Le scelte semplici della Cavaglià

La non scelta di Lorenzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le ironiche
    Posts
    1,044
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    804032F9-D178-4008-A3B7-2F915988B22B

    Non L ha presa bene Giulia Cavagliá, convinta fino all ultimo di essere la scelta di Lorenzo, non accetta il no, dopo un percorso che fin dall inizio L ha vista protagonista. Gli stessi parenti della ragazza, sono rimasti basiti all’arrivo del ragazzo, solo due di loro, forse scaramanticamente avevano ipotizzato che la scelta sarebbe ricaduta su Claudia.
    La giovane torinese sicura di varcare la soglia del castello deve incassare un no, presa dal nervosismo si lascia andare a dichiarazioni molto pesanti.
    Non sindachiamo sul fatto che Lorenzo L abbia illusa, le abbia detto parole importanti tra le quali “ ne usciremo vincitori, fidati di me” però, giudicare la scelta di Claudia semplice è veramente eccessivo.
    Cara Giulia, la scelta più semplice saresti stata tu, ad un ora e dieci di strada, con un solo anno in più, spensierata, la “ modella” che ogni ragazzo ambisce da avere al suo fianco. Una scelta in leggerezza ( non leggera) per due coetanei che vivono la loro storia senza porsi troppi problemi vista la giovane età.
    Molto più impegnativa la scelta di una ragazza di 27 anni, una ragazza più grande, più matura, che ha altre aspettative, se non una famiglia, una convivenza, comunque una situazione stabile. Molto più impegnativa la ragazza a 800 km, che vorresti vedere ogni giorno per poterla vivere, molto più impegnativa una ragazza che lavora, che non ha troppi grilli per la testa, che non ha “ voglia” di correre dietro alle cazzate, che se vi mette il cuore lo mette con la consapevolezza di una maturità che ha acquisto con L età.
    Del resto Lorenzo ha dovuto crescere in fretta, ha dovuto lasciare la scuola la spensieratezza di una adolescenza comune a tanti ragazzi e quella maturità l ha dovuta raggiungere pur non avendone L età.
    Non è stata una scelta semplice allora verso una situazione semplice così come oggi non è stata la scelta semplice di un ragazzo semplice.
    Detto questo Giulia, il trono ti aspetta..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    La tua analisi è precisa e motivata, Iolanda, sono d’accordo in ogni punto!
    Posso capire l’amarezza di Giulia, in quel momento, a caldo, per il fatto che lui le abbia più volte dato motivo di credere di essere lei la scelta, ma "se proprio devi sfogarti, scagliati contro Lorenzo, non contro Claudia!
    Dicendo che lei è stata una scelta semplice, l’hai fatta apparire banale e scontata!"

    Come hai detto tu, Iolanda, scegliere Claudia, mi ha fatto capire che in fondo Lorenzo non cerca l’avventura, ma una storia seria, nonostante lui sia solo ventiduenne! Sin dall’inizio di tutto il suo percorso è apparso farfallone, uno che prende in giro tutti e invece...che storia ha alle spalle!
    Il suo modo di vivere così spensierato era solo una corazza, per non far trasparire le vicende toste della famiglia, che ha supportato con tenacia e forza, nonostante la sua giovane età!
    Ma Claudia l’aveva capito e per questo ha sopportato di tutto e...grazie al suo modo di essere, alle sue battute pronte, spero che insieme vivano con più leggerezza questa vita, che è già di per sè tanto dura!

    ❣️AUGURI RAGAZZI ❣️

    938725D1-1945-4185-B90E-41FA825A4C54



    Edited by barbarart - 23/2/2019, 14:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,457
    Reputation
    +168
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Non ho altre parole da aggiungere alle vostre, avete detto tutto..
    Due ragazzi "semplici, senza grilli per la testa" che fanno commuovere...Che siate felici ne avete diritto...

    Su Giulia?? nulla da dire, ha detto tutto lei e si è autopresentata...le parole di una delusione sono ben altre
    non quelle ...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le ironiche
    Posts
    1,044
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Giulia è rimasta molto concentrata sulle sue chance, sul fatto che Lorenzo l aveva scelta dall inizio e che non aveva mai nascosto la sua preferenza verso di lei. Ci sono state parole forti importanti e anche dimostrazioni, ma sono solo io che notato che alla sorpresa che lei gli ha fatto del video messaggio del padre, lui era emozionato, ha fatto piangere tutti come dei vitelli, anche lei si è commossa nel vederlo così vulnerabile nell aver toccato la sua intimità, nell averlo messo a nudo, e lui non abbia in quel momento cercato un abbraccio un bacio da lei? Solo io ho notato che il suo grazie non è stato seguito da un bacio, da un trasporto e che non era semplicemente dovuto al fatto che fosse sconvolto? Anche Gemma è rimasta molto colpita dalla sicurezza mostrata dalla ragazza di essere ad un passo da essere scelta, mentre L altra ragazza era certa di non esserlo. A me spiace perché a modo suo credo che lei ci tenesse a Lorenzo, ma se fosse stata più attenta avrebbe notato anche in puntata che lui era geloso e aveva occhi solo per Claudia, nel loro ironico modo di viversi, si erano scelti. Detto questo credo che lei fosse presa da Lorenzo e che questo bruci il suo orgoglio più che il suo cuore.

    Edited by barbarart - 23/2/2019, 16:08
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Instagram-Roberta-Mercurio-e1550913293680_0

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,501
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Non ho capito xche la Caviglia' l'hanno messa sul trono ,forse la redazione e' stata colpita dai suoi attacchi di isterismo . Con il suo modo di fare ha distrutto una scelta sicura ,e' partita come la favorita del tronista ,ma i suoi atteggiamenti a lungo andare hanno stancato il tronista ,Claudia con la sua semplicita' e coatteria ha conquistato il cobra ,ma misarei aspettata una scelta del genere ,evidentemente ci ha saputo fare ed e' stata premiata .Sono contenta x loro ,non mi piace che Teresinella x avere visibilita' si e' attaccata a loro come un Tonon degli Onestini ,almeno questi ultimi sono simpatici ,ma lei che fa la ruffiana x business non mi gusta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbara

    Group
    Administrator
    Posts
    41,888
    Reputation
    +1,746
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Si, può darsi che sia così, ma nonostante Teresinella sia entrata in questo mondo per restarci e per business avevo avuto l’impressione che di Andrea fosse davvero presa!
    Comunque vero o non vero, ha molta ironia dalla sua parte e in mezzo a tutte quelle coppie, ci gioca su al fatto di essere l’unica senza un uomo...un minimo di punto a suo favore! Poi se incomincia ad esagerare, ad essere una “zecca" per Lorenzo e Claudia, allora la rimetteremo al suo posto!

    :occhiolino:

     
    .
6 replies since 23/2/2019, 11:18   88 views
  Share  
.