" LE PAGELLE DELLA SETTIMANA - TV - ANNO 2024 "

FOTO E AGGIORNAMENTI DAL 2022 AI GIORNI NOSTRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della settimana

    pagelle-grande

    (21-27/02/2022)


    Promossi Euphoria e Tananai.

    euphoria-2

    Bocciata Katia Ricciarelli



    Promossi



    9 a Euphoria. E’ la migliore e, per certi versi, anche la peggiore serie tv in circolazione. Perché su quello che racconta si potrebbero trovare mille difetti ed è il modo, l’approccio, a fare la differenza e ad imprimerla negli annali della serialità televisiva. Uno stile diretto, crudo, atto a raccontare inquietudini e contraddizioni dell’essere umano che permettono ad un teen drama, stretto su una realtà particolare, di assumere contorni universali. Impeccabili cast e le scelte di regia e fotografia.

    8 a Makari. La seconda stagione della fiction di Rai1, sebbene in calo, riesce a superare i 5 milioni di spettatori (ultima puntata di 3 al 24.4%).

    7 a Tananai. L’ultimo in classifica del Festival di Sanremo 2022 si impone come rivelazione. Piace il personaggio scanzonato e ribelle che si sposa perfettamente con l’anima del brano Sesso Occasionale e con una buona gestione social. Va anche detto che etichettarlo come “fenomeno”, come è stato fatto (addirittura il TG1 se n’è occupato), risulta eccessivo. Fenomeno per essere chiamato fenomeno.

    6 a Michelle Impossible. La Hunziker tiene senza strafare uno show, al quale va riconosciuto un lavoro di scrittura che ha tentato di smarcarsi, almeno parzialmente, dai modelli imperanti. Pretestuoso e fa anche un po’ sorridere il tema centrale legato alla carriera di Michelle.

    Bocciati



    5 a And Just Like That. Se, da un lato, il nuovo capitolo ha reso evidente come l’interesse per il mondo Sex and the City fosse ancora vivo, dall’altro è un passo falso dopo l’altro. Sorprendentemente non è tanto l’”effetto over” a penalizzare in maniera irrimediabile ma una sceneggiatura prevedibile, banale e piena di buchi.

    4 al paradosso di TV Talk. Se nella settimana di Sanremo, il talk show sulla televisione è andato in onda regolarmente registrato, per occuparsi del conflitto Russia-Ucraina, argomento importantissimo ma non certo prioritario per la tipologia di programma, si opta per l’eccezionale diretta. Fuori fuoco.

    3
    alla smentita poco convinta di Francesco Totti e Ilary Blasi sulla loro crisi.

    2 al ciclo Zalone, ripescato ancora una volta da Canale 5. D’accordo che l’obiettivo era di limitare i danni alla domenica dopo i magri risultati di Avanti un Altro Pure di Sera, però che noia!

    1 a Katia Ricciarelli. Non sono bastati i guanti bianchi che il Grande Fratello Vip le ha riservato ad evitare l’eliminazione al primo televoto utile (che cade dopo quasi 6 mesi di programma!) tra l’entusiasmo generale. Gli aspetti che la rendono meritevole di rispetto, età e carriera, sono gli stessi per i quali nella casa ti saresti aspettato comportamenti ben diversi.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (28/02-6/03/022)


    Promossi Amadeus e Andrea Vianello.

    Amadeus-1

    Bocciati Soleil e il ‘dramma’ di Michelle Hunziker



    Promossi



    9 a Amadeus. Sulla scia degli ascolti trionfali dell’ultimo Festival, il conduttore sta per entrare di diritto nella storia della kermesse con ben 5 edizioni condotte consecutivamente. Con una decisione, che non ha precedenti recenti, la Rai ha già rinnovato e ufficializzato il suo impegno per le prossime 2 annate. Un attestato di stima che lo “risarcisce” anche per i dubbi, le incertezze e i ritardi che avevano contrassegnato il suo approdo in Liguria. Va anche detto che fossimo al suo posto, forse, non saremmo stati così “temerari”. Ma questa è un’altra storia.

    8 a Andrea Vianello. Con una scelta coraggiosa e dall’alto valore simbolico, il direttore ha spostato le principali edizioni del Giornale Radio Rai a Leopoli, in Ucraina, in segno di vicinanza alla popolazione assediata.

    7 al Mago Forest. Tra i concorrenti di Lol, Michele Foresta è uno dei più a fuoco, maestro di comicità surreale ma che sa anche alternare comicità di pancia, numeri preparati e battute estemporanee. La scuola Gialappa non mente.

    6 a Lol 2. La seconda stagione del programma di Prime Video è avara di spontaneità, sembra che tutto sia scritto per un’ansia da prestazione dopo la riuscita della prima annata. La stessa ansia che porta a richiamare Lillo o a far sganasciare Fedez e Matano anche nelle più improbabili occasioni. Manca quell’elemento di insieme ‘da reality’, complice un cast che fatica ad amalgamarsi.

    Bocciati



    5
    alle strane logiche Rai e del TG1. Se esiste UnoMattina, programma curato dalla rete e dal telegiornale, non si capisce perchè mandare ogni giorno, per più di una settimana, una mega edizione del Tg al posto del contenitore. Capillarità informativa o c’è altro da appagare?

    4 a Soleil Sorge. E’ vero, è stata una protagonista indiscussa del Grande Fratello Vip 6 ma la sua centralità è stata per lo più legata a momenti negativi o poco limpidi: dalla vicinanza con Katia Ricciarelli alle frasi infelici, passando per il legame diventato un teatrino con Alex Belli. Il terzo reality, dalla durata monstre, le porta maggiore fama senza affrancarla, come avrebbe potuto, dall’immagine di “villain“.

    3 a Serena Autieri. La conduttrice si mostra indispettita nei confronti di Mara Venier per una mancata intervista. Peccato però che era stata invitata a Domenica In soltanto per lanciare lo spettacolo teatrale, come confermato dalla Venier ma anche implicitamente dallo stesso comunicato stampa di lancio della puntata. In ogni caso, ritardi in scaletta, per quanto spiacevoli, sono da mettere in conto.

    2 a Tess Masazza. Da anni sembra sul punto di esplodere, a Lol abbiamo capito perchè non è esplosa. Allo stesso tempo si evince come sia diverso il mestiere del comico ‘montato e clippato’ da quello del comico intrattenitore televisivo.

    1 al dramma di Michelle Hunziker. Dalle Maldive, la conduttrice sente il bisogno di condividere il suo disagio rivelando altresì di avere gli incubi per la guerra. Se già danno fastidio i post degli “influencerini”, figuriamoci quando a parlare è una conduttrice matura e ben nota che ha più di una responsabilità nei confronti del pubblico.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (7-13/03/2022)


    Promossi Jessica Selassiè e C’è Posta Per Te.

    jessica-selassie%CC%80

    Bocciati il caos del Cantante Mascherato e Non è L’Arena



    Promossi



    8 a Jessica Hailé Selassiè, vincitrice del Grande Fratello Vip 6. Tra le due sorelle, fumantine e testarde, lei era quella (più o meno) razionale. E per questo, probabilmente, il pubblico, che difficilmente ama gli eccessi e si immedesima con i più “sfortunati”, l’ha premiata portandola ad una vittoria che sei mesi fa sembrava quasi impensabile. Il suo trionfo chiude un’edizione del GF Vip monstre che si è difesa bene, sebbene, a dispetto di 49 puntate, abbia avuto un unico filone davvero clou (e spremuto fino al midollo): il (risibile) triangolo Alex Belli-Delia Duran-Soleil Sorge.

    8 a C’è Posta Per Te. Il rituale collettivo del sabato sera si è ripetuto anche stavolta con oltre 5 milioni di spettatori in media sintonizzati davanti alla tv. Dopo 25 edizioni c’è ben poco da aggiungere.

    7 a Davide Silvestri. Finito nel dimenticatoio dopo la sbornia di popolarità dei primi anni 2000, l’ex attore è tornato alla ribalta al GF Vip. Un soggiorno lungo sei mesi che l’ha riportato all’attenzione del pubblico e che l’ha visto dosarsi sapientemente (tranne in una fase iniziale di eccessiva baldanza) senza dar troppo fastidio.

    6 a Uno di Noi Sta Mentendo. Siamo (ormai) alle solite: un gruppo di giovani e un delitto; la serie in Italia su Netflix funziona come binge watching di sottofondo. Nulla di più, nulla di meno.

    Bocciati



    5 al caos del Cantante Mascherato. Questa terza stagione del programma di Milly Carlucci è più caotica delle precedenti tra duetti, cantanti nella doppia veste di concorrenti e duettanti, maschere troppo semplici e depistaggi altrettanto banali, incertezze sulle motivazioni per il ballottaggio e sul regolamento.

    4 al sabato sera di Rai1 con Affari Tuoi. Il game show già aveva faticato lo scorso anno con Carlo Conti, non va meglio ad Amadeus e al suo “formato famiglia”. Da questa settimana si cambia con un doppio appuntamento in access per testare il programma nella sua collocazione originaria.

    3 alla storia d’amore tra Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan. Puzzava di finzione già all’interno della casa; una volta fuori, la “love story” è finita ancor prima che potesse iniziare con dichiarazioni incrociate via social e programmi tv (in particolare ça va sans dire è Biagio il più “agguerrito”).

    2 alla Rai che non è stata in grado di comunicare appieno il passaggio all’HD perdendo prevedibilmente spettatori. E’ servito a poco correre ai ripari, con servizi al tg e appelli vari, solo quando ci si è resi conto del danno.

    1 a Non è L’Arena che per parlare della guerra tra Russia-Ucraina invita Povia. Intervenuto nella trasmissione prodotta da Fremantle, il cantante, che non ha titoli per parlare di politica estera, intervenendo sul bizzarro tema ‘da no vax a pro Putin‘ illustra le sue teorie strampalate puntando il dito anche su Zelensky che dovrebbe “abdicare al trono”.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (14-20/03/2022)


    Promossi -Doc e Lorella Cuccarini.

    doc-

    Bocciati -De Martino e Più Forti del Destino



    Promossi



    9 a Doc – Nelle Tue Mani. L’italico medical drama si conferma fiore all’occhiello di Rai1 con una seconda stagione che ha portato la drammatica attualità nella fiction. Oltre il 30% di share per l’ultimo episodio.

    8 a La7 che si aggiudica la serie tv ucraina, Servant of the People, con protagonista Zelensky.

    7
    a Lorella Cuccarini. In una settimana la showgirl debutta a Striscia La Notizia, dove non sfigura, memore dei gloriosi anni passati a lavorare per Antonio Ricci, ed è parte attiva del serale di Amici, che è tornato ad imporsi nel sabato sera.

    6 alla prima de La Pupa e il Secchione Show. Di carne al fuoco ce n’è stata tanta ma il kick off è risultato pesante per lo sbilanciamento nei confronti dell’elemento reality dursiano (per maggiori info clicca qui ).

    Bocciati



    5 a Tommaso Paradiso. Dopo le dichiarazioni, un tantino arroganti sul passato coi The Giornalisti, e quelle strampalate su Sanremo (propone il playback e asserisce che mai vi parteciperà), vede precipitare in due settimane il suo atteso album d’esordio dalla quinta alla diciannovesima posizione.

    4 a Stefano De Martino. Il ballerino lascia Made in sud, prime time consolidato della Rai2 che lo ha riempito di opportunità negli ultimi anni, per tornare a ricoprire il ruolo da giurato ad Amici, programma della concorrenza che ti dà visibilità ma non certo ti fa crescere come conduttore.

    3 a Una Semplice Domanda. Il lupo perde il pelo ma non il vizio: il debutto di Alessandro Cattelan su Netflix è nel segno dell’egoriferito (per maggiori info clicca qui ).

    2 a Più Forti del Destino. Quando Canale 5 sembrava aver imbroccato la via giusta della serialità, ecco il nuovo inciampo. E se nella storia recente i flop erano attribuibili all’esser andati oltre, proponendo titoli nuovi ma probabilmente non adatti al contesto, in questo caso è un ritorno al passato che non ammette giustificazioni.

    1 al clima dietro le quinte del Grande Fratello Vip. Se nella casa tengono banco i dissapori, al di fuori la situazione non deve essere da meno se il capoprogetto deve correre a “correggere” un’intervista rilasciata a Oggi sottolineando i meriti di Signorini, dal quale peraltro Endemol Shine pochi mesi fa aveva preso le distanze per le parole sull’aborto.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (21-27/03/2022)


    Promossi Lunetta Savino e Francesca Fagnani.

    smith-oscar

    Bocciati Vento e Will Smith



    Promossi



    9 a Lunetta Savino. L’attrice pugliese consolida ulteriormente la sua carriera con un ruolo di spicco nella serie di Rai1 Studio Battaglia. In questi anni ha saputo spaziare, senza crogiolarsi, scegliendo ruoli appropriati e diversi.

    8 a Francesca Fagnani. Il suo più grande merito è anche un demerito del sistema: le domande scomode a Belve ormai rappresentano una sorta di unicum. Siamo in tempi in cui i personaggi famosi sfuggono dal dissenso e i giornalisti, sempre più spesso, sembrano un’estensione dell’ufficio stampa.

    7 a Formula1 Drive to survive. Il documentario di Netflix volge uno sguardo inedito sullo sport ad alta velocità dando nuova anima ad emozioni ad un racconto già vissuto. Peccato per qualche “licenza poetica”- tesa alla spettacolarizzazione – di troppo.

    6 a Vostro Onore. Sebbene con una chiusura in salita, la fiction con Stefano Accorsi ha avuto delle difficoltà ad affermarsi. Colpa di una storia, tratta da una serie israeliana, molto orizzontale e complessa. Non è un caso che l’adattamento americano sia avvenuto per mano di una rete a pagamento come Showtime.

    Bocciati



    5 ai troppi remake della fiction. Nell’arco di poche settimane, la Rai ha lanciato Vostro Onore, Noi, Studio Battaglia mentre Mediaset ha proposto Destini in Fiamme. Il bilancio ha più ombre che luci. Sfide sin troppo ambiziose che non riescono a raggiungere l’eccellenza dell’originale, complici adattamenti che poco tengono conto del diverso contesto.

    4 alle polemiche per il contratto di Alessandro Orsini a Carta Bianca. Un conto è abusare di posizioni dissonanti, solo per creare caos, un conto è servirsene nell’ambito di un più ampio racconto, avvalendosi di personalità dal curriculum idoneo. Allo stesso tempo è sacrosanto che chiunque sia ospite in una trasmissione riceva un compenso.

    3 a Flavia Vento. La prezzemolina abbandona volontariamente anche La Pupa e il Secchione Show dopo pochi giorni. Ormai è un format nel format.

    2 a Mediaset che manda in onda una puntata di Avanti un Altro, inedita ma di 2 anni fa, in cui Paolo Bonolis chiede ad un ragazzo ucraino come si dice “ricordati che devi morire” nella sua lingua. Errori del genere non devono avvenire, scrive l’azienda nel comunicato di scuse ai telespettatori e a Bonolis (!), e siamo d’accordo.

    1 a Will Smith. L’attore si rovina la festa del suo primo Oscar dando un ceffone a Chris Rock, reo di aver pronunciato una battuta infelice su sua moglie. Una reazione eccessiva e ingiustificabile ma soprattutto stupida. L’attore avrebbe potuto ribaltare la situazione rimanendo in silenzio per poi esprimere il rammarico durante il suo discorso – in caso di vittoria – o successivamente.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (28/03-3/04/2022)


    Promossi Magalli e Ferilli.

    magalli-lumaca-figlia

    Bocciato Vaporidis



    Promossi



    9 a Giancarlo Magalli. In attesa di programmi migliori, il veterano conduttore si mette in gioco come ‘cantante mascherato’ nello show di Milly Carlucci. In coppia con la figlia Michela si nasconde sotto la lumaca rappresentando una delle (poche) maschere non scontate del programma di Rai1.

    8 a Sabrina Ferilli.Un’ospitata last minute per sostituire Stash che non fa mai rimpiangere il cantante e che porta fortuna al talent show, che alla terza puntata segna il miglior risultato in valori assoluti.

    7 ai 2 Jimmy della tv americana. Fallon e Kimmel si sono scambiati per una sera, come pesce d’aprile, i rispettivi late show, in onda su reti concorrenti e da parti opposte dell’oceano. Effetto sorpresa ed evento assicurati. Questo lo sanno fare le piattaforme streaming?!

    6 a Matrimonio a Prima Vista 8. Il programma c’è e regge ma tante edizioni a distanza ravvicinata, e in doppia battuta (Discovery + e Real Time), ne hanno normalizzato la forza. E un programma così non può essere ‘normale’.

    Bocciati



    5 a Il Cantante Mascherato 3. Alla fine, Milly Carlucci il risultato è riuscita a portarlo a casa e questo vale tanto. Contano però pure le sbavature, la prevedibilità e il caos di questa edizione; difetti in buona parte dei casi facilmente evitabili.

    4 a Stand Up – Comici in prova. Il programma comico del Nove viene interrotto dopo la prima tranche di (2) puntate, sulla scia di ascolti tiepidi causati da un format sin troppo anglosassone.

    3 al boicottaggio di Will Smith. Si dice che Netflix abbia messo in stand by il film dell’attore in seguito al fattaccio consumatosi agli Oscar. Lo schiaffo era sbagliato e da condannare ma gli abusi di politicamente corretto rischiano di essere ridicoli.

    2 a Generazione Z. Il programma di Rai2, dopo appena due puntate, viene spostato dal sabato sera alla terza serata del martedì (per maggiori info clicca qui).

    1 a Nicolas Vaporidis. All’Isola dei Famosi sbrocca e arriva ad usare reiteratamente il maschile con Vladimir Luxuria. Le scuse – come se in questi casi potessero poi cancellare l’offesa – sono arrivate ad una puntata di distanza.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (4-10/4/2022)


    Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile.

    venier-jovanotti

    Bocciato il ritorno dei Telegatti



    Promossi



    9
    all’incontro Mara Venier – Jovanotti. Piano piano, Domenica In continua ad irrobustirsi dotandosi di un parterre di ospiti che farebbe gola anche ad una prima serata. Lo scorso dì festivo è toccato a Jovanotti che si è raccontato fuori dai soliti giri. E il pubblico ha gradito: la prima parte del programma supera il 21% di share polverizzando Scene da un Matrimonio.

    8
    a Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin vince la sfida domenicale dimostrando altresì di reggere – almeno nel breve periodo – anche senza l’importante traino di Amici. Per la domenica di Canale 5 è una boccata d’aria fresca.

    7 a Stasera Tutto E’ Possibile. Il programma comico archivia un’altra fortunata edizione, che lievemente si migliora in termini di share rispetto all’anno precedente (picco dell’11%) in una travagliata Rai2. E’ segno che c’è spazio per una tv allegra e spensierata ma anche di quanto squadra e clima in studio contino talvolta sopra ogni cosa.

    6 a Noi. Rai1 ci ha provato ad alzare l’asticella, in un contesto più tradizionale legato al family drama, ma ci è riuscita solo in piccola parte. La serie non è nè This is us nè può annoverarsi tra i grandi titoli della serialità di Viale Mazzini.

    Bocciati



    5 a Lo Show dei Record. Nella domenica sera di Canale 5, ha lasciato tiepidi il “ripescaggio” del format dei guinness. Del resto, era già sbiadito con la sua ultima edizione e non c’è stato nessun tentativo di dare una scossa.

    4 all’ennesimo botta e risposta tra direttore di rete di Rai3 (Franco Di Mare) e conduttrice Rai3 (Bianca Berlinguer). Bell’esempio!

    3 a Jeremias Rodriguez. All’Isola dei Famosi, il fratello Rodriguez fa sbottare persino Alvin (“…Jeremias scuote sempre la testa perché c’è sempre qualcosa contro di te apparentemente, come è possibile”). A ciò si aggiungono atteggiamenti prepotenti e scontrosi contro alcuni naufraghi (“Che maschio che sei ad urlare come un matto” ha detto tra le altre cose a Nicolas). Il colmo si é raggiunto quando ha rinfacciato ad Edoardo Tavassi di essersi fatto aiutare economicamente dalla sorella. Quoque tu, o Jeremias!

    2 a Silvano Michetti. Neanche il tempo di approdare sull’Isola dei Famosi, dopo tanti giorni passati in isolamento, che il malcapitato, e notoriamente mite, “cugino di campagna” inciampa in una bestemmia.

    1 al ritorno dei Telegatti. La nuova era del premio di Sorrisi e Canzoni è all’insegna del low cost. Si mascherano i cambiamenti (svilenti) con l’obiettivo di stare al passo con i tempi quando i tempi ci dicono che eventi come Oscar o Sanremo hanno ancora vita lunga e che la forza più grande della televisione generalista è proprio legata agli eventi.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (11-17/04/2022)



    Promossi Terence Hill e Nino Frassica.

    don-matteo

    Bocciati Coruzzi e Caruso



    Promossi



    9 a Terence Hill. A 83 anni è giunta l’ora di appendere l’abito talare al chiodo per il noto attore, diventato inaspettatamente simbolo della lunga serialità italiana come pochi altri negli ultimi 20 anni (con un successo che non si è limitato a Don Matteo). Sebbene lo schema narrativo sia consolidato, non sarà facile per Raoul Bova prenderne il posto.

    8 a Nino Frassica. Don Matteo, Che Tempo Che Fa e Amici, l’attore comico siciliano imperversa in 3 importanti produzioni della tv nostrana, abbracciando praticamente tutto il pubblico. In più il suo umorismo surreale contagia anche i suoi social.

    7 a Le Fate Ignoranti – La Serie. Il racconto di Ozpetek regge l’urto del tempo, pur venendo meno l’aura di modernità che lo avvolgeva, e porta lo spettatore ad immergersi in un universo vivido, fatto di personaggi e sensazioni. Più che una serie è una miniserie che non va oltre il film, le sottotrame sono per lo più deboli e la storyline principale inizia a cedere per le troppe puntate.

    6 a Billions. La serie conferma la sua brillantezza narrativa anche con la sesta stagione e anche dopo l’uscita del protagonista. Tuttavia se sul singolo episodio c’è poco da eccepire, è nel quadro di insieme che molti conti non tornano. A cominciare dal motore che spinge il procuratore Rhoades a non dare tregua al miliardario Mike Prince.

    Bocciati



    5 a Mauro Coruzzi. A Italia Sì, l’opinionista insinua che qualcuno vicino a Danilo Bertazzi abbia ritirato fuori la fake news sulla sua morte per droga a fini promozionali. Un discorso fuori luogo tale da turbare l’ex volto de La Melevisione, spingendo le precisazioni di Marco Liorni sulla buona fede dell’uomo. Poi Coruzzi si è scusato.

    4 ai progetti in cantiere di cui si “chiacchiera” per la nuova Rai2. Dal pomeriggio in mano a Diaco ad alcuni prime time al vaglio passando per curiose riconferme, quello che si delinea è un quadro peggiore del precedente. L’auspicio è che da qui alla presentazione dei palinsesti qualcosa possa cambiare. Scialla?

    3 al daytime dell’Isola dei Famosi 16. Su Canale 5 vanno in onda 7 minuti, che nella puntata del lunedì devono riassumere tutto il weekend; il mega riassunto su Mediaset Extra è in onda in prima tv alcuni giorni sì, altri giorni no, e su La5 viene trasmesso in terza serata (maggiori info qui ).

    2 a Rai1 che trasmette l’incontro di Papa Francesco con i giovani senza il pre che ha visto Blanco protagonista. Perchè lasciarsi sfuggire un’opportunità così?

    1 a Paola Caruso. La calabrese viene espulsa da La Pupa e il Secchione per aver messo le mani addosso ad un’altra Pupa. Dice di essere “troppo alta”, che ha agito per difendere suo figlio e che lei non è così. Eppure non è nuova a siparietti ‘vivaci’ e il sospetto che venga scelta proprio per la sua ‘sensibilità alle dinamiche’ è forte. Pane per i denti della nuova veste del programma.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (18-24/04/2022)


    Promossi Emanuela Fanelli e LDA.

    emanuela-fanelli

    Bocciati Elite e l’Isola dei Famosi in cui ‘tutto può cambiare’




    Promossi



    9 a Emanuela Fanelli. La curiosità mediatica focalizzata su Valerio Lundini, farebbe bene a volgere altresì lo sguardo verso la sua compagna catodica. Con un po’ d’attenzione e senza strafare, l’alter ego di Simonetta e della ‘Agenta’ scelta Marilena Licozzi può concedersi il grande salto. Rispetto a Lundini, è più decifrabile e meno di nicchia.

    8 a LDA. Malgrado l’eliminazione ad un passo dalla finale, il bilancio di Luca D’Alessio ad Amici è positivo. Si è affrancato dall’immagine di ‘figlio di’ (speriamo prosegua su questa linea), ha conseguito un disco di platino durante la sua permanenza nella scuola (con Quello che Fa Male che vanta oltre 20 milioni di ascolti su Spotify) e mostrato una certa maturità.

    7 a Teo Teocoli. Il comico si confessa a Belve con lucidità e disarmo, senza nascondere né l’ego né l’amarezza per gli anni e la carriera che volano.

    6 ad Anatomia di uno Scandalo. La miniserie inglese di Netflix parte da temi attuali e, per alcuni aspetti, controversi per poi cedere il passo a percorsi più convenzionali, funzionali alla drammaturgia del ‘colpo di scena’.

    Bocciati



    5 ad Elite. Giunto alla quinta stagione, il teen drama spagnolo si arrabatta oscillando tra un Beautiful adolescenziale e un film osè in cui tutto il contorno rimane appannato.

    4 a Floriana Secondi. La notorietà e gli anni che avanzano sembrano aver poco cambiato l’ex cenerentola del Grande Fratello 3. L’irruenza è rimasta, la fiducia in se stessa (e non nel prossimo) pure.

    3 al mancato ritorno di Ora o Mai Più. Il format non rientra nei piani del direttore Stefano Coletta, che negli ultimi anni ha preferito puntare su diverse novità (non tutte di successo) e ora tenta di svecchiare il pubblico della rete. Eppure le prime due edizioni avevano conseguito un buon riscontro social e con alcuni aggiornamenti nel cast potrebbe risultare ancora più appetibile per la fascia 30-40enni.

    2 al regolamento dell’Isola dei Famosi. D’accordo che il motto è ‘tutto può cambiare’ e che l’inaspettato è il sale di un reality ma rimescolare le carte in ogni puntata, e più volte durante la stessa, significa tanta confusione. Il pubblico ha bisogno di una bussola e l’imprevedibilità deve nascere nelle reazioni dei concorrenti più che nelle manovre autoriali a monte.

    1 alla storia naufragata tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè con tanto di annuncio all’Ansa. Il rapporto, che sembrava nato forzatamente sotto le telecamere del GF Vip, non resiste nella vita reale. La ‘principessa’ ha addirittura fatto sapere di avere appreso con certezza della fine della storia dal comunicato!


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (25/04-1/05/2022)


    Promossi Il Paradiso delle Signore e Ambra.

    big-show

    Bocciati Big Show e Clemente Russo



    Promossi



    9
    a Il Paradiso delle Signore. In un daytime rafforzato notevolmente rispetto al passato, la soap, alla terza stagione daily, è il fiore all’occhiello di Rai1 vantando un trend sempre positivo (share superiore al 20%, 2 milioni circa di spettatori e visualizzazioni al top su Raiplay). A voler dirla tutta, è anche un po’ sprecata come traino dei tg (inutili) e in un orario in cui la platea non è al massimo e la concorrenza è più debole (su Canale 5 c’è prima tanta pubblicità e poi Amici che ha un target diverso).

    8 all’Uno Maggio tarantino. La manifestazione, guidata da Diodato, Roy Paci e Michele Riondino, è tornata a vivere sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche a Taranto dopo la pandemia riuscendo a riprendere il filo laddove si era interrotto. 25 mila persone in loco, oltre 100.000 contatti streaming per ascoltare il messaggio sociale e un nutrito cast di cantanti capitanato da Gianni Morandi.

    7 a Ambra. Il rinnovato appuntamento con il concertone, l’esperienza radiofonica, il ruolo ne Le Fate Ignoranti e forse X Factor: l’attrice capitolina non si può dire che non diversifichi. E speriamo che, nel caso si concretizzasse il suo arrivo in quel di Sky, talent e Ambra possano aiutarsi a ritornare ai livelli pop di un tempo.

    6 a Highsnob e Hu. Con un po’ di ritardo rispetto agli altri 18 big di Sanremo 2022, anche il duo di Abbi Cura di Te conquista il disco d’oro. Riconoscimento meritato per un brano intenso, perso nel mucchio durante la settimana festivaliera.

    Bocciati



    5 a Soleil Sorge. Giurata de La Pupa e il Secchione Dhow, non supera la prova, evidenziando tutti i suoi limiti in materia di esperienza e prontezza per lo spettacolo. Resta forte solo sulle liti.

    4 a Detto Fatto. Il programma di Rai2, almeno per come l’abbiamo conosciuto, si chiude mestamente, al termine dell’ennesima stagione travagliata. Tralasciando le peripezie di palinsesto, l’impressione è che tra usura dei tutorial e divagazioni sul tema, lo stesso programma abbia smarrito la via.

    3 a Big Show. Bassi ascolti per il varietà del venerdì, poi del giovedì e ora della domenica sera (sì, tre collocazioni diverse!) di Canale 5. Nell’ottica di diversificare i generi e puntare ad un pubblico familiare, la promozione su Canale 5 aveva un senso. Ma se vai sull’ammiraglia non puoi farlo in maniera così grossolana e cheap.

    2 a Come una Volta – Un Amore da Favola. Il programma non ha funzionato sul Nove al punto da venire sospeso anzitempo. Effetto low cost, meccanismo troppo orizzontale, contesto fake, poca sintonia con la rete tra le cause dell’insuccesso (qui maggiori info).

    1 a Clemente Russo. Dopo la squalifica al GF Vip, il pugile perde un’occasione all’Isola dei Famosi mostrandosi attaccato al gioco e, nei momenti di rabbia, prepotente. Non si capisce perché poi sia rientrato sull’Isola principale senza televoto ma con una semplice prova.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (2-8/05/2022)


    Promossi Scarpetta e Buonamici.

    Eduardo-Scarpetta_LeFateignoranti-Anteprima-5O9A9626_ph-Virginia-Bettoja

    Bocciati La Pupa e Il Secchione Show...

    e la ventilata chiusura di Carta Bianca



    Promossi



    9 a Eduardo Scarpetta. Buon sangue non mente. L’attore è uno dei più promettenti della sua generazione come testimoniato dal David di Donatello, vinto come migliore attore non protagonista per il film Qui Rido Io. Più recentemente ha ricoperto il ruolo da protagonista ne Le Fate Ignoranti, portando in scena un personaggio più carnale rispetto a quello di Accorsi (non solo perchè è perennemente svestito!) e forse anche più interiormente tormentato.
    8 a Sandra Milo. A 89 anni, la vulcanica attrice è protagonista della nuova tv. Su Real Time cerca l’amore a Primo Appuntamento, su Sky Uno sarà in viaggio con Mara Maionchi e Orietta Berti. E’ in grado di sprigionare allegria e buonumore.

    7 a Cesara Buonamici. Al Corriere della sera, la giornalista ripercorre i suoi 30 anni nelle fila del TG5. Un lungo periodo, fatto di cambiamenti al vertice e di scossoni, che l’ha vista costantemente in prima linea guadagnarsi la fiducia e l’apprezzamento dei telespettatori.

    6 a Kim Cattral. L’attrice a Variety parla per la prima volta del ‘no’ al sequel di Sex and the City. Dichiara d’amare profondamente il personaggio che le ha regalato la fama e critica And Just Like That e la produzione senza però sbilanciarsi troppo. Peccato, perchè dal momento (malaugurato?) in cui si è deciso di andare avanti, l’assenza di Samantha pesa e danneggia lo stesso ricordo di lei.

    Bocciati



    5
    alla ventilata chiusura di Carta Bianca. Le uniche motivazioni valide alla cancellazione di un programma dovrebbero essere costi, ascolti o alternative che già sulla carta garantiscano risultati migliori. Sulle questioni editoriali si può intervenire e nel caso specifico non ci sarebbe bisogno di soluzioni drastiche come la cancellazione. L’amministratore delegato Fuortes può considerare il genere talk non adatto all’informazione, eppure il confronto tra idee opposte se non informa in senso stretto aiuta ad aprire le menti e farsi un’idea. Ben venga, invece, la ricerca di nuove modalità alternative al talk con cui declinare l’informazione.

    4 a La Pupa e il Secchione Show. Il ritorno in studio del programma è abbastanza sommesso, si è scelto di puntare sul lato reality, scimmiottando il peggio del Grande Fratello e perdendo di vista l’anima comica che aveva garantito il successo delle prime edizioni. Anche in questo caso dare tutte le colpe alla conduttrice Barbara D’Urso sarebbe eccessivo, dov’erano Mediaset e Endemol?

    3 a Manuel Bortuzzo. Mara Venier stoppa legittimamente la sua ospitata a Domenica In dopo aver saputo che, meno di 24 ore prima, sarebbe stato a Verissimo e l’ex gieffino sembra non prenderla bene. In generale se da un lato sembra voler stare alla larga dal gossip, dall’altro non perde occasione per cavalcarlo (con malcelata furbizia e qualche contraddizione).

    2 a Bianca Guaccero. La conduttrice, alle prese con l’ultima puntata di Detto Fatto, pensa bene di lasciarsi andare all’ennesimo sfogo contro i giornalisti. Sarebbe stato meglio godersi gli ultimi istanti del suo programma o fare mea culpa.

    1 alla rissa di Sgarbi e Mughini. Sul palco del Maurizio Costanzo Show gli effervescenti opinionisti parlano di pace facendo la guerra!


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana

    Dal 9 al 15 Maggio 2022

    eurovision

    speciale Eurovision Song Contest



    Promossi



    9 all’Eurovision Song Contest 2022. Il “Sanremo europeo” è ormai una realtà consolidata anche in Italia. Merito di chi anni fa ci ha creduto e di chi negli anni ha avuto perseveranza nell’insistere. L’edizione italiana si chiude con un trionfo d’ascolti, inaspettato in quei termini per quanto riguarda le semifinali, e uno spettacolo che è filato liscio. Senza strafare, il risultato è stato portato a casa egregiamente.

    8 a Kalush Orchestra. E’ vero, è una vittoria di significato più che di sostanza. Però il brano non era brutto, nessuna canzone rivale era talmente forte da mettere d’accordo tutti, e soprattutto da sempre il televoto – decisivo nel trionfo dell’Ucraina – segue logiche del cuore più che della ragione.

    7 ai conduttori Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Diciamolo, all’ESC il ruolo dei conduttori è talmente limitato che di un tris così blasonato se ne poteva fare a meno, se non per una questione di immagine e di lancio per la nostra tv. Cionondimeno la loro performance è riuscita, hanno saputo mettere del loro anche in un contesto rigido. Chiaramente è Laura Pausini quella a far sentire maggiormente la sua presenza scenica (anche se la finta gaffe sul porca vacca l’avremmo risparmiata) ma pure gli altri sono a loro agio.

    6 a Mahmood e Blanco. Probabilmente avrebbero meritato di finire almeno tra i primi 5. Allo stesso tempo va detto che la loro performance non è stata la migliore possibile; probabilmente il contesto sanremese, più intimista, meglio si adattava alla valorizzazione del brano.

    Bocciati



    5 alle cartoline con il drone Leo. Il nostro Paese è bellissimo e abbiamo apprezzato la valorizzazione di posti meravigliosi. Quel drone “cartone animato”, tuttavia, ha lasciato a desiderare.

    4 ad Achille Lauro. Fatto fuori dalla porta, rientrato dalla finestra, il cantante di San Marino viene clamorosamente eliminato in semifinale. La performance è anche ben eseguita ma il problema è alla base: canzone debole e messa in scena che sa di deja-vu.

    3 alla pubblicità che copre l’omaggio al Festival di Sanremo. D’accordo, il momento era destinato al pubblico non italiano anche perchè, giova ricordarlo, l’Eurovision è nato proprio ispirandosi a Sanremo, ma la platea di Rai1 avrebbe ben goduto dell’rvm sulla nostra kermesse musicale più celebre. Si sarebbero potuti oscurare alcuni recap, considerato il fatto che l’Italia non avrebbe potuto votare in quell’occasione.

    2 al caos votazioni. EBU annulla le votazioni di alcuni paesi sostituendole con dei calcoli fatti ad hoc. Se da un lato apprezziamo la ricerca di un rimedio immediato a votazioni sospette, dall’altro siamo sicuri che le soluzioni adottate siano state le migliori?. A questo proposito la tv rumena è sul piede di guerra. Tra i paesi coinvolti, pare ci sia anche San Marino.

    1 all‘omaggio a Raffaella Carrà. Un mini tributo come “tassa da pagare” per colei che ha creduto nell’Eurovision quando nessuno ci credeva e che ha portato l’Italia in Europa e nel mondo con le sue canzoni. E non vale dire che non c’era tempo.


    Fonte:davidemaggio.it

    Edited by barbarart - 18/5/2022, 12:14
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana

    (16-22/05/2022)

    Promossi Civoli e L’Eredità.

    the-band

    Bocciati Scene da un Matrimonio e The Band



    Promossi



    9 a Marco Civoli. L’uomo che per primo gridò “il cielo è azzurro sopra Berlino” lascia Rai Sport per godersi la meritata pensione. Cronista d’altri tempi, ha lavorato a grandi livelli ma rimanendo sempre un po’ in disparte.

    8 a L’Eredità. Il longevo game show porta a casa un insperato 20% nella puntata speciale in prime time chiudendo in bellezza una stagione fortunata che lo vede, ancora una volta, tra i programmi più visti della nostra televisione.

    7 a Luigi Strangis. Il ventunenne calabrese la spunta in un’edizione di Amici più imprevedibile per quanto riguarda la vittoria finale. Il suo primo posto chiude una lunga stagione del talent show (iniziata prima rispetto agli ultimi anni), caratterizzata dal trasloco del pomeridiano alla domenica che si è rivelato fortunato per Canale 5.

    6 a Pamela Petrarolo. L’ex stellina di Non è Rai è approdata sull’Isola dei Famosi e sembra aver conservato la leggerezza degli anni d’oro, ai quali rimane indissolubilmente legata. Il che è sia un bene che un male.

    Bocciati



    5 al caos sul rilascio di Bang Bang Baby. Inizialmente, la seconda parte della prima stagione della serie Prime Video doveva essere rilasciata il 19 maggio (come ampiamente pubblicizzato), poi 2 giorni prima è stato comunicato che sarebbe uscito soltanto l’episodio 6 e i restanti sarebbero stati disponibili il 26 maggio. Il 19 maggio, invece, è stato ufficializzato il rinvio a data da comunicare a causa “di lavorazioni impreviste che richiedono tempi di lavorazione più lunghi“.

    4 a Scene da un Matrimonio. Se al sabato pomeriggio lo show di Anna Tatangelo aveva retto, la domenica ha mostrato tutti i suoi limiti. Se l’idea di fondo è immortale, la confezione è apparsa un po’ polverosa e inutilmente pesante.

    3 a Giorgia Soleri. La giovane rigetta l’etichetta di “fidanzata di Damiano” e riposta sui social i commenti indignati degli utenti per il “trattamento subito” (in particolare la scelta delle grafiche) a Storie Italiane. Peccato che se non fosse la compagna del leader dei Maneskin, difficilmente avrebbe potuto promuovere il suo libro su Rai1.

    2 al forfait di Marracash a Radio Italia Live – Il Concerto. A pochissimo dalla sua esibizione, il rapper comunica che non avrebbe preso parte allo spettacolo meneghino per imprecisati problemi tecnici di Radio Italia. Silenzio invece sul palco da parte dell’organizzazione. Cosa è successo?

    1 a The Band. Il programma di Carlo Conti è l’ennesima novità rifiutata dal pubblico in questa stagione. Se abbiamo visto tonfi peggiori, c’è da dire che pesano la prevedibilità dell’insuccesso (qui maggiori info ) e le alternative che Carlo Conti e Rai1 avrebbero potuto proporre.


    Fonte.davidemaggio.it
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana

    (23-29 maggio 2022)


    Promossi Forum e Maionchi.

    raoul-bova-don-matteo-13-don-massimo-fisico-eta-17-1024x681

    Bocciati il prolungamento dell’Isola e Dedicato



    Promossi



    9 a Alessandro Iannoni, concorrente dell’Isola dei Famosi. Il figlio di Carmen Di Pietro lascia volontariamente il reality rinunciando ad una non impossibile vittoria e a maggiore notorietà per concentrarsi sui suoi studi universitari. Una scelta che gli fa onore e che va di pari passi con l’immagine di ragazzo maturo, educato e con la testa sulle spalle che ha dato all’interno del programma. Altro che bamboccione.

    8 a Forum. Il tribunale catodico chiude un’altra stagione dagli ottimi ascolti, forte di una leadership incontrastata malgrado l’avanzare dei competitor. Certo, perplessità sulla deriva delle cause rimangono ma almeno c’è un pubblico che apprezza.

    7 a Mara Maionchi. Protagonista e promotrice del nuovo show di Sky Quelle Brave Ragazze, è la figura più energica per la sua concretezza e il modo ironico e schietto di porsi.

    6 a Don Massimo che in realtà si chiama Don Matteo. Nell’ultima puntata gli spettatori della fiction di Rai1, hanno scoperto che il vero nome del personaggio interpretato da Raoul Bova è Matteo proprio come quello del parroco uscente. Colpo di scena un po’ tirato per salvare il nome della fiction.

    Bocciati



    iannoni-di-pietro1



    5 al prolungamento dell’Isola dei Famosi. E’ vero che questa edizione è molto più viva delle ultime ma un ulteriore mese, dopo una messa in onda finora bisettimanale, è chiedere tanto al formato. Anche perchè non è che stia facendo faville per ascolti: attualmente ha una media intorno ai 2,5 milioni e al 18% di share. E pensare che nel 2015 a fronte di una media di 5,2 milioni di spettatori e del 25%, le puntate furono appena 8 e non ci furono né raddoppi né allungamenti.

    4 a Dedicato. Il programma del sabato di Serena Autieri e Rai1 va archiviandosi mestamente dopo risultati auditel deludenti e l’aggravante di proporre una tv vecchia.

    3 al trend docu legato ai personaggi cavalcato da Prime Video. Come dimostra la produzione su Gianluca Vacchi, il racconto che dovrebbe essere reale è molto artefatto e non in grado il più delle volte di offrire raccontare qualcosa di inedito o “mucho mas”. Siamo sempre alla (auto) celebrazione del vip di turno. Sul documentario di Vacchi c’è da dire almeno che era ben curato e confezionato.

    2 alla conduttrice Sara Pinna della tv veneta. Non solo nel corso della sua trasmissione dà una risposta che lascia di stucco (“anche voi verrete qui a cercare lavoro“) ma la dà in relazione all’esultanza di un bambino.

    1 all‘incendio che ha distrutto ettari di terra a Stromboli causato dal set di una fiction Rai sulla protezione civile. Roba da non credersi, incidente grave e vergognoso.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (30/05-5/06/2022)


    Promossi Fatti Vostri e Vita in Diretta.

    sallusti-giletti1

    Bocciati Non è L’Arena e Giandotti


    --------------------------------------



    Promossi



    9 a I Fatti Vostri. Michele Guardì riesce a gestire la stagione post Magalli mettendo il segno “+” davanti allo storico programma, che spicca tra le “macerie” di una Rai2 in perenne difficoltà. Una ricetta un po’ datata che si dimostra efficace nel tenere compagnia al pubblico del mezzogiorno e che ha saputo negli anni rimanere coerente senza ricorrere a mezzucci.

    alberto-matano-la-vita-in-diretta
    Alberto Matano


    8 a La Vita in Diretta. Il contenitore di Rai1 chiude una stagione vincente su tutti i fronti, ed è vero che l’assetto della concorrenza gli è stato favorevole ma è altrettanto vero che Alberto Matano ha messo su una formula consolidata.

    7 a Stranger Things 4. La serie cult di Netflix alla quarta stagione non solo regge ma si rilancia a dispetto del tempo che passa e di un racconto che osa con molteplici trame non sempre convergenti. La discussa durata extralarge degli episodi non è un grande handicap.

    6 a Luisella Costamagna. Dopo due stagioni, la giornalista viene fatta fuori da Agorà per ragioni legate più ad equilibri Rai che ai risultati (accettabili).

    Bocciati



    5 alle lacrime che hanno costellato i volti dei conduttori nel finale di stagione. Decisamente “too much”: state andando in vacanza, non avete salvato il mondo e nemmeno condotto Sanremo.

    4 al pomeriggio estivo di Rai2. E’ durato 3 giorni il pomeriggio che prevedeva gli innesti targati Raiplay Tu Non Sai Chi Sono io e Corpo di Ballo, sulla scia di ascolti da allarme rosso. Programmi da rete tematica incastonati in una programmazione non sense in cui si passava da generi e profili di pubblico differenti senza soluzione di continuità, proponendo per giunta 3 produzioni di intrattenimento nuove, e inusuali per la rete, nel giro di un’ora e mezza.

    3 al caos Rai direzione generi. Neanche il tempo di nascere che il nuovo assetto Rai crea confusione e malcontenti, sfociati nella rimozione clamorosa di Mario Orfeo dall’incarico di direttore della direzione Approfondimento.

    2 a Monica Giandotti. La conduttrice si congeda da un’edizione floppeggiante di Uno Mattina, l’ennesima, parlando di “scommessa vinta”. Talmente vinta che appena possibile hanno ridotto il programma che, per giunta, dalla prossima stagione cambierà completamente.

    1 a Non è L’Arena. L’apprezzabile audacia di una trasferta russa si perde ben presto offrendo un discutibile spettacolo che spinge Alessandro Sallusti ad abbandonare il collegamento in segno di protesta. Non chiedevamo che Giletti andasse in piazza Rossa col cartello ‘Stop Putin’ ma che almeno provasse a raccontare la popolazione russa. Beffarda l’intervista via Skype con la portavoce del ministro degli esteri sovietico.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
68 replies since 2/3/2022, 19:43   4346 views
  Share  
.