ADDIO A TINA TURNER REGINA DEL ROCK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,597
    Reputation
    +168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    img_542

    Tina Turner se n’è andata. La regina del rock è morta a 83 anni nella sua villa vicino a Zurigo, in Svizzera, che condivideva con il secondo marito Erwin Bach, sposato dieci anni fa dopo un lungo fidanzamento.
    La credevamo imbattibile. E forse, in fondo, lo è davvero: Tina Turner nella sua vita ha superato ogni ostacolo (incluso il suicidio del figlio).
    Al secolo Anna Mae Bullock, mancava da anni dalle scene perché afflitta da una lunga malattia. Una delle ultime uscite pubbliche risale al 2019 in occasione del musical a lei dedicato a Broadway. Quella serata l’ha vista sorridente, a braccetto con l’amica Oprah Winfrey. Ma già prima il cerchio artistico si era chiuso con un documentario sulla sua vita e carriera.

    I funerali avranno luogo in forma privata tra pochi intimi e la famiglia ha rilasciato un comunicato – come riporta Sky News - chiedendo di rispettare la privacy della cantante e ricordando che la sua morte lascia il mondo privo di una leggenda della musica e di un modello.

    La sua vita è una di quelle che ne contiene molte. La prima, con il marito Ike Turner, da cui si è separata a fatica dopo violenze di vario tipo. Era ancora una ragazzina quando lui ne aveva scoperto il talento monetarizzando la voce di entrambi come due sul palco e nel privato.

    La cantante di Simply The Best riesce poi a trovare la sua strada da solista e riprendere in mano la propria carriera negli Anni Ottanta, dimostrando di non aver bisogno di un uomo per dominare le classifiche.

    Con oltre 180 milioni di album e 12 Grammy Awards, ha dominato il panorama mondiale musicale con brani indimenticabili come What’s love got to do with it con la sua voce potente e profonda.

    Ha una sua stella nella Hollywood Walk of Fame, ma il successo non ha offuscato né le origini, né le violenze, né i lutti subiti, tutte ferite ancora aperte nella sua pelle. Il figlio maggiore Craig si è suicidato nel 2018, suo fratello Ronnie è stato trovato morto nel 2022 nella sua casa a Los Angeles a 62 anni.

    L’anno prima era stata pubblicata Tina, una docu-serie sulla sua vita ma il ritiro dalle scene era già avvenuto formalmente nel 2008. Lontana dai ricordi dolorosi degli Stati Uniti, ha ritrovato la pace vicino a Zurigo, con un uomo che non l'ha mai lasciata sola.

    La sua eredità artistica non vive solo nella sua musica ma anche nelle sue due biografie ufficiali. La seconda e ultima, che risale al 2018, si chiama My love story. Regina dei record ma anche donna resiliente, ha anche ricevuto il Kennedy Center Honors per i suoi lasciti artistici.
    Tra le interpreti che le hanno prestato il volto al cinema anche la talentuosissima Angela Basset, che quest’anno ha sfiorato l’Oscar.



    Fonte: vanityfair.it/
     
    .
0 replies since 27/5/2023, 10:27   14 views
  Share  
.