LA COPPIA D’ORO FERRAGNI-FEDEZ È ANDATA IN PEZZI…E ORA COSA SUCCEDERÀ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    LA COPPIA D’ORO FERRAGNI-FEDEZ
    È ANDATA IN PEZZI…
    …E ORA COSA SUCCEDERÀ?

    Non ci posso credere, sembravano così uniti!

    Mai fidarsi di ciò che si vede sui social!


    :Hmm:

    IMG_9515

    La crisi coniugale dei Ferragnez è piovuta sul bagnato di un anno da dimenticare per entrambi.

    Tutto è iniziato dallo sciagurato Sanremo 2023 che, lungi dal coronare l’unione della coppia, ha aperto una crepa mai sanata nel rapporto tra i due, con il protagonismo imprevisto e “libertino” di Fedez immortalato nel bacio a Rosa Chemical.
    Da allora, un guaio dopo l’altro ha scalfito l’immagine fino ad allora immacolata della coppia d’oro Chiara Ferragni-Fedez. Non a caso nei giorni scorsi l’influencer in un TikTok aveva usato un audio che secondo la superstizione del web porterebbe fortuna, assieme alla didascalia: «Posto questo suono perché sono piena di tutte le sfighe di questo periodo». Se l’ultima, la più privata, s’è appena consumata ed è ancora tutta da inquadrare, delle altre sappiamo tutto. Ecco come la palla di neve partita poco più di un anno fa è diventata poco a poco, ma inesorabilmente, una valanga, impastata di guai privati, commerciali e giudiziari.

    Ripercorriamo insieme i vari momenti della crisi:

    Il bacio della discordia

    IMG_9503

    Molto si è discusso del bacio che Fedez e Rosa Chemical si sono scambiati sul palco dell’Ariston. Un episodio che proprio non sarebbe andato giù a Chiara, come il pubblico aveva già avuto modo di intuire dal chiacchieratissimo fuori onda che li vedeva bisticciare durante una pausa pubblicità di Sanremo. Il tema è stato poi sviscerato a dovere in un apposito episodio della Serie Amazon Prime targata Ferragnez: a scatenare le ire dell’influencer sarebbe stato quell’indebito momento di gloria del marito. «Sapeva quanto ci tenevo. Per una volta gli avevo chiesto di esser lì come spettatore non come performer», aveva spiegato tra le lacrime.

    I problemi di salute

    IMG_9508

    Neanche il tempo di metabolizzare l’accaduto sanremese, che l’attenzione di entrambi è stata assorbita da un problema decisamente più serio. Nel marzo 2023 Fedez ha parlato dei suoi problemi di salute mentale, in particolar modo degli «effetti collaterali di un antidepressivo», assunto «a partire da gennaio», che avevano provocato al rapper lombardo «tic nervosi alla bocca, tanto da impedirmi di parlare in maniera libera». Un ricorso alle medicine necessario per superare il trauma della diagnosi di tumore al pancreas, avvenuta l’anno prima. Nell’ottobre 2023, poi, il rapper è stato ricoverato nel reparto di chirurgia del Fatebenefratelli di Milano per un’emorragia interna dovuta a due ulcere intestinali.

    La morte della cagnolina Matilda

    IMG_9509

    A luglio, Chiara Ferragni ha annunciato sui social la morte della sua cagnolina Matilda. Un duro colpo per lei, considerando che la piccola amica non solo l’aveva accompagnata sin dall’inizio, ma anche che era stata galeotta nell’incontro con Fedez. Proprio lei era infatti il «cane con il papillon di Vuitton» che portò i due a conoscersi. Ferragni la salutò con parole commosse: «In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno. Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perché è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. E hai fatto anche di più, hai “creato” quella che è la nostra famiglia: eri tu “il cane di Chiara Ferragni” di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita? Quando ti ho scelta, ancora ragazzina, mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di “sorella maggiore”: hai regalato loro l’esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia. Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perchè cosi potevamo salutarti sempre anche noi. Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perchè io il tuo l’ho sentito sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba».

    Lo scontro con Morgan a X Factor

    IMG_9510

    Anche il ritorno di Fedez a X Factor è stato burrascoso. I continui botta e risposta con il collega Morgan, culminati con l’allontanamento di quest’ultimo dal talent show, hanno trasformato la 17esima edizione nella più polemica di sempre. Prima le accuse del cantante che risponde al nome di Marco Castoldi sul fatto che il rapper avesse già lavorato per l’album Paranoia Airlines con il frontman degli Stunt Pilots, artisti seguiti dal giudice Dargen D’Amico. Poi, la replica di Fedez: «Se pensa che abbia fatto clientelismo all’interno di questo programma, dovrebbe dirlo non insinuarlo», aveva detto durante il programma di Fremantle e Sky, ricordando – tra le altre cose – di non aver mai leccato i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi per i suoi successi. La risposta dell’ex Bluvertigo non si era fatta attendere: «Ho apprezzato la grinta di Fedez, almeno un po’ di verve!», il messaggio di Morgan durante la conferenza stampa via WhatsApp. E poi ancora: «Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io!». Insomma, un ritorno – dopo circa 6 anni al tavolo dei giudici – non proprio tranquillo.

    L’eterna lotta contro il Codacons

    IMG_9511

    Dopo anni di querele, esposti, accuse reciproche, avvocati, l’eterna lotta tra Fedez e il Codacons sembra non vedere la fine. L’ultimo scontro riguarda l’esposto fatto dall’associazione dei consumatori alla Guardia di Finanza, dopo che il rapper si era dichiarato «nullatenente» durante un procedimento per diffamazione su un caso del novembre 2020. Assistiti dagli avvocati Gabriele Minniti ed Andrea Paolucci, Fedez e i suoi genitori – amministratori unici della Doom srl e della Zedef srl – hanno depositato in procura a Milano una querela nei confronti del Codacons per «calunnia e diffamazione». Non si è fatta attendere la risposta del presidente, Carlo Rienzi, che in un video su YouTube ha infine voluto dire la sua: «Ciao Federico – dice Rienzi nel filmato – sono Carletto Patatino, come mi chiami tu. So che ti sei un po’ offeso perché abbiamo fatto un esposto alla guardia di Finanza, per la rete di società di cui sei azionista… ma tu sei nullatenente, ma che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere. Vedrai che non uscirà fuori niente». Eppure, questa è solo l’ultima di una lunga serie di accuse avanzate dall’associazione al cantante. Nel 2020 il Codacons ha querelato il rapper per aver difeso i suoi fan che hanno commentato la lite con l’associazione e per aver «diffuso notizie false sulla raccolta fondi» del Codacons. Poi l’appello al sindaco di Milano, Beppe Sala, contro la decisione del Comune di conferire l’Ambrogino d’oro ai Ferragnez. Gli esposti, tra gli altri, per l’esclusione a Sanremo nel 2021, per le stories di Ferragni che invitava i suoi follower a televotare per suo marito, ma anche per la pubblicità occulta sul palco del primo maggio, per i fondi del Covid. Una lunga sfilza di accuse che hanno spinto il rapper a parlare di «stalking giudiziario».

    «Dillo alla mamma, dillo all’avvocato»

    IMG_9512

    Fedez e Luis Sal, ex colleghi e ideatori del podcast Muschio Selvaggio, sono arrivati alla rottura definitiva nel giugno del 2023, quando lo YouTuber ha deciso di interrompere la collaborazione a causa di alcuni disaccordi con il rapper. Ne sono seguite risposte e controrepliche, accuse reciproche e smentite su un presunto accordo economico. Ciò che ricordiamo di tutta questa storia è, con ogni probabilità, la scelta comunicativa di Luis Sal. O meglio, il «Dillo alla mamma, dillo all’avvocato», diventato immediatamente virale sui social. Fedez ha invece ripreso la conduzione del podcast, con l’addio dell’ex amico e l’arrivo di Mr. Marra. E la vicenda è nelle mani dei giudici.

    Le inchieste sulla Ferragni

    IMG_9513

    Infine nel corso dell’autunno per Chiara Ferragni è scoppiata la grana giudiziaria delle promozioni commerciali mescolate in modi discutibili alle campagne di beneficenza. Una bufera che potrebbe aver influito sulla stessa tenuta della coppia. Tutto è cominciato a dicembre con la multa dell’Antitrust da un milione di euro per la presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro «Pink Christmas». Da lì si sono aperti diversi altri filoni. Il pandoro Balocco, le uova di Pasqua Dolci Preziosi e la bambola Trudi farebbero parte di «un unico disegno criminoso», secondo il procuratore aggiunto di Milano che guida le indagini che vedono ora coinvolta l’influencer. Che già pochi giorni dopo l’esplosione del “Pandorogate” si scusò in un video molto apprezzato e altrettanto criticato sul suo profilo, ma che al contempo non ha intenzione di prestare il fianco ad accuse o insinuazioni oltre il livello di guardia. Per questo l’imprenditrice ha presentato la scorsa settimana ricorso al Tar del Lazio contro la sanzione dell’Antitrust. E per questo non intende rinunciare a dire la sua, su tutto: lo farà – se non prima tramite i suoi canali – in tv, domenica 3 marzo ospite del salotto sul Nove di Fabio Fazio.

    E quindi?

    IMG_9514

    Il rapper Domenica 18 Febbraio avrebbe lasciato la casa dove vivevano. A scriverlo è il sito Dagospia, secondo cui i rapporti tra i due si erano raffreddati già dopo il Sanremo dello scorso anno. L’influencer si sarebbe riavvicinata al marito solo in seguito ai suo problemi di salute. Sulla relazione avrebbero pesato i problemi giudiziari di Ferragni. L’influencer, spiegano dal suo entourage all’Ansa «non era preparata e ora aspetta di capire se è una decisione definitiva e se, quindi, è una cosa seria». «È un periodo obiettivamente difficile», spiegano all’agenzia, data l’inchiesta giudiziaria milanese in cui è indagata per truffa aggravata.

    Voci di crisi

    Già nello scorso febbraio erano uscite le prime voci che parlavano di una crisi tra i due. Poi Fedez aveva smentito tutto con una frase sui social: «Tu la mia calamita, io la tua calamità», che poi aveva cancellato. Diversi i segnali che hanno preoccupato i fan nei giorni scorsi: dalla fuga di lavoro di Fedez a Miami e la sua assenza nella nuova foto profilo di Chiara Ferragni fino alla scomparsa dell’anello nuziale sul dito di Chiara. I due si sono sposati il primo settembre 2018 a Noto in Sicilia. Hanno festeggiato i cinque anni di matrimonio. Hanno due figli: Vittoria e Leone.

    Ferragni e il TikTok sulla sfiga

    Qualche giorno fa l’influencer aveva postato su TikTok un video: «Posto questo suono perché sono piena di tutte le sfighe in questo periodo». A cosa alludeva? Forse agli ultimi risvolti delle indagini in corso oppure a cose più banali. «La procura le chiama con un nome diverso», commenta un follower. «Chiara sii positiva, non vi manca nulla», aggiunge qualcun altro.

    Chi è l’assistente di Fedez

    Intanto proprio a causa dell’articolo di Dagospia molti si chiedono chi sia Eleonora Sesana, l’assistente personale di Fedez, che segue l’artista sia nel lavoro che negli eventi privati (e in ultimo nel suo viaggio a Miami). Eleonora Sesana ha un profilo Instagram chiusissimo e, secondo quanto risulta dal suo profilo Linkedin, si è laureata all’Università degli studi dell’Insubria nel 2012 in Scienze del turismo e nel 2014 alla specialistica in Turismo, territorio e sviluppo locale all’Università Bicocca Di Milano. Tra il 2016 e il 2017 ha frequentato il Master comunicazione e media digitali presso Il Sole 24 ORE Business School ed ha alle spalle un’esperienza come personal assistant al Natasha Slater Studio e poi, dal 2018, come Celebrities Specialist da Dolce & Gabbana. Malgrado Fedez provi invano a inquadrarla nelle sue dirette (è piuttosto riservata e schiva) è comparsa per pochi istanti anche nella serie tv della coppia, The Ferragnez.

    Ma già si parla di divisione di beni?

    Vediamo come son messi!


    I Ferragnez siedono su una montagna di soldi e certo non avranno anche in mezzo al terremoto familiare in corso quelle preoccupazioni economiche che di solito rendono difficili le separazioni. Fra i due però il soggetto più debole economicamente è Fedez, che secondo una stima del patrimonio netto a lui attribuibile di tutte le società del suo gruppo, vale circa 26 volte di meno della consorte Chiara Ferragni. Questo almeno fino all’esplosione del caso Balocco che ha provocato un depauperamento dell’impero della influencer anche per la disdetta di alcuni importanti contratti commerciali in corso.

    Federico, un giorno tutto questo sarà tuo

    Il patrimonio netto delle società della Ferragni a lei attribuibile valeva prima di quel momento circa 39 milioni di euro. Quello attribuibile a Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, ammonta invece a circa 1,5 milioni di euro. La liquidità presente nei conti bancari delle società controllate attribuibile complessivamente a Chiara è di 16 milioni di euro. Quella attribuibile al marito Federico è invece di circa 600 mila euro. In realtà i due gruppi societari non hanno questa differenza così grande: quello della Ferragni vale 2,6 volte quello di Fedez. Solo che la holding che controlla il gruppo del rapper, la Zedef, è sua proprietà solo per una quota del 10 per cento, mentre il 90% della società è intestato a mamma e papà. Probabilmente un giorno tutto questo sarà suo, ma oggi è ancora saldamente in mano ai genitori Annamaria Berrinzaghi e Franco Lucia.

    Chiara è anche proprietaria della nuova casa

    La holding della Ferragni si chiama Sisterhood, controllata al 100% dalla influencer. Attraverso la holding Chiara detiene il 100% di Tbs crew e il 32,5% della Fenice, di cui però l’azionista di maggioranza con il 40% è il gruppo Barletta attraverso Alchimia spa. La Fenice a sua volta controlla interamente il 100% di Fenice retail. La Ferragni poi ha nelle sue mani il 99,9% di Ferragni enterprise, la cui restante quota (0,1%) è nelle mani della mamma Marina di Guardo. È questa società ad avere acquisito la casa dove fine 2023 si è trasferita tutta la famiglia, Fedez compreso. Secondo una valutazione Cerved l’appartamento dopo la ristrutturazione vale circa 6 milioni di euro comprese le pertinenze. Complessivamente attraverso le sue quote di partecipazione la Ferragni consolida un fatturato di poco inferiore ai 24 milioni di euro e un utile di circa 9 milioni di euro.

    L’ultima avventura di Fedez nelle bibite semi alcoliche

    Più frastagliato invece il gruppo che fa riferimento a Fedez e ai suoi genitori. La capogruppo è appunto la Zedef che controlla il 100% della società appena nata dalla fusione fra la società operativa Zdf e la Doom. Sempre la Zedef controlla il 100% della Autoscontri srl e il 50% della Happy Seltz, che a sua volta controlla la Tubo srl, che è la società cui partecipano anche il rapper Lazza e Leonardo Maria Del Vecchio per produrre la bibita gassata a mini contenuto alcolico, l’hard seltzer “Boem”. Fedez poi ha investito da solo nella 0220 srl- “A better mistake”, società che produce vestiario e accessori, che nel 2022 però ha perso 1,5 milioni di euro. Complessivamente il fatturato di gruppo riportabile alla partecipazione di Fedez ammonta a 1,6 milioni di euro e l’utile netto a 521 mila euro. Ma appunto è solo il 10% del totale.

    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:




     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,973
    Reputation
    +11
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    non dimentichiamo che l'odiatrice meloni li aveva perseguitati
     
    .
1 replies since 24/2/2024, 14:51   81 views
  Share  
.