GLI ETERNI GIOVANI: TORNANO I MITICI ROLLING STONES!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    GLI ETERNI GIOVANI:
    TORNANO I MITICI ROLLING STONES!

    IMG_5089

    Un immaginario sunset strip in cui sfilano una serie billboard animati con la storia dei Rolling Stones. Copertine, frammenti di esibizioni live, pura iconografia della band che torna con Angry, lead single di un album che rompe un silenzio discografico di svariati anni. La nuova prova, come anticipato da una campagna di guerrilla marketing, s’intitola Hackney Diamonds, e il disco è stato presentato in diretta globale assieme a Jimmy Fallon.

    Nel video musicale diretto da Francois Rousselet, già al lavoro con Nike, Diesel, Pharrell Williams per Ride ‘Em On Down e per gli stessi Stones in Ride ‘Em On Down vede protagonista l’attrice nominata agli Emmy Sydney Sweeney (The White Lotus, Euphoria, The Handmaid’s Tale) e di fatti
    il suo ruolo è un po’ quello dell’icona rock al femminile interpretato da Kristen Stewart per l’ultimo dei sopracitati video. Del resto con gli Stones va sempre così, si cambia per non cambiare mai, alla ricerca di un sacro graal del r’n’r.

    IMG_5090

    Hackney Diamonds

    L’uscita di Hackney Diamonds – fissata per il 20 Ottobre via Universal – è stata anticipata dalla proiezione di un nuovo logo della band (la famosa linguaccia stilizzata con delle schegge di vetri rotti) sui monumenti di alcune metropoli attorno al mondo e da un primissimo annuncio pubblicitario apparso sul quotidiano britannico Hackney Gazette.
    È seguita una diretta YouTube il 6 Settembre con i tre attuali membri della formazione presentati dal sopracitato Fallon che è volato appositamente a Londra dagli Stati Uniti per un evento che si è tenuto all’Hackney Empire.

    IMG_5091

    Il nuovo album è in preparazione da parecchio tempo ma è stato finalizzato piuttosto in fretta tra Dicembre 2022 e Febbraio 2023.
    Contiene gli ultimi contributi di Charlie Watts (saranno presenti in due canzoni), uno di Bill Wyman (nel brano Live By The Sword con anche Watts) e un’altro di uno dei membri superstiti dei Beatles, Paul McCartney. Al posto di Watts, la batteria è stata suonata da Steve Jordan, designato proprio dal compianto musicista come suo successore. Inoltre saranno presenti Lady Gaga (Sweet Sounds of Heaven) e Stevie Wonder.

    Il successore di A Bigger Bang, registrato in numerosi studi (Hetropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York), è stato prodotto da Andrew Watt, già al lavoro con Eddie Vedder per Earthling, per Iggy Pop nell’ultimo album Every Loser e pure con Ozzy Osbourne nei suoi ultimi due lavori, Patient Number 9 e Ordinary Man.

    Durante il lockdown la band aveva già condiviso un singolo inedito e pubblicato le ristampe di Goats Head Soup e Tattoo You, entrambe recensite su queste pagine da Giulio Pasquali. Su SA trovate numerose altre recensioni della loro discografia, tra cui quella di Sticky Fingers.



     
    .
0 replies since 8/9/2023, 13:31   15 views
  Share  
.