GRANDE FRATELLO: CAROLINA MARCONI E LA SUA LOTTA CONTRO IL CANCRO

FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    GRANDE FRATELLO:
    CAROLINA MARCONI
    E LA SUA LOTTA CONTRO IL CANCRO

    CM-kzV-U3270829618197FuG-656x492Corriere-Web-Sezioni

    Ecco la foto che ha postato la stessa Carolina nella sua pagina Instagram
    e queste le sue dichiarazioni, step by step:

    #marconicarolina

    1° Step:

    11_58

    Parte 1 Non sono brava a raccontarmi ma vorrei condividere anche se nn e’ facile un periodo brutto della mia vita .il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, ricordo quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta ,sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano ,mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? i miei progetti ?sopratutto di diventare mamma come faccio?Mi sentivo finita come donna ,distrutta mi mancava l’aria,ero persa ...sono diventata rossa come un peperoncino anche se nn si vedeva xche sono scuretta🐒..mi sono calmata anzi dovevo farlo x forza e sono rientrata in stanza dai medici che a loro volta hanno cercato di tranquillizzarmi..così metabolizzata la notizia mi sono asciugata le lacrime (dovevo sembrare forte ache se in quel momento ero crepata dentro ed ho ascoltato ogni singola parola camuffata con la musica bachata in sottofondo delle cuffiette che portavo per non voler capire in realtà a ciò che avrei dovuto affrontare lasciandomi andare a quella sensazione di leggerezza che solo la musica ti può dare..Carolina non devi perdere tempo ma operarti il prima possibile.... e così il 6 aprile giorno dell’intervento( lo stesso giorno del compleanno di mamma)ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore xche oltre all’esportazione del tumore dovevo ricostruire anche la mammella ..ebbene sì ho sacrificato la mia mammella x evitare la radio.Mi ricordo quel giorno ero la prima della lista ad essere operata alle 8 del mattino ma nn ero tanto contenta ma xche la prima mi chiedevo? Nn posso essere la seconda e se qualche macchinario dovesse bloccarsi e i medici hanno ancora sonno ..?vabbè nn potete immaginare quante cose mi frullavano nella testolina 😂 ..alla fine mi hanno subito messo al mio agio ,un team formidabile ,mi ricordo che prima di chiudere gli occhi ero terrorizzata dal pensiero e se nn mi risveglio più?cavolo e se la mia vita finisce così?che sfiga 😓..allora prima di addormentarmi ho preso il cellulare in mano ed ho scritto la parola ti amo l’ho mandato tramite whatsapp a tutte le persone che....

    5wh

    Parte 2.... che voglio bene ... avrò scritto un sacco di ti amo 😅.ma questo mi rendeva più tranquilla. L’ Intervento e’ andato bene mi sono svegliata salva salva ...ringraziando Dio che mi aveva dato un ‘altra possibilità nella vita di svegliarmi era già tanta roba x me in quel momento..e’ stata dura la ripresa ma io sono troppo tosta 💪🏽.Purtroppo e’ uscito l’esame istologico..devo fare per forza la chemio x 6 mesi per prevenzione.... nn vi racconto quel giorno (esattamente il 4 maggio ) mi e’ ricrollato ancora il mondo addosso. Xche nn era finita lì ma va bene così mi ero promessa che avrei affrontato tutto con serenità coraggio e determinazione ..sono momenti di vita che vorrei nn ti accadessero mai ma combatterò e tornerò a sorridere come sempre . 💪🏽Vorrei ringraziare pubblicamente tutta la mia famiglia, il mio compagno e gli amici che mi sono stati sempre vicino vi amo nn smetterò mai di ringraziarvi sono fortunata e un grazie speciale a tutti i medici ed infermieri che mi stanno seguendo giorno dopo giorno. Ragazzi fate prevenzione vi aiuta a salvarvi e durate di più ....la vita e’ bella ❤️💚vvb Carolina 😁🤓#nnsimollauncazzo👊👊 #prevenzione #tumorealseno #donneguerrieresempre❤️


    jwy

    2° Step:

    Oggi il 3 giugno sarà x me una data importante :ho messo il picc-port , la cannula di 41 cm in vena che mi seguirà x tutto il mio percorso (chemio)...secondo step raggiunto 💪🏽😜visto che il 1 era L’ intervento. NN vi nego che oggi avevo un po’ di fifa e terrore, purtroppo sono crollata a piangere davanti all’infermiere 😅sono umana nn un robot ..in questi casi piangere e’ uno sfogo, una liberazione, fa bene all’anima, paradossalmente ti senti più forte di prima 💪🏽..chiaramente nn e’ stata una passeggiata, avevo paura di provare dolore ma invece e’ stato più facile di quanto pensassi.. ho avvertito solo il puntino dell’anestesia e poi nulla ..dopo 20 min avevano già fatto, sto bene nn ho fastidi ovviamente nn posso fare determinati sforzi, sono stata brava (mi sussurravo ) tanto da meritarmi un bel piatto di spaghetti al sugo 🍝 😁😜 Poco dopo sono uscita dal policlinico Gemelli più tranquilla, ho messo una bella bachata in macchina sapete che mi piace ballare e con il ritmo della musica e’ ritornato il sorriso ,xche tutto passa nella vita e si combatte sempre a testa alta..💪🏽💪🏽💪🏽Ora continuo a fare i miei giretti di lavoro e dopo la spesa, stasera cucino e preparo anche la mia fantastica crostata😋.....come se nn fosse successo nulla. Buona giornata e un beso grande 😘P.S. Grazie x tutti i messaggi bellissimi che ricevo, è anche un modo per affrontare tutto con una forza in più e non sentirmi mai sola , vi leggo e piano piano risponderò a tutti.. vi adoro ❤️🙏🏽 #nnsimollauncazzo #piccport #chemio #tumorealseno #guerriere

    rgq_0

    3° Step:

    14/06/2021 ho cominciato a tagliare i capelli xche si avvicina il giorno della chemio, domani il 16 di giugno il mio primo ciclo lo farò di pomeriggio, lIi ho sempre portati lunghi, ho sempre adorato i miei capelli lisci e neri e mai avrei immaginato un giorno di doverli tagliare così corti ...tra poco rimarrò completamente senza nulla come una noce di cocco 😂...tutto questo passerà, i capelli cresceranno, l’ importante e’ la salute ..e’ quello che mi sento dire tutti i giorni ma chi sta facendo il mio stesso percorso sa’, che e’ devastante (anche se ho il sorriso e cerco di essere positiva )che e’ stato molto difficile e lo sarà ancor di più in questi mesi ma non smetterò mai nella mia vita di essere felice ed entusiasta come una bambina , comunque vedendomi bene nn ci sto poi così male , mi piaccio ...certo adesso dovrò vedere come saro’ da rasata ..😂😅alla prox diretta grazie x starmi vicino apprezzo tanto il vostro sostegno. Siete meravigliosi ❤️🥰vi abbraccio tutti 🤗

    4° Step :

    Eccomi qui appena finito il mio primo ciclo di chemio,nn vi nego che me la stavo facendo addosso ..ero spaventata nn sapevo che effetto mi potesse fare questo liquido che piano piano scorreva nelle mie vene, meno male che avevo la mascherina ed ho fatto un piccolo piantino così nessuno l’ha notato ..ma poi la paura e’ finita mi sono distratta ,ho pensato a tutte le cose belle che dovro ‘fare una volta terminato tutto ,al mio grande sogno di diventare mamma,i miei progetti da realizzare .. devi pensare e sognare solo cose belle .ho trovato infermieri troppo simpatici Salvatore e Nando ,hanno messo un po’ di musica e subito a mio agio ,abbiamo parlato ,riso ,scherzato e in quelle ore ho letto anche i tanti messaggi di supporto che mi avete inviato ,mi avete veramente fatto una grande compagnia ..grazie ancora x tutto questo affetto , il calore che mi date ,tanta forza, siete meravigliosi...❤️poi il tempo e’ volato,e senza che me ne accorgessi ho finito il mio primo ciclo di chemio e questa e’ già una cosa positiva xche e’ meno uno e vaiiiii💪🏽😜ora mi sento bene ... anzi appena finito siamo andati al bar del Gemelli e mi sono fatta un bel panino ..sta terapia mi ha fatto venire l’appetito 💪🏽🤣😋Buona serata stasera cuccino il pesce spada 😋vi abbraccio sempre con il sorriso 😁☀️❤️#famiglia #nnsimollauncazzo #tumorealseno #sempreconilsorriso #positività

    La storia di Carolina mi ha riportato alla mente tutta la mia storia, almeno tutta la parte iniziale...

    Spero che per lei la malattia si fermi qui e che si riprenda al più presto! Le auguro che il male non si presenti più, come invece si è ripresentato a me, per ben 3 volte...

    So che con l'andare avanti nella terapia perderà tutti i capelli, ma si vede che lei è una guerriera e affronterà tutto col sorriso, ne sono certa!
    So che ha il supporto di tante persone, ma soprattutto della sua famiglia, che per lei è sempre stata fondamentale!

    Forza Carolina, ti ho amata tantissimo al GF e solo il pensiero di quello che stai vivendo mi fa star male.
    Se io nonostante tutto, sono ancora qua, vuol dire che ce la si può fare!

    Incrocio le dite e prego per te!


    :mg:

    baci_big_kiss_26

    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:

     
    .
0 replies since 18/6/2021, 14:19   49 views
  Share  
.