avventura su Playa Coco

    Mentre su Playa Espinada gli animi dei Naufraghi sono tutt’altro che sereni, su Playa Cocco Pietro dà il via a questa sua nuova avventura.

    Per rendere la sua permanenza piacevole, lo Spirito dell’Isola ha deciso di regalargli dei fogli e una penna cosicché lui possa appuntare i suoi pensieri e scrivere qualche poesia.

    Riuscirà a lasciar spazio alla sua fantasia?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno

    16



    Dopo numerosi tentativi, Stoppa accende il fuoco. Pietro, invece,infrange il regolamento e riceve una punizione da parte dello Spirito dell’Isola.



    Un battibecco tra Rosanna e Sonny

    La quinta puntata di #Isola sembra aver portato con sé non pochi strascichi e malcontenti.

    Lo spegnimento del fuoco ha turbato gli animi dei Naufraghi e, non avendo la possibilità di riaccenderlo a causa della pioggia, c’è chi approfitta del momento per racimolare tutto l’occorrente che servirà nei prossimi giorni.

    Marina e Greta, invece, si soffermano a parlare di Nomination e, dopo aver commentato insieme i voti dati a Khady, si soffermano a Parlare di Pietro e della missione che dovrà affrontare su Playa Coco: “Lui però è abituato a stare solo anche normalmente, secondo me ce la fa” esclama Stoppa, certo che il poeta non soffrirà la solitudine.

    Nel frattempo, tra i due nuovi Naufraghi si sviluppa de una piccola discussione: Rosanna vorrebbe che Sonny collaborasse all’accensione del fuoco e – infastidita dai suoi comportamenti – non risparmia le dure accuse nei suoi confronti: “A me le persone bugiarde non piacciono”. Anche il ragazzo critica la donna e, durante un momento di confidenze, decide di sfogarsi sull’accaduto con Khady.

    Intanto, Khady non sembra aver superato ancora la Nomination ricevuta da Valentina: delusa da quanto accaduto, la modella chiede spiegazioni alla schermitrice e le due si affrontano in un confronto.

    Daniele, invece, ancora risentito per il famoso furto di cibo, si ribella di fronte all’organizzazione delle scorte da mangiare e si infervora con tutti coloro che, pur avendo violato il regolamento, non hanno avuto il coraggio di confessarlo.

    L’alba del sedicesimo giorno porta con sé buoni propositi.
    Come di consueto, Matilde riunisce l’intero gruppo per dare il via ad una intensa sessione di stretching in riva al mare. Aras, invece, decide di non partecipare al risveglio muscolare e prova a riaccendere il fuoco, mentre Daniele abbandona momentaneamente la Playa.

    Un Comunicato per i Naufraghi

    Le attività dei Naufraghi vengono presto interrotte dall’arrivo di un Comunicato. Lo Spirito dell’Isola fornisce al gruppo la dispensa settimanale ricorda loro che, qualora Pietro vincesse la missione, diventerà molto più ricca.

    Stoppa accende il fuoco

    Lo spegnimento del fuoco continua a preoccupare i Naufraghi. Pronti a darsi da fare, Sonny, Samuel, Edoardo, Arad e Valentina decidono di avventurarsi nella foresta alla ricerca di legna, mentre Stoppa prova ad accendere il fuoco.

    Dopo innumerevoli tentativi, al calar del sole, Stoppa riesce finalmente nell’impresa e riceve applausi e complimenti da parte di tutti i suoi compagni. Felici per l’obiettivo raggiunto, il gruppo festeggia preparando il riso.

    Una punizione per Pietro

    Nel frattempo, Pietro prosegue in solitaria la sua avventura su Playa Coco.

    Dopo aver preparato la cena, inizia subito a lasciar spazio ai suoi pensieri e prova a scrivere le prime parole sulle pergamene a lui donate.

    La mattina seguente, al suo risveglio il poeta trova il fuoco quasi spento. Preoccupato, decide di ravvivarlo utilizzando anche alcuni fogli ottenuti grazie alla sua ricompensa.

    Avendo infranto il regolamento, però, il ragazzo viene subito punito dallo Spirito dell’Isola il quale, attraverso un comunicato, lo priva di due pomodori.

    Nonostante ciò, Pietro non si abbatte e prosegue in tranquillità la sua avventura. Nel corso del pomeriggio decide di costruire un marchingegno per creare suoni e allietare le sue giornate: “Tanto qua sono da solo, quindi non mi rimane che creare, che inventare, pensare”.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Diario Giorno

    17



    Una forte pioggia si abbatte sull’arcipelago di Cayo Cochinos e mette in allerta i Naufraghi,
    mentre Pietro fa ritorno su Playa Espinada e si scontra con il gruppo.




    Sull’Isola arriva la pioggia

    Cala la notte e, dopo una giornata piuttosto impegnativa, i Naufraghi si preparano per la notte.

    Su Playa Coco, Pietro continua la stesura di una delle sue poesie, mentre su Playa Espinada il gruppo continua ad esultare per l’inaspettato ritorno di Aras ed Edoardo e approfitta del momento per aggiornare i due su quanto accaduto in loro assenza.

    L’apparente quiete sull’arcipelago di Cayo Cochinos viene interrotta dall’arrivo di un temporale. Preoccupati, i concorrenti cercano di organizzarsi al meglio per mettersi al riparo e, insieme, iniziano a progettare la costruzione di una capanna stabile e accogliente.

    Una risposta poco gradita, però, genera ben presto delle tensioni tra Greta e Rosanna e le due finiscono presto per discutere.

    Un lento risveglio per i Naufraghi

    Superata la burrascosa nottata, alle prime luci dell’alba i Naufraghi iniziano subito a darsi da fare per ristabilire l’ordine e cercano di far asciugare sia i loro indumenti, ma anche le stuoie. Di fronte alla scarsa collaborazione dei suoi compagni, Edoardo decide di organizzare le attività di gruppo e chiede a tutti i presenti più impegno.

    Avendo ormai a disposizione il fuoco, Matilde, Valentina, Alvina e Rosanna si cimentano in una nuova sessione di pesca. Khady, invece, preferisce estraniarsi dal gruppo e trascorre la sua mattinata in solitaria.

    Il ritorno di Pietro

    Su Playa Coco, il risveglio di Pietro è tutt’altro che sereno: ancora turbato dalla notte precedente, infatti, il poeta non nasconde la stanchezza dovuta alla notte insonne.

    La sua mattinata, però, viene presto interrotta dall’arrivo di un Comunicato: essendo riuscito a superare egregiamente la missione, lo Spirito dell’Isola invita il concorrente a raggiungere i suoi compagni avventurandosi nella giungla.

    Giunto su Playa Espinada, il ragazzo viene accolto calorosamente dal gruppo. Rivela di aver completato la missione e, dopo aver raccontato la sua esperienza, comunica loro di aver ottenuto anche la ricompensa.

    Mentre i Naufraghi – piuttosto entusiasti – provano a capire il funzionamento della rete da pesca, Pietro si mostra piuttosto in difficoltà. Durante un momento di chiacchiere, il ragazzo confida a Valentina di non avere più la volontà e le energie necessarie per reintegrarsi con il resto del gruppo e, proprio per questo, vorrebbe trascorrere le sue giornate in solitaria.

    Una discussione tra Pietro e il gruppo

    Intanto, sull’Isola la fame inizia a farsi sentire.

    Avendo vinto una consistente ricompensa, Pietro decide di cucinare la pasta senza chiedere consiglio ai suoi compagni. “Quello l’ho preso io” esclama e, piuttosto infastidito dai numerosi rimproveri, aggiunge “Nessuno ci comanda. Perché devo stare alle regole?”.

    Turbati dal suo comportamento e dal suo scarso spirito di gruppo, i concorrenti non risparmiano le dure critiche nei suoi confronti e sull’Isola scoppia un’accesa discussione.

    Pronta a mettere un punto definitivo alla spiacevole situazione, Matilde decide di prendere in mano la situazione: vista la testardaggine del poeta, restituisce al ragazzo tutta la pasta e invita i suoi compagni a preparare del riso.

    Le tensioni, però, non sembrano placarsi. Oltre a mangiare un’abbondante porzione di pasta, Pietro completa il suo pranzo mangiando anche del riso. Ma non è tutto: durante la preparazione del pasto, a causa di un errore di distrazione, il poeta rovescia involontariamente l’acqua di cottura sul fuoco e ciò catena presto uno scompiglio generale.

    Tra tensioni, imprevisti e nuovi scontri, termina così un’altra giornata sull’Isola. Cosa accadrà nelle prossime ore?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Moderator
    Posts
    57,843
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous



    Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da “L’Isola dei Famosi”.



    Il televoto è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich.



     
    .
22 replies since 10/4/2024, 10:16   509 views
  Share  
.