APERTO IL TESTAMENTO DI SILVIO BERLUSCONI…COME SONO STATI SUDDIVISI I SUOI BENI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    APERTO IL TESTAMENTO DI
    SILVIO BERLUSCONI…
    …COME SONO STATI SUDDIVISI I SUOI BENI?


    IMG_3595

    Sono stati resi noti i dettagli del testamento di Silvio Berlusconi,
    morto lo scorso 12 Giugno, dopo che ieri il documento era stato
    aperto davanti a due testimoni.

    Ecco a chi spetta l’eredità:

    Il testo era contenuto in una busta non sigillata, datata “Arcore 19 gennaio 2022”, con la scritta “ai miei figli”, contenente un foglio di carta intestata composto da due facciate scritto con inchiostro nero, in tutto una quidicina di righe. Silvio Berlusconi, quando ha scritto la lettera stava andando al San Raffaele.
    "Cara Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue", si legge:

    A Pier Silvio e Marina Berlusconi va la maggioranza di Fininvest. Avendo ricevuto l'intera quota disponibile, i due figli nati dal primo matrimonio di Berlusconi raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie.

    In un comunicato di Fininvest si chiarisce che "Marina Berlusconi, Presidente del CdA, e Pier Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi e Luigi Berlusconi, amministratori, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso. Il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge", conclude la nota.

    Un legato di 100 milioni di euro va al fratello Paolo Berlusconi, secondo il testamento visitato in anteprima dall’Ansa

    A Marta Fascina va un legato di 100 milioni, mentre altri 30 vanno a Marcello Dell'Utri. ”Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me", si legge in una frase rivolta ai figli contenuta nel testo.
    "Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà"



    La decisione su Fininvest e sul patrimonio era già stata presa nel 2006. Su un blocco note, color giallo paglierino, con l'intestazione Villa San Martino, Silvio Berlusconi, il 2 Ottobre, ha scritto a mano le sue volontà. Undici righe su un foglio e dieci su un altro per il suo testamento, con uno stile asciutto. "Lascio la disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio.
    Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei 5 figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi".

    Nel 2020 ha aggiunto le disposizioni a favore del fratello.

     
    .
0 replies since 6/7/2023, 11:46   26 views
  Share  
.