SI PUÒ PROPRIO DIRE: MATRIMONIO COL BOTTO…SCONGIURATA UNA TRAGEDIA A PISTOIA…

FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    SI PUÒ PROPRIO DIRE:
    MATRIMONIO COL BOTTO…
    SCONGIURATA UNA TRAGEDIA A PISTOIA…

    Mi sono permessa di ironizzare
    perché per fortuna non è morto nessuno,
    ma poteva davvero essere una tragedia!
    Massima solidarietà comunque agli Sposi e a tutti i feriti!
    Una buona e veloce ripresa a tutti!


    IL CROLLO

    IMG_8495

    Stavano ballando per festeggiare le nozze quando all'improvviso il pavimento sotto ai loro piedi è crollato. E' ciò che è accaduto nell'ex Convento di Giaccherino (oggi adibito a ristorante) a Pistoia in località Pontelungo, durante il ricevimento di un matrimonio. Il solaio della struttura ha ceduto e decine di persone hanno fatto un volo di cinque o sei metri precipitando al piano terra. Al momento il bilancio è di circa 35 feriti, di cui 20 lievi. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha parlato di 6 codici rossi. Ai microfoni di Sky TG24, Giani ha riferito anche di "2 persone con trauma cranico". Nessuno è in pericolo di vita.
    Tra i feriti ci sono anche i due sposi.

    IMG_8493

    Una voragine nel pavimento
    Secondo le prime ricostruzioni parte degli invitati aveva già lasciato il locale mentre una sessantina di persone stava ballando quando all'improvviso è avvenuto il crollo. La voragine li ha inghiottiti. "Al momento non ci sarebbero morti” ha riferito l'assessore alla Protezione civile, Alessio Bartolomei. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia municipale. I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Pistoia e anche agli ospedali di Prato, Empoli e Pescia.

    IMG_8494

    LE INDAGINI

    È stato aperto un fascicolo al momento a carico di ignoti, ipotizzando i reati di lesioni colpose e omissione di lavori necessari a rimuovere i pericoli.

    LE POSSIBILI CAUSE

    In parallelo ai lavori dei tecnici dei vigili del fuoco, i magistrati devono chiarire le cause che hanno portato al crollo del solaio. Per ora l'ipotesi ritenuta più probabile dagli inquirenti è quella di un cedimento strutturale del pavimento sul quale stavano ballando gli invitati alla festa.

    DIMESSI GLI SPOSI

    "Abbiamo avuto molta paura", hanno detto i due neo-sposi, i 26enni Paolo e Valeria, che hanno passato la loro prima notte di nozze nel pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia e sono stati dimessi poco prima della mezzanotte. I due sono subito stati messi nella stessa camera. "Mi si è stretto il cuore a vedere loro due sui lettini e l'abito da sposa appeso", ha raccontato uno dei presenti.



     
    .
0 replies since 14/1/2024, 22:16   20 views
  Share  
.