UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 - TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA SERIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anbetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 - TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA SERIE



    ALTO TASSO ADOLESCENZIALE PER LE NUOVE AVVENTURE DEI MARTINI




    Un-Medico-in-Famiglia-9-Domiziana-Giovanazzo-Riccardo-Alemanni


    Un Medico in Famiglia 9 - Domiziana Giovinazzo, Riccardo Alemanni, Valentina Corti e Flavio Parenti (dalla pagina Facebook di Domiziana)

    In un periodo in cui si parla tanto di sequel e reboot delle serie televisive, i dubbi se sia giusto o sbagliato tirare eccessivamente per le lunghe un buon prodotto sono d’obbligo. Parlare in astratto però non paga, dunque prendiamo ad esempio una serie che, iniziata nel 1998 e di cui si sta preparando il nono capitolo proprio in questi giorni, non ha smesso di ottenere riscontri auditel pur avendo perso, a furia di nuovi capitoli, gran parte del proprio smalto.

    Un Medico in Famiglia 9: tutte le anticipazioni sulla serie

    Ci riferiamo ad Un Medico in Famiglia e alle avventure dei Martini, ormai decimati in video dal tempo che passa e dalla voglia di fare cose nuove: voglia di alcuni attori che hanno lasciato spontaneamente come Giulio Scarpati (Lele) e Francesca Cavallin (Bianca) e voglia degli autori che ne hanno eliminati altri, come Gabriele Cirilli (Dante) e Beatrice Fazi (Melina), per fare spazio a delle new entry. Un Medico in Famiglia 9 sarà dunque una stagione di rivoluzioni e di creazione di nuovi equilibri che però, stando alle anticipazioni, che siamo in grado di fornirvi, lasciano già alcune perplessità.

    Un Medico in Famiglia 9: presenti Elena, Bobò, Palù e Jonathan, ma senza genitori

    Le trame della serie saranno infatti fortemente incentrate sui giovanissimi, in particolare sui piccoli Martini crescono ai quali nonno Libero/Lino Banfi, tornato in pianta stabile a Poggiofiorito con la moglie Enrica (Milena Vukotic), farà da padre e guida come già accaduto con la prima generazione formata da Maria, Ciccio e Annuccia. Ecco dunque casa Martini invasa dai piccoli Palù (Sofia Corinto) e Jonathan (Luca Lucidi) – ai quali i bisnonni dovranno badare mentre Maria (Margot Sikabonyi) e Marco (Giorgio Marchesi) gestiranno il loro trasferimento a Torino (e dunque vedremo molto poco i neo sposi) – da Bobò (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo) che, del tutto inverosimilmente, resteranno a Roma e non seguiranno il padre Lele a Parigi dove, oltretutto, ci sarebbe anche la madre Alice. Della serie: siamo una famiglia modello ma i figli li “sbolognamo” appena possiamo.

    I due gemelli non sono più bambini ma adolescenti e dunque avranno anche loro dei patemi d’amore che la famiglia intera dovrà sopportare e in qualche modo risolvere, come sempre. Patemi che andranno ad incrociarsi con quelli di due new entry: Tommy (Riccardo Alemanni), il figlio del nuovo medico di famiglia Lorenzo Martini (Flavio Parenti), e di una ragazzina straniera che nonno Libero, per non farsi mancare nulla e visto che forse tutti questi nipoti per lui sono ancora pochi, prenderà in un certo senso in affidamento.

    Un Medico in Famiglia 9: Annuccia al centro di un triangolo amoroso

    A far battere il cuore di Lorenzo sarà Sara (Valentina Corti, appena vista in Altri Tempi), la sorella di Marco, mentre del vecchio cast restano Ave (Emanuela Grimalda) e Annuccia (Eleonora Cadeddu) ma quest’ultima molto poco presente, visto un viaggio di studi in Inghilterra che metterà in crisi il suo grande amore per Emiliano (Edoardo Purgatori) e la porrà al centro di un nuovo triangolo amoroso internazionale. Insomma, molti e vari espedienti che però, almeno a primo impatto, sembrerebbero un azzardo. Non vorremmo che questa nona stagione di Un Medico in Famiglia avesse il sapore provvisorio e un po’ inconsistente della quinta, quella indian style.

    Mai dire mai, però. Dopo quella quinta insipida stagione la serie tornò rafforzata con un sesto capitolo brillante in cui rientrarono quasi tutti i protagonisti storici. Ora che siamo reduci da una settima ed un’ottava serie che hanno lasciato a desiderare a livello narrativo, possiamo sperare che questo nono capitolo sorprenda o dobbiamo già appellarci al decimo?







    www.davidemaggio.it/

     
    .
0 replies since 7/11/2013, 14:06   196 views
  Share  
.