Sul trono di Uomini e Donne ...Per chi ama vivere di emozioni <3

Posts written by Alessia75*

  1. .
    Sai Barby è con molto piacere che riesumo questa rubrica di tua creazione che mi piaceva molto anni fa e che ha per tema cinema e cibo. Proprio oggi al TG5 hanno fatto un servizio su cinema e cibo.

    Quindi per voi "Mangia, prega e ama" con Julia Roberts emblema di bellezza, bravura ed eleganza

    hqdefault

    «Ci sono poche cose migliori di un piatto perfettamente realizzato in cui puoi identificare, e gustare, i suoi tre o quattro ingredienti. Non riuscivo a smettere di pensarci. L’idea mi ha seguito come un miraggio, un fantasma di essenza di pomodoro delle dimensioni di Julia Roberts sotto forma di spaghetto». Quasi immedesimandosi nella scena del film Mangia prega ama in cui, assaporando un piatto di spaghetti al pomodoro, la protagonista vive una sorta di catarsi, il food writer Erik Kim racconta, come se stesse scrivendo un libro, la sua esperienza in Italia mangiando spaghetti e pomodoro: i migliori della sua vita. Era a Como, in un ristorante affacciato sul lago trovato per caso in una giornata di pioggia. Che sarà mai questa pasta col pomodoro? A leggere il suo articolo per il New York Times si capisce che nella sua testa e nella sua bocca non ha considerato quel piatto come un piatto qualunque, ma è stato un vero e proprio viaggio culinario (senza formaggio grana). Ma perché era così perfetto?

    Ingredienti per 4 persone:
    ½ tazza di olio extravergine di oliva (circa 200 ml)
    4 spicchi d’aglio grandi, leggermente schiacciati e sbucciati
    1,3 kg di pomodori maturi (qualsiasi mix di prugna, uva, ciliegia e Campari) tritati grossolanamente
    sale q.b.
    450 gr di spaghetti sottili

    Preparazione
    Mettete l’olio extravergine d’oliva e l’aglio in un grande forno olandese o in una padella dai bordi alti. Cuocete l’aglio a fuoco medio-alto, prestando attenzione a non farlo bruciare e mescolando di tanto in tanto, fino a quando non sarà fragrante e leggermente dorato e si formeranno piccole bolle rapide attorno agli spicchi. Serviranno da 1 a 3 minuti. Immergete con cura e delicatezza i pomodorini tagliati a pezzetti nell’olio bollente e cuocete, mescolando continuamente, fino a quando i pomodori non avranno perso un po’ di liquido e la salsa non avrà cominciato a bollire costantemente. Condite con sale secondo i vostri gusti. Abbassate il fuoco a fuoco medio e cuocete a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i pomodori non si saranno rotti e la salsa non si sarà ridotta notevolmente. Vi serviranno circa 40 minuti. Mettete un colino di metallo o un passaverdure su una ciotola media. Versate con cura la salsa di pomodoro. Se usate il colino, premete la salsa con un cucchiaio o una spatola flessibile: dovranno restare solo semi e bucce. Assicuratevi di raschiare ripetutamente la polpa preziosa che si accumula sul fondo del setaccio. Dovreste ottenere circa 2 tazze di salsa nella ciotola. Assaggiate e aggiungete altro sale, se necessario, quindi mettete la salsa in un forno olandese. Ovvero in una pentola di ghisa con coperchio. Nel frattempo, in una pentola capiente di acqua bollente salata, cuocete gli spaghetti al dente. Scolate la pasta e aggiungetela al sugo. Alzare la fiamma e cuocere, mescolando continuamente, fino a quando il sugo non si riduce leggermente e la pasta è ben ricoperta ma non affogata nel sugo, circa 2 minuti. Togliete la pentola dal fuoco e lasciate riposare in modo che la pasta possa assorbire ulteriormente il sugo, circa 5 minuti in più. Aggiungete se volete del basilico e una spolverata di formaggio grana, anche se una buon basta con pomodoro di stagione non necessita di nessuno dei due ingredienti.

    dal corriere
  2. .
    373433287_1297596417558298_2843956753188396764_n.jpeg

    Sì potrebbe coniare il termine dusty-nude, ovvero un neutro irridescente per quel che riguarda la manicure che Aurora Ramazzotti ha deciso di sfoggiare per il ritorno dalle vacanze estive. Dopo un verde alquanto protagonista, c'è voglia di ripristinare ordine e sobrietà, non che un colore acceso come quello che avuto fino a qualche giorno fa non lo fosse. Il rientro alla routine con un bambino piccolo e una delle sue più grandi passioni da coltivare, l'hanno portata ad optare per qualcosa di molto diverso.

    Cosciente del fatto che le strimpellate le avrebbero rovinato le unghie, questa volta ha chiesto a quest'ultima una manicure minimal ma allo stesso tempo di classe. Il risultato lo ha mostrato con orgoglio sui social, rendendo omaggio al "salvataggio" della nail-artist.

    Corte e con una forma ovale: il neutro la fa da padrone, ma con quel twist in più che rende il tutto molto meno spento.

    Niente tinte accese, forme particolari o french, ora le unghie di Aurora Ramazzotti sono ovali e corte, mentre il colore è un rosa cipria leggermente perlato dall'effetto super naturale. Cesare tra le braccia: Aurora ha tenut

    da www.fanpage.it

    Edited by Alessia75* - 10/9/2023, 18:49
  3. .


    Rafforzamento muscolare, maggiore flessibilità e consapevolezza di sé. I benefici di questa disciplina sono molti, ma spesso la domanda più inflazionata è se il pilates fa dimagrire: questa attività aiuta ad attivare il metabolismo e l’azione cardiovascolare, aumentando la sudorazione e bruciando i grassi in eccesso. Il motivo? L’allenamento è basato sull’attivazione della powerhouse che dona benefici, tra gli altri, anche a pancia e gambe.

    Il pilates fa dimagrire? Sì, se svolto correttamente
    «La prima cosa da dire di questa disciplina è che è un’attività neuromuscolare: coinvolge non solo i muscoli, che si allungano, ma ha benefici anche a livello neurologico creando una connessione tra corpo, mente e spirito» spiega Paola Miretta, personal trainer.

    Punti centrali del pilates sono infatti la powerhouse e la respirazione. La prima è il centro nevralgico della forza del corpo, il baricentro per svolgere correttamente qualsiasi movimento e, soprattutto, per distribuire le forze anche sugli arti. Questa comprende la zona che dalle costole ai flessori dell’anca.

    Il pilates fa dimagrire? Sì, se svolto correttamente
    «La prima cosa da dire di questa disciplina è che è un’attività neuromuscolare: coinvolge non solo i muscoli, che si allungano, ma ha benefici anche a livello neurologico creando una connessione tra corpo, mente e spirito» spiega Paola Miretta, personal trainer.

    Punti centrali del pilates sono infatti la powerhouse e la respirazione. La prima è il centro nevralgico della forza del corpo, il baricentro per svolgere correttamente qualsiasi movimento e, soprattutto, per distribuire le forze anche sugli arti. Questa comprende la zona che dalle costole ai flessori dell’anca.

    Il secondo elemento fondamentale del pilates è la respirazione: questa, se ben eseguita, non solo permette di non portare un carico eccessivo su spalle e collo durante l’esecuzione degli esercizi ma aiuta a non gonfiare la pancia: «Non è soltanto una questione estetica, il pilates infatti aiuta a mantenere il corpo in forma perché rinforza la parete addominale, così da sostenere la schiena, fondamentale quando si soffre di dolori lombari o si svolge una vita piuttosto sedentaria, inoltre elimina il grasso in eccesso attorno alle viscere permettendo di sostenerle».

    da io donna
  4. .
    CULTURA: GLI AUGURI DEL PROF. MAGGI DEL COLLEGIO AGLI ADOLESCENTI CHE INIZIANO LA SCUOLA

    Auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti. Che per voi sia finalmente un anno di svolta. Un tempo gridavamo tutti in coro che ne saremmo usciti migliori. Invece siamo diventati obiettivamente peggiori. È necessario dunque che tutti invertiamo la rotta: noi adulti, ma anche voi ragazzi. Per cominciare, smettetela di cercare compassione. Smettetela con la logica del piagnisteo. E per piacere, smettetela subito con l’ecoansia, perché proprio non si può sentire. Anzi, smettetela proprio con questa storia che avete sempre l’ansia per tutto. Sapete quel è il fatto? Non esiste una medicina per guarire dall’adolescenza, per un motivo molto semplice: l’adolescenza non è una malattia. Perciò smettete di soffrire solo perché siete giovani e vivete la vostra età da protagonisti. Di tutta la vostra vita questa è la fetta, non dico più bella, ma di certo la più importante. Il problema è che qualcuno preferisce che voi siate infelici. I vostri disturbi, le vostre frustrazioni, le vostre insicurezze vi rendono deboli e docili. Smettetela di farvi succhiare il sangue.

    «ll futuro è lì davanti a voi, anche se non lo vedete»
    Ribellatevi e vivete felici.

    7621830_09163614_whatsapp_image_2023_09_09_at_16.35.36

    da il gazzettino
  5. .
    :no: :triste:
  6. .
    BIMBY: PANCAKE SOFFICI E LEGGERI

    Noi li abbiamo provati e ci siamo leccati i baffi👏👏👏👏

    I pancake Bimby sono delle frittelle americane soffici e leggere ideali a colazione, durante un brunch o per una merenda decisamente speciale, da guarnire con il tradizionale sciroppo d’acero, la marmellata, il miele o la frutta fresca. Altri abbinamenti interessanti sono quelli con la frutta essiccata, la panna montata e l’immancabile Nutella, ma se vuoi gustarli al naturale, puoi anche limitarti a spolverizzare sulla loro sommità una dose di zucchero a velo e basta. I pancake Bimby sono entrati nell’immaginario collettivo grazie al cinema e alla tv: quante volte abbiamo visto preparare dei pancakes soffici e golosi nei nostri film e programmi preferiti?

    La ricetta dei pancake Bimby è facilissima: gli ingredienti necessari per realizzarla sono le uova, la farina, il latte, lo zucchero e il lievito, ma non mancano delle varianti vegan o prive di lattosio. Una volta messi tutti gli ingredienti nel boccale, basterà attendere un minuto per ottenere una pastella pronta per essere versata in padella. Per ottenere una frittella perfetta girala non appena inizieranno a formarsi le bolle sull’impasto. Gusta i pancakes fatti con il Bimby assieme a tutta la tua famiglia: piaceranno moltissimo anche ai bambini ed è per questo che ti consigliamo di prepararli per rendere speciali le tue giornate.

    Il loro aspetto ricorda quello delle crepes o delle piadine, ma rispetto a queste due ricette la consistenza è decisamente più spessa. I pancake Bimby vanno cotti e mangiati appena fatti, ma qualora dovessero avanzare sappi che potrai mangiarli anche il giorno dopo, a patto di conservarli in frigorifero coperti dalla pellicola trasparente per alimenti.

    INGREDIENTI
    370 g farina 001
    bustina lievito per dolci
    un pizzico sale fino
    20 g zucchero semolato
    1 uova
    500 g latteq.b. (per la padella) olio di semi di girasole q.b. frutta q.b. marmellata q.b.
    sciroppo d'acero


    Come fare: Pancake soffici leggeri con il Bimby
    Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 6.
    Versare un mestolo di pastella al centro di una padella leggermente unta di olio e lasciare cuocere qualche secondo, quando inizieranno a formarsi delle bollicine sulla superficie del pancake girarlo rapidamente e cuocere anche l'altro lato.
    Continuare a cuocere la pastella fino ad esaurimento.
    Servire subito con frutta fresca, marmellata, sciroppo d'acero o altro a piacere.

    da www.ricetteperbimby.itpancake-soffici-leggeri-bimby
  7. .
    download.jpeg-1
    La relazione tra Carola Carpanelli e Federico Nicotera è giunta ai titoli di coda ormai da diversi mesi. I Nicotelli (come li chiamano i fan dell’ormai ex coppia) hanno partecipato alla registrazione di una puntata della nuova stagione di Uomini e Donne, che tornerà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 11 settembre.

    Stando alle anticipazioni, la studentessa varesina e l’ingegnere romano hanno svelato alcuni retroscena in merito alla rottura, avvenuta lo scorso giugno. In attesa della messa in onda dell’attesissima puntata, la scorsa settimana Carola ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Mio.

    Carola svela alcuni retroscena sulla rottura con Federico
    “Eravamo entrambi innamoratissimi. I primi due mesi sono stati bellissimi. Abbiamo preso casa a Roma e andava tutto bene. Poi abbiamo iniziato a litigare su tutte, perché la pensavamo in modo diverso. Questo è stato motivo di discussione e abbiamo deciso di chiudere la nostra relazione perché non c’erano più i presupposti per andare avanti. E’ stata una decisione sofferta. Lasciarsi è una scelta difficile perché sai cosa perdi, ma allo stesso tempo non te la senti più di stare in quella situazione. E’ stata però una scelta consapevole. L’amore c’è sempre stato, ma non è bastato”.


    Nel frattempo, ha sorpreso e non poco i followers di Carola Carpanelli vederla in compagnia di una protagonista della decima edizione di Temptation Island. Lei è Alessia Ligotti, che ha partecipato al viaggio nei sentimenti con Federico Viviani. Al termine del programma, la trentunenne triestina ha deciso di mettere la parola fine alla storia d’amore con l’ormai ex fidanzato, e ha intrapreso una conoscenza con il tentatore Lorenzo (Lollo) Di Curzio. Ma di recente, Alessia ha raccontato che i due non si frequentano più: “Io e Lollo non ci frequentiamo. Ho capito che siamo caratterialmente incompatibili".


    www.torresette.news -
  8. .
    Bilancia----ago
  9. .
    Io personalmente speravo ci fosse Alessio Campoli, la non scelta di Lavinia.

    Mancano due giorni alla ripresa del programma in tv. Ormai è tutto pronto per il debutto di Uomini e Donne 2023, il dating show di successo presentato da Maria De Filippi su Canale 5. Pronti a scoprire tutte le anticipazioni riguardanti i nuovi tronisti, ma anche gli opinionisti in studio a cui spetterà il compito di intrattenere milioni di telespettatori da casa.

    Il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi torna nel pomeriggio di Canale 5 con un cast rinnovato, ma solo in parte. La data d’inizio della nuova stagione è fissata per lunedì 11 settembre dalle ore 14.45 su Canale 5. L’appuntamento quotidiano con il dating show è confermato nei Palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2023-2024 nella consueta collocazione: dal lunedì al venerdì.

    Giunto alla sua 28esima edizione, il dating show è uno degli appuntamenti più attesi ed amati dal pubblico italiano con ascolti da record che hanno infranto anche il 30% di share durante la scelta della tronista Lavinia.

    In studio ritroveremo vecchie e nuove conoscenze. Spazio al Trono Over con nuovi protagonisti e vecchie glorie come Gemma Galgani pronte a mettersi ancora una volta in gioco alla ricerca dell’anima gemella. Non mancheranno confronti, liti e dibattiti che hanno animato il pomeriggio di Canale 5 complice anche la presenza dei tre opinionisti. Riconfermati in toto: Tina Cipollari, la regina indiscussa di Uomini e Donne, affiancata da Gianni Sperti e Tinì Cansino.

    Ma passiamo alle novità più importanti, ossia i nuovi tronisti di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimana. A sedere sul famoso trono rosso quest’anno ci saranno:

    Cristian Forti: classe 2001, viene da Roma e studia Fisioterapia. Nel tempo libero lavora come porta pizze. Nel video di presentazione ha svelato: “cerco una donna che sia disposta a fare follie per me”.
    Manuela Carriero: si tratta di una vecchia conoscenza visto che la 34enne ha partecipato a Temptation Island nel 2021 con Stefano Sirena. Da pochi mesi è single dopo una storia d’amore con Luciano Punzo.
    Brando, 22 enne di Treviso sconosciuto al grande pubblico. Nel video ha svelato: “provengo da una famiglia d’artisti: mia zia è stata un’attrice, mio nonno e mio bisnonno sono stati direttori d’orchestra. Ho vissuto i primi anni della mia vita a Miami, in un clima familiare piacevole e pieno d’amore, ma si sa: le cose belle non durano per sempre”.
    L’appuntamento con Uomini e Donne è fissato da lunedì 11 settembre 2023 dalle ore 14.45 su Canale 5.

    da superguidatv.ituomini-e-donne-1068x534

    Edited by Alessia75* - 9/9/2023, 20:20
  10. .
    Guai giudiziari per l'attore Can Yaman. Una negoziante di Civita Castellana accusa l’attore Can Yaman di averla aggredita. Il tutto sarebbe accaduto nei giorni scorsi, durante le riprese della serie televisiva “Viola come il mare 2”. Barbara Nelli, titolare di un negozio di abbigliamento in piazza Matteotti, ha denunciato Yaman per aggressione. Secondo il racconto che la commerciante ha fatto a Il Messaggero, Yaman «è entrato nel mio negozio come una furia dicendomi di spegnere la musica». Che secondo la ricostruzione impediva agli attori di concentrarsi per girare le scene. «Hanno dovuto trattenerlo in quattro perché voleva avventarsi contro di me», prosegue Nelli. «Ha anche dato un calcio a una delle persone che tentavano di tenerlo fermo. Io mi sono spaventata moltissimo», aggiunge.
    Tutto comincia lunedì 4 settembre. La troupe arriva nella cittadina in provincia di Viterbo per girare le scene. C’è anche l’ex miss Italia Francesca Chillemi. L’intera piazza Matteotti viene interdetta al traffico per agevolare la produzione. E naturalmente tutti gli esercizi commerciali devono chiudere. «Il mio negozio si trova proprio dove si svolgevano le riprese», continua Nelli. «Per questo da lunedì non ho potuto accogliere clienti, né ho avuto la possibilità di ricevere pacchi dai corrieri. Io mi sono lamentata della situazione svariate volte con l’amministrazione comunale e con la produzione. Ho anche chiesto un risarcimento economico del danno subito per i mancati introiti della settimana. Mi sono resa disponibile a mostrare gli incassi giornalieri perché non ho alcuna intenzione di approfittarne». Secondo Nelli dal Comune e dalla produzione non sono arrivati gli ok al risarcimento né offerte ai commercianti.


    L’aggressione
    A quel punto Nelli racconta l’aggressione. «Sono entrata in negozio presto, alle 7 del mattino. Ho cominciato a fare le pulizie. Una volta dentro non potevo né uscire né ricevere clienti. Ero praticamente sequestrata. Così ho acceso la radio. Poco dopo sono entrate due persone per chiedermi di spegnere l’apparecchio». Evidentemente, perché disturbava le riprese. «In tutto questo, mentre parlavo e spiegavo educatamente le mie ragioni, è arrivato come una furia Can Yaman, che mi ha aggredito verbalmente. Lo tenevano in quattro, ho avuto paura». A quel punto è entrata in scena (si fa per dire) Francesca Chillemi. Che ha soccorso la commerciante: «Mi ha tranquillizzata, è stata molto carina. Mi ripeteva “fallo per me”». Dopo l’aggressione la produzione ha contattato Nelli per offrirle dei soldi: 600 euro. Che sono stati rifiutati.

    Il risarcimento
    «Hanno cercato di tamponare l’aggressione con un risarcimento», sostiene l’avvocato Giuseppe Romano del foro di Lecce. «Ma senza voler speculare sull’accaduto, bisogna ammettere che non tutto è stato organizzato per il meglio. Lasciare senza ristoro i commercianti per quattro giorni non è stato corretto. Così come non è stato corretto offrire il risarcimento solo dopo il fatto increscioso. Tra l’altro a fine serata la mia assistita ha anche scoperto che la serranda del negozio è stata danneggiata, forse con un calcio», aggiunge. La produzione non ha voluto commentare l’accaduto. La presunta aggressione sarebbe avvenuta davanti agli altri commercianti della zona, che adesso potrebbero essere sentiti come testimoni.

    Tutto comincia lunedì 4 settembre. La troupe arriva nella cittadina in provincia di Viterbo per girare le scene. C’è anche l’ex miss Italia Francesca Chillemi. L’intera piazza Matteotti viene interdetta al traffico per agevolare la produzione. E naturalmente tutti gli esercizi commerciali devono chiudere. «Il mio negozio si trova proprio dove si svolgevano le riprese», continua Nelli. «Per questo da lunedì non ho potuto accogliere clienti, né ho avuto la possibilità di ricevere pacchi dai corrieri. Io mi sono lamentata della situazione svariate volte con l’amministrazione comunale e con la produzione. Ho anche chiesto un risarcimento economico del danno subito per i mancati introiti della settimana. Mi sono resa disponibile a mostrare gli incassi giornalieri perché non ho alcuna intenzione di approfittarne». Secondo Nelli dal Comune e dalla produzione non sono arrivati gli ok al risarcimento né offerte ai commercianti.


    L’aggressione
    A quel punto Nelli racconta l’aggressione. «Sono entrata in negozio presto, alle 7 del mattino. Ho cominciato a fare le pulizie. Una volta dentro non potevo né uscire né ricevere clienti. Ero praticamente sequestrata. Così ho acceso la radio. Poco dopo sono entrate due persone per chiedermi di spegnere l’apparecchio». Evidentemente, perché disturbava le riprese. «In tutto questo, mentre parlavo e spiegavo educatamente le mie ragioni, è arrivato come una furia Can Yaman, che mi ha aggredito verbalmente. Lo tenevano in quattro, ho avuto paura». A quel punto è entrata in scena (si fa per dire) Francesca Chillemi. Che ha soccorso la commerciante: «Mi ha tranquillizzata, è stata molto carina. Mi ripeteva “fallo per me”». Dopo l’aggressione la produzione ha contattato Nelli per offrirle dei soldi: 600 euro. Che sono stati rifiutati.

    Il risarcimento
    «Hanno cercato di tamponare l’aggressione con un risarcimento», sostiene l’avvocato Giuseppe Romano del foro di Lecce. «Ma senza voler speculare sull’accaduto, bisogna ammettere che non tutto è stato organizzato per il meglio. Lasciare senza ristoro i commercianti per quattro giorni non è stato corretto. Così come non è stato corretto offrire il risarcimento solo dopo il fatto increscioso. Tra l’altro a fine serata la mia assistita ha anche scoperto che la serranda del negozio è stata danneggiata, forse con un calcio», aggiunge. La produzione non ha voluto commentare l’accaduto. La presunta aggressione sarebbe avvenuta davanti agli altri commercianti della zona, che adesso potrebbero essere sentiti come testimoni.64fbf7c3be2e9.r_d.336-54-9058.jpeg

    da open.online
  11. .
    cappello - estate
  12. .

    REGALO DI COMPLEANNO
    PER DILETTA LEOTTA:
    È NATA ARIA!

    190905214-c323bc78-3f2d-4ed7-b307-5340dc205111

    L'annuncio gioioso su Instagram. Diletta Leotta e Loris Karius sono diventati genitori. La conduttrice di Dazn e il calciatore, portiere del Newcastle, hanno annunciato sui social la nascita della piccola Aria, primogenita della coppia. Nelle immagini si vede Leotta tenere in braccio la piccola, accanto al compagno. "Oggi rinasco con te. Benvenuta Aria - ha scritto la Leotta -. Sei il regalo più bello che potessimo ricevere".
    Per Diletta Leotta un compleanno che non dimenticherà più, con il regalo più bello. L'arrivo della piccola Aria era atteso e ora la gioia è di quelle immense: la bimba è nata all'Ospedale San Raffaele alle 8:47 di mercoledì. La conduttrice e il calciatore hanno postato due immagini, in una delle quali Karius tiene in mano una torta al cioccolato con una candelina, per un dolce benvenuto alla loro bimba e un augurio di compleanno alla sua compagna. Doppia festa insomma.

    dal Tgcom24

    IMG_4512



    Edited by barbarart - 17/8/2023, 14:45
  13. .
    lancia - punta
  14. .
    orologio - lancette
  15. .
    tassametro - tempo
7005 replies since 30/12/2008
.