AUGURI AI NEO SPOSI PATRICK ZAKI E RENY ISKANDER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    FIORI D’ARANCIO PER
    PATRICK ZAKI E RENY ISKANDER


    Immagine%202023-09-10%20082245


    Patrick Zaki, graziato al termine di caso giudiziario in Egitto durato tre anni, come promesso si è sposato con la fidanzata (e ormai moglie) Reny Iskander al Cairo: la cerimonia si è svolta presso la chiesa copta di San Marco, nel quartiere di Heliopolis, secondo il lungo rito copto-ortodosso connotato da canti liturgici. Oltre ai genitori della sposa e dello sposo (papà George e mamma Hala) e alla sorella di Patrick, Marise, in chiesa erano presenti tra gli altri la sua avvocata principale, Hoda Nasrallah, e diversi militanti per la difesa dei diritti umani in Egitto: tra essi Ahmed Douma, come Zaki graziato dal presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi. La sposa indossava un vaporoso abito bianco con velo, mentre lo sposo un completo nero con papillon e camicia bianca. Durante la funzione Zaki ha poi indossato una pesante tunica bianca con bordature e croce dorate e Iskander un’abbinata mantellina.

    Immagine%202023-09-10%20082751

    Non sono mancati gli 'auguri' di Amnesty . "Sono molto felice che sia arrivata questa giornata, ho visto delle immagini di festa e questa ritrovata libertà e questa gioia le meritava da tempo", dice Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, parlando con l'Adnkronos e esprimendo le sue "felicitazioni" a Patrick Zaki e alla compagna.

    "E' stato bello accompagnarlo nei mesi che hanno preceduto il matrimonio in tante iniziative, in tante cose fatte insieme", ha aggiunto Noury. "Mi ha fatto anche molto piacere che sia stato con lui Ahmed Douna che è stato graziato neanche un mese fa dopo una decina di anni di carcere - ha detto ancora il portavoce di Amnesty - e quindi è stato un matrimonio di gioia, ma ho visto anche gente intorno a lui che a che fare per i diritti".

    IMG_5140


     
    .
0 replies since 10/9/2023, 08:05   21 views
  Share  
.