AUGURI AD ILARIA D’AMICO CHE OGGI COMPIE 50 ANNI…E CON GIGI BUFFON?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    AUGURI AD ILARIA D’AMICO
    CHE OGGI COMPIE 50 ANNI…


    IMG_4796

    La conduttrice tv, Ilaria D’Amico, compie oggi 50 anni
    e Gigi Buffon, per lei, ha organizzato una festa a sorpresa
    con amici e parenti anche se... «sia io che lui siamo
    un po’ pasticcioni e ci facciamo beccare».

    Dopo un anno complicato dal punto di vista lavorativo,
    Ilaria D'Amico si stringe attorno alla famiglia e si fa forza
    con l'amore del suo compagno: Gigi Buffon, nonostante
    le voci che girano su di loro circa aria di crisi.
    Il suo talk show su Rai2, infatti, è stato chiuso prima
    del previsto a causa dello share troppo basso, ma lei
    non si perde d'animo e fa un lieto annuncio.

    «Non riavvolgerei il nastro. Sono felice di essere qui
    e ora e più che quello che è stato, mi interessa quello
    che sarà», racconta al Corriere della Sera nel giorno
    del suo compleanno.

    «Per fortuna c'è Gigi!»
    «Io e Gigi Buffon come Renzo e Lucia,
    ma (finalmente) ci sposiamo»


    IMG_4795



    I SUOI PRIMI 50 ANNI

    I 50 anni, si sa, sono tempi di bilanci nella vita di una persona, ma Ilaria D'Amico non ha alcuna intenzione di farlo.
    Lei preferisce vivere nel presente, non ha nostalgie se non per gli affetti che non ci sono più. È una caratteristica che ha ereditato dalla mamma che, a 85 anni, «è un monumento alla vita», nonostante la scomparsa della sorella di Ilaria (nel 2020 per un tumore) abbia inevitabilmente pesato come un macigno nella gioia di tutti.

    E adesso che pure lei è mamma, si rende conto che, in fondo, «non è tanto quello che dici ma l’esempio che gli trasmetti ogni giorno». Per lei lasua famiglia allargata è una vera e propria tribù eproprio non riesce a capire chi non concepisce le famiglie allargate. «La vita stessa è una comunità allargata. Rispetto a quelle con un unico nucleo la nostra è una factory: i genitori hanno un ruolo chiaro e c’è rispetto, ma se ami una persona non puoi che amare tutto di lei.Per me questo ha significato accogliere i figli di Gigi sentendoli parte del mio mondo come lui ha fatto con mio figlio, prima che ne avessimo uno nostro. Questo non toglie nulla agli altri genitori, ma una calda accoglienza è la parola chiave per amalgamare una famiglia allargata. Almeno per me».

    Poi, inevitabilmente, il discorso si sposta su Buffon e sulla loro vita insieme. Ilaria, quando lo ha conosciuto, non avrebbe mai immaginato la vita che poi ha costruito insieme. Non avrebbe nemmeno mai ipotizzato di potersi innamorare di lui, era un po' prevenuta.

    «Pensavo stupidamente ai ruoli: il calciatore, la giornalista che si occupa di sport. Poi, a un evento benefico, ho iniziato a parlargli in modo approfondito e tutto è diventato molto veloce. Le cose succedevano in modo naturale, eravamo nello stesso momento emotivo, con un gran bisogno di ascolto reciproco delle crisi vissute, delle solitudini trascorse.Dopo un mese era come se ci conoscessimo da anni e i progetti sono venuti naturalmente. C’è stata subito la voglia di fondere i nostri due mondi, di unire i pezzi».

    E nonostante le cose in famiglia e l’amore procedano a gonfie vele, nell'ultimo periodo per lei dal punto di vista lavorativo c'è stata una brusca frenata. Il suo ultimo programma ”Che c'è di nuovo”, infatti, è stato chiuso prima del tempo. Dopo tanto tempo è tornata nella tv pubblica (Rai), un ritorno che lei stessa definisce «scioccante». «Tutti dicono di non andare mai in Rai quando un governo è traballante ma mai avrei pensato di ritrovarmi ad essere Paperino, specie dopo tutte le rassicurazioni avute. Mi era stato detto che sarei andata in una sera affollata come il giovedì e per questo avrei avuto tutto il tempo per far crescere il programma. Un mese dopo, Orfeo litiga con l’AD e cambia ruolo, e poi cade il governo. Lì, in Rai, non è che Meloni alza il telefono e dice metti questo o quello, ma parte una sorta di stallo militare e succede a prescindere dagli schieramenti in carica. Improvvisamente, eravamo vissuti come intrusi, senza il minimo pudore o rispetto per me come professionista».

    La delusione e il Matrimonio

    Per lei la chiusura drastica è stata una forte delusione, ma fortunatamente per lei, «in un anno orribile», al suo fianco c'è il suo Gigi. Per Ilaria è meraviglioso sapere che anche nella tempesta ha sempre un sostegno, un approdo sicuro: «Arrivo da lui e si placa tutto».

    E a 50 anni è anche il momento giusto per coronare questosplendido amore con il Matrimonio. Buffon si è ritirato dal calcio da poco e da sempre il mondo del gossip sa che le loro nozze sarebbero arrivate dopo il suo ritiro... lei ci scherza su dicendo che adesso è più impegnato diprima, ma poi arriva la piacevole ammissione: «devo ammettere che a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono ritornata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione...finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: “Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?”. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via WhatsApp da Parigi... ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve...».

    I due si sposeranno, anche se ancora sulla data regna l'incertezza. Si erano detti che lo avrebbero fatto a Giugno 2024, ma con il nuovo impegno di Gigi in Nazionale «rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese... scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore».

    IMG_4798



    Edited by barbarart - 30/8/2023, 12:37
     
    .
0 replies since 30/8/2023, 10:50   31 views
  Share  
.