" LE PAGELLE DELLA SETTIMANA - TV - ANNO 2024 "

FOTO E AGGIORNAMENTI DAL 2022 AI GIORNI NOSTRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana

    pagelle-grande

    (6-12/06/2022)


    Promossi Peaky Blinders e Luxuria-Savino.

    savino-luxuria

    Bocciata la nuova mattina di Rai1


    ---------------------------------


    Promossi



    9
    a Peaky Blinders. La serie fenomeno britannica è arrivata all’epilogo anche in Italia dove, senza battage e con un debutto passato in sordina, è riuscita ad imporsi in streaming. Merito di uno stile narrativo preciso e unico nel suo genere che si sviluppa attraverso personaggi ben delineati e nella cui contraddittoria umanità – più che nelle vicende, talvolte intricate, altre volte ripetitive – risiede lo straordinario punto di forza.

    8 a Boss in Incognito. Arrivato di soppiatto in palinsesto il 31 maggio, il docureality con Max Giusti, alla settima edizione, si dimostra in perfetta forma. Esordio brillante al 10.9% e poi calo (8% e 7.8%), contro le partite dell’Italia, ma comunque oltre la media dell’intrattenimento della rete.

    7 agli opinionisti dell’ Isola dei Famosi. Finalmente in un reality show torniamo ad avere due teste pensanti, capaci di dare leggerezza e ritmo al programma rappresentando un valore aggiunto. Allo stesso tempo, va anche detto che il trio Luxuria-Savino-Blasi è un po’ sbilanciato soprattutto quando c’è bisogno di veicolare emozioni, e che se Luxuria a volte è sin troppo insistente, Savino, tra una battuta e l’altra, ogni tanto una opinione potrebbe pure darla. Chiaramente anche loro hanno risentito delle troppe puntate.

    6 a Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio “non si tiene un cecio in bocca” ed ufficializza a giugno la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Se il buongiorno si vede dal mattino…

    Bocciati



    tg1-mattina



    5 alla beffa Rai che perde Mare Fuori, titolo più visto su Raiplay. La casa di produzione Picomedia è tornata ad avere la titolarità dei diritti svod e li ha ceduti a Netflix.

    4 a Lory Del Santo. E’ vero, è stata bistrattata all’Isola dei Famosi, nessuna sorpresa da parte degli autori, opinionisti poco clementi e naufraghi sul piede di guerra. Tuttavia ha compiuto più di un passo falso mostrandosi ora stizzita, ora rancorosa. E poi c’è la questione social: ha smentito di essersi ‘commentata da sola’ ma la sua premura principale dovevano essere delle energiche scuse per alcuni di quei messaggi postati dal suo staff (!!!).

    3 alla nuova mattina di Rai1. Sulla rete ammiraglia del servizio pubblico hanno sdoppiato i programmi ma non è cambiato granchè, anzi è diventato tutto molto più complicato. Prima avevamo un programma fatto da rete e tg, due conduttori e tante edizioni del tg1, ora 3 programmi cinque conduttori e tante edizioni del tg.

    2 alla Rai in cui le nomine diventano intercambiabili. Si passa da un ruolo all’altro con strategie che sfuggono da logiche di merito in relazione a quell’ambito.

    1 a al caos sull’uscita di scena di Elena Sofia Ricci da Che Dio Ci Aiuti. Se la verità doveva essere svelata prima della messa in onda, perchè il tam tam di smentite e conferme? Era già successa una cosa simile con l’addio di Terence Hill da Don Matteo. Per la serie “Uffici stampa che non fuzionano”.


    Fonte: davidemaggio.it

    Edited by =ahamiah= - 22/9/2022, 12:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (13-19/06/2022)


    Promossi This is Us e Only Fun.

    carmen-di-pietro

    Bocciato il caos rinunce al TG1


    -------------------------------------


    Promossi



    9 a This is us. Anche su Fox, in Italia, è tempo di girare l’ultima pagina nell’album della famiglia Pearson. La serie, lunga sei stagioni e oltre 100 episodi, è l’esempio di come con un genere tradizionale, visto e rivisto come il family drama, si possa alzare l’asticella dell’innovazione. Se sarà l’ultimo graffio della tv generalista americana ce lo dirà il tempo, di sicuro negli ultimi sei anni ha rappresentato un’eccezione in mezzo allo strapotere delle proposte cable e streaming.

    this-is-us
    This is us 6x18



    8 a Carmen Di Pietro. Chi l’ha vista sopravvivere sull’Isola dei Famosi avrà capito perchè sopravvive sul piccolo schermo da anni senza un (apparente) perchè. Lei un po’ ci fa, un po’ ci è, e il suo segreto è una genuina autenticità. Il reality l’ha messa al centro spremendone tutti i lati: mamma chiocchia, naufraga iper affamata, gaffeuse.

    7
    a Only Fun – Comico Show. Il programma del Nove è l’unica novità di intrattenimento seriale ad aver funzionato per ascolti sulla tv generalista (il 3.7% per la puntata più vista). Ed è vero che si trattava di un Colorado rivisitato su un canale minore ma il successo non era scontato.

    6 al pullulare di show musicali estivi. Formula imperitura che si nutre dei resti del Festivalbar, non c’è originalità né un minimo di sperimentazione; la nota positiva è che si tiene compagnia al pubblico in estate e con un prodotto dall’appeal più giovanile.

    Bocciati



    5 a Canale 5 che spreca L’Ora- Inchiostro contro Piombo. D’accordo, i risultati auditel sono stati impietosi e probabilmente i vertici sapevano del disastro cui sarebbero andati incontro, ma dare una chance poteva essere lecito considerati l’elevato valore civile, un certo spessore qualitativo del prodotto che non si sposa con l’estate e una programmazione in garanzia che talvolta lascia a desiderare. Verrebbe da chiedersi cosa l’abbiano prodotta a fare.

    4 agli ultimi giorni dell’Isola dei Famosi 16. L’allungamento, oltre ad aver appiattito le dinamiche, ha alterato sensibilmente il gioco causando visite continue in infermeria da parte dei concorrenti, prove non disputate da tutti e ritiri eccellenti.

    3 al caos TG1. Monica Maggioni adotta il pugno di ferro rimuovendo dalla conduzione dell’edizione delle 20 i giornalisti che avevano detto no alla rassegna mattutina. Pare che avessero persino mandato dei certificati medici per giustificare il loro rifiuto. Possibile che tutti avrebbero problemi di salute tali da impedire la sveglia presto?

    2
    all’ennesimo rinvio Rai per la serata dedicata a Raffaella Carrà. Inizialmente fissata a fine maggio, poi a giugno, ora si parla addirittura di giugno 2023, ossia a quasi 2 anni dalla scomparsa. Perchè mai?

    1 all’assenza su Raiplay della puntata di Grani di Pepe, serie per ragazzi, con protagonista una ragazza trans bullizzata. La Rai ha parlato di ritardi tecnici che però magicamente sono spariti al montare della protesta. Come farsi male da soli e inutilmente.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV dell’estate


    Promossi Reazione a Catena e Terra Amara.

    blasi-totti

    Bocciati Pausini e la guerra dei Totti



    Promossi



    9 a Reazione a Catena. Il game show si conferma inscalfibile monumento dell’estate catodica. E’ vero che mai come quest’anno gli ultimi mesi non hanno prodotto ‘fenomeni’ (niente Temptation Island, niente campionati di calcio o Olimpiadi), ciò però non può essere un demerito per il programma – che per la prima volta nella sua storia – si avvia al test autunnale. Le premesse sono ottime, la conduzione un po’ meno.

    8 a Terra Amara. La dizy turca è l’ennesimo colpo sul fronte soap messo a segno da Canale 5 (punte che sfiorano il 25% di share). Parliamo di un prodotto ben diverso dai precedenti arrivati dallo stesso paese (quelli con Can Yaman per intenderci) che racconta una storia dai contorni drammatici. Peccato per il pubblico che ha dovuto fare i conti con una serie di cambi di orario.

    7 a Dalla Strada al Palco. Le attese erano minime e invece il programma, condotto da Nek, ha raggiunto l’obiettivo. Certo, data l’impostazione classica, la valutazione sarebbe meno positiva se considerassimo la capacità di modernizzare la rete e attirare pubblico più giovane.

    6 a Techetechetè. Il programma va avanti bene ma si sono un po’ persi i guizzi. Tante repliche e riduzione dell’”effetto sorpresa”.

    Bocciati



    5 al proliferare di simil Festivalbar che tutti insieme non fanno l’originale. Legittimo e anche auspicabile puntare sulla musica d’estate ma è meglio andarci piano quando si parla di “eredi”. Il Festivalbar aveva una serie di caratteristiche che ora sono soltanto sparse, e non riunite, nei vari appuntamenti.

    4 a Help, Ho un Dubbio. Chiamatelo dubbio o scelta o problema, il format alla base del programma di Caterina Balivo è visto e rivisto e poco si sposa con la seconda serata. I risultati sono stati altalenanti e il programma è risultato quasi superfluo nell’economia della rete.

    3 alle vacanze dei programmi delle vacanze. Anche quest’anno si ripete il paradosso per cui, i programmi del daytime estivo di Rai1 vanno in ferie a Ferragosto contravvenendo alla loro ragion d’essere.

    2 a Laura Pausini. Sul finire dell’estate, la cantante è al centro delle polemiche per il rifiuto di cantare Bella Ciao peccando di ingenuità (e ignoranza?) sulla tv spagnola.

    1 alla saga Totti-Blasi, che si arricchisce puntualmente di capitoli sempre più mesti. L’ultimo è l’intervista di Francesco Totti che vuota il sacco attaccando e sbugiardando la (ex) moglie. Dal canto suo, la conduttrice ha scelto di non parlare ma ci si chiede se qualcuno per lei non abbia fatto trapelare alcune notizie “interessate”


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (26/09-2/10/2022)



    Promosso Mentana.

    bella-ma

    Bocciati Bella Ma’ e il caos al GF Vip



    Promossi



    9 a Enrico Mentana. E’ ancora una volta la sua la maratona elettorale più attesa e che riesce, in proporzione alla rete che lo ospita, ad ottenere le migliori performance. Onore alla resistenza, quella catodica.

    8 a Arena 60 70 80 e… 90. Giunto alla seconda edizione, il varietà di Amadeus perde il suo barlume di novità. Tuttavia rientra nell’intrattenimento garbato che su Rai1 ci sta bene e in grado di toccare le corde nostalgiche del telespettatori.

    7 a Wanna. La storia di per sè accattivante è ben raccontata dal documentario di Netflix, con il picco massimo che si raggiunge nelle prime due puntate che rispolverano aspetti tralasciati. Per il resto, non ci sono sorprese rispetto a quanto già noto.

    6 al progetto Netflix su Rocco Siffredi. Quello che qualche anno fa sarebbe stato quasi d’avanguardia, oggi è un ravanare su temi già visti e voglia di ‘vincere facile’. Staremo a vedere poi quale sarà il taglio del racconto.

    Bocciati



    5 a Canale 5 che in prima serata propone un programma col bollino rosso, Emigratis. Al di là dei contenuti, la scelta di un’ammiraglia generalista di trasmettere nella fascia di massimo ascolto un programma di intrattenimento vietato ai minori è un vero e proprio controsenso.

    4 al comunicato trionfale del TG1 che mette a confronto share non paragonabili in maniera secca (qui maggiori info).

    3 a Romina Power che diffida Domenica In in vista dell’intervista a Loredana Lecciso. Tralasciando il rapporto amichevole con Mara Venier (che più volte si era prodigata con lei spendendosi affinchè tutte le sue richieste fossero esaudite), la questione è che un personaggio pubblico non può governare dichiarazioni altrui o legittimi chiacchiericci. Troppo comodo chiedere il silenzio quando si è scelto per anni di portare la propria famiglia sotto i riflettori.

    2 a Bella Ma’. Il debutto nel pomeriggio di Rai2 di Pierluigi Diaco è un disastro per ascolti e contenuti. Un’accozzaglia senza senso che, purtroppo, non sorprende: era chiaro ai più l’operazione kamikaze messa in piedi dai vertici Rai.

    1 al caso Marco Bellavia al GF Vip. Hanno fatto una pessima figura (quasi) tutti i concorrenti, gli autori e soprattutto gli psicologi che non hanno colto segnali che indicassero l’inopportunità dell’ingresso dell’ex conduttore di Bim Bum Bam nel cast e che, anche a gioco iniziato, sono rimasti inermi.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (3-9 Ottobre 2022)


    Promossi Caduta Libera e Foria.

    GERRY-VERTICALE-copia

    Bocciati Zanicchi e Scherzi a Parte



    Promossi



    9 alle mille puntate di Caduta Libera. Il game show di Gerry Scotti, pur senza mai fare il botto, si è assestato come una valida proposta nel preserale di Canale 5, capace di risultare ancora fresca dopo 7 anni di messa in onda. La scorsa settimana, venerdì precisamente, un picco del 21.1%.

    8 a Marco Bellavia. Un ritorno sulle scene movimentato per lo storico volto di Bim Bum Bam dovuto ad una storia personale non facile, emersa prepotentemente durante la permanenza della Casa del Grande Fratello Vip. Di lui ha colpito il fatto che, sia nella casa che fuori, non abbia perso tempo con recriminazioni e rancori.

    7 a Barbara Foria. Nelle vesti di Serena Bortone, la comica napoletana diverte come quarto giudice di Tale e Quale Show.

    6 a Netflix che torna alla ‘casella di partenza’ rispolverando la sua prima produzione, Suburra, nonchè uno dei pochissimi titoli italiani ad aver funzionato.

    Bocciati



    5 alla dichiarazione di Milly Carlucci a Bubinoblog: “Il discorso quello ha vinto e quello ha perso è talmente idiota che ormai non interessa più a nessuno”. Se è vero che non è una vittoria o una sconfitta a determinare il successo o l’insuccesso di un programma, le parole della padrona di casa di Ballando suonano come retoriche giustificazioni che non trovano riscontri poi nella pratica. Sapere chi vince interessa a pubblico, addetti ai lavori e soprattutto star.

    4 ai rinvii di Rai2. Nella nuova Rai2 sono stati rinviati (o saltati) almeno cinque programmi. Dal ritorno di Alessia Marcuzzi, con Boomerissima, alla nuova edizione de Il Collegio. Se il buongiorno si vede dal mattino…

    3 a Scherzi a Parte. E’ crollato anche il titolo storico del varietà Mediaset, usurato dal tempo, dalla mancanza di budget e soprattutto creatività. Scherzi imbarazzanti.

    2 a Iva Zanicchi. Anche se il ‘Tr*iagate’ ha assunto dei contorni sovradimensionati, va detto che si inserisce perfettamente e tristemente nel mood della cantante che da anni si diletta con parolacce e doppi sensi pensando di risultare simpatica.

    1 a Lingo. Il tentativo di un game show su La7 era lecito, però l’impudenza doveva essere dosata meglio. Tradotto: non affidarsi ad un format di 35 anni fa, che non ha mai sfondato in Italia, e ad una conduttrice,, Caterina Balivo, non in linea col genere e con la rete.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (10-16/10/2022)


    Promossi Scalera e Paolantoni.

    imma-tataranni

    Bocciati Berti e il ‘reboot’ di Pratiful



    Promossi



    9 a Vanessa Scalera. A oltre 40 anni, l’attrice pugliese conquista fama e consacrazione. E lo fa con merito e sulla scia di un prodotto nuovo, all’interno di una cornice più classica, come Imma Tataranni. Curioso sarà vederla alle prese con un personaggio realmente esistito e controverso come Cosima Serrano, zia di Sarah Scazzi.

    8 a Francesco Paolantoni. Dopo il boom con la Gialappa negli anni 90, il comico napoletano era progressivamente sparito dalla circolazione fino al massiccio ritorno delle ultime stagioni. Attualmente è in video con Tale e Quale Show, Che Tempo Che Fa e Stasera Tutto è Possibile e, a settembre, ha partecipato a Nudi per la Vita. Una rentrée auspicabile che dà anche l’idea del mondo dello spettacolo nostrano che non conosce mezze misure: o dimentica o spolpa.

    7 ai Pinguini Tattici Nucleari. Senza troppi clamori, il gruppo bergamasco ha macinato numeri importanti dal lancio sanremese del 2020, arrivato dopo una lunga gavetta. L’anno prossimo Riccardo Zanotti e co. arriveranno addirittura a suonare a San Siro. Per loro è arrivato il sold out a tempi di record. E se è vero che il mega concerto allo stadio ormai non è più così inusuale, indica almeno una cosa: che non sono fuori dall’hype (per citare il titolo del loro album più noto).

    6 a Dahmer. I numeri di Netflix parlano di grande successo ed effettivamente la serie è stata in grado di dare un barlume di senso all’accordo con Ryan Murphy, finora rivelatasi assai deludente. Il racconto delle gesta del pericoloso criminale è valido e interessante, tuttavia poteva essere condensato in un numero inferiore di episodi. Peraltro, la serie sembra costruita più per la visione episodio per episodio che per il binge watching.

    Bocciati



    5 a Sopravvissuti. La novità seriale di Rai1 delude in termini di ascolti ed è solo l’ultima di una miriade di coproduzioni internazionali, realizzate negli ultimi anni, e naufragate nel mare degli ascolti.

    4 a Valeria Marini. A Tale e Quale Show ci prova ma l’arte… delle imitazioni non è proprio roba sua.

    3 a Orietta Berti. Sonia Bruganelli alla fine ce l’ha fatta ad essere l’unica opinionista al Grande Fratello Vip. Più che delle vicende della casa, l’usignolo di Cavriago parla delle vicende di casa (sua), risultando aliena rispetto al contesto, incapace di animare il dibattito e anche, alla fin fine, di assolvere al compito di stemperare. Intanto, il suo personale jackpot, a suon di 10.000 euro (questo sarebbe il cachet che intasca) a serata, cresce.

    2 a Rai2%. BellaMà, Stasera C’è Cattelan, Vorrei dirti che, Ti Sembra Normale, Una Scatola al giorno, le novità della nuova Rai2 hanno sempre il 2 davanti! (qui maggiori info).

    1
    al reboot di Pratiful senza nuovi contenuti. Lo scandalo desta ancora curiosità peccato che riaprirlo senza fare chiarezza su punti rimasti ancora oscuri, portando prove inconfutabili e non lacrime (di coccodrillo?) davanti alle telecamere, sia inutile.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (17-23/10/2022)


    Promossi La7 e Crozza.

    Crozza-imita-meloni

    Bocciati Emigratis e il caso TG1 vs Fiorello




    Promossi



    9 a La7. Il canale, galvanizzato dalle prime traversie del Governo Meloni (vedi caso Berlusconi), è quarta rete nazionale nell’ultima settimana. Se nel daytime è al 4.9% (davanti ad Italia1 al 4.6%), in prima serata tocca il 6% (Italia1 è al 5.3%). Merito di una programmazione sempre accesa, fatta per lo più da professionisti credibili dell’informazione.

    8 a Maurizio Crozza. La scorsa settimana il comico ligure porta quasi un milione e quattrocentomila spettatori sul Nove (share del 7.1%, che vale il terzo posto nel ranking delle emittenti più seguite), ansiosi di conoscere il punto di vista satirico di Fratelli di Crozza su Fratelli di Italia.

    7 a Una Vita. Dopo 7 anni di onorata carriera, si avvia al termine, anche in Italia, la soap spagnola nata dalla penna della creatrice de Il Segreto. Nell’arco di quasi 1500 puntate, ha tenuto fedele il suo pubblico (oltre 2 milioni di spettatori) senza subire drastici cali a fronte di cambi di personaggi e salti temporali.

    6 a Cristina Quaranta. Al Grande Fratello Vip ha dato una prova di dignità e tempra raccontando gli ultimi anni della sua vita che l’hanno vista lontana dal mondo dello spettacolo e alle prese con una dolorosa storia d’amore. Tuttavia il suo rimane un carattere irruente, che avrebbe fatto bene al gioco ma che comprensibilmente può urtare i telespettatori.

    Bocciati



    5 a Emigratis. L’operazione “passaggio su Canale 5″ è fallita sia dal punto di vista dei contenuti (ridondanti e volgari soprattutto per una prima serata di una ammiraglia) che per ascolti (non lontani da quelli registrati su Italia). Tanto valeva lasciarlo nella sua collocazione originaria o non riproporlo affatto preservando il duo in vista del ritorno di Felicissima sera.

    4 a Amaurys Perez. Rinchiuso nella casa del Grande Fratello Vip, lo sportivo passa dalle lacrime più copiose a forti arrabbiature. Tali reazioni senza mezze misure si accompagnano a frasi e atteggiamenti troppo netti e talvolta pesanti.

    3 a Mahmood. Ad appena quattro anni dal raggiungimento della notorietà, il cantante azzarda e debutta al cinema con un documentario che ripercorre la sua carriera. Il risultato è un insuccesso conclamato nei 3 giorni di uscita nelle sale.

    2 allo sbrodolamento del caso Bellavia al Grande Fratello Vip. Una cosa è dare spazio al concorrente che per la prima volta metteva piede in studio, un’altra è dedicargli oltre un’ora di puntata calcando la mano su dinamiche già passate o inesistenti (vedi flirt con Pamela Prati), diluendo così l’emozione legata al ritorno.

    1 alla vicenda TG1 vs Fiorello. Malgrado gli ascolti in sofferenza del mattino di Rai1 e i mesi passati a definire il progetto con lo showman, la Rai ha scelto last minute di accontentare i giornalisti dirottando Fiorello su Rai2. In barba altresì a ragionamenti in termini di costi, ricavi e concorrenza tra reti Rai.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (24-30/10/2022)


    Promossi Gallo e Rosanna Banfi.

    Massimiliano-Gallo

    Bocciati Cattelan e Ferruzzi



    Promossi



    9 a Massimiliano Gallo. Recita da quando aveva 5 anni (ora ne ha 54), ma fino a pochi anni fa, anzi persino mesi fa, era difficile associare il volto al nome. Oggi possiamo dire che ce l’ha meritatamente fatta.

    8 a Rosanna Banfi. A Ballando con le Stelle si conferma esempio di compostezza e dignità d’animo. E’ vero che probabilmente senza il padre famoso non avrebbe fatto questo mestiere, allo stesso tempo i suoi piedi sono sempre rimasti per terra.

    7
    a Boris. La “fuori serie” italiana è tornata con una quarta stagione in linea con le precedenti senza nessun effetto di rottura o stravolgimento. Si poteva dare di più (per maggiori info clicca qui).

    6 a The Watcher. Un giallo ben costruito e recitato che tuttavia si diluisce lasciando l’amaro in bocca (maggiori info clicca qui).

    Bocciati



    5 a Stasera c’è Cattelan su Rai2. La prima stagione si è conclusa in sordina, eccezion fatta per i soliti comunicati trionfali in cui si citava la media di una settimana (quella col doppio traino de Il Collegio) e – udite udite – le visualizzazioni su Tik Tok. Il programma, ennesima riprova dello scarso richiamo del conduttore, ha dato il meglio quando ha provato a rompere i confini dell’autoreferenziale. Resta comunque un’operazione per molti versi anacronistica.

    4 ad Elenoire Ferruzzi. Il rischio di personaggi così eccessivi catapultati in contesti nazionalpopolari è che si snaturino. Così è stato, almeno in parte, tra le peggiori del #GFVip. Fino ad ora.

    3 alla tiritera di Alessandra Mussolini con l’imitazione di Sophia Loren. Si è voluto alimentare un caso inutilmente, visto che non solo la concorrente alla fine ha ceduto ma soprattutto aveva già fatto un’imitazione simile in passato.

    2 alla barzelletta di Iva Zanicchi. La cantante fa arrossire lo studio di Ballando con una storiella nemmeno troppo divertente e che sarebbe risultata stonata anche in contesti televisivamente poco liturgici.

    1 a Eva Grimaldi. Moglie di un’attivista Lgbtq, in prima linea contro le discriminazioni, definisce sui social Elenoire Ferruzzi “uomo di m”. Poi si pente e cancella ma la frittata è fatta.


    Fonte:davidemaggio.it

    Edited by #rene - 9/11/2022, 14:24
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (31/10-6/11/2022)


    Promossi Mina Settembre e Stasera Tutto è Possibile.

    damico

    Bocciati Mughini e Che C’è di Nuovo




    Promossi



    9 a Mina Settembre. Malgrado un calo rispetto alla prima stagione, con oltre 5 milioni di spettatori raggiunti nel finale, il racconto a puntate dell’assistente sociale partenopea conferma la posizione di spicco nell’offerta di Rai Fiction e si pone al vertice delle proposte più seguite sinora quest’autunno (qui tutti gli ascolti). Successo personale anche per la sua interprete Serena Rossi.

    8 a Stasera Tutto è Possibile. In una Rai2 (%) che si sfracella, il comedy show condotto da Stefano De Martino è una piacevole eccezione. Il paradosso è che l’unico programma ad aver illuminato il prime time autunnale della rete sia sbucato in palinsesto come tappabuchi (allo scopo di fronteggiare la sospensione di Sing Sing Sing) di 6 puntate.

    7 a Wendy Windham. Il personaggio cult degli anni 90 riappare a Domenica In in un videomessaggio destinato a Paolo Bonolis. Ad occhio e croce non ha perso la genuinità di un tempo, che la renderebbe ancora più appetibile per un reality tricolore.

    6 a Viola come il Mare. Non sono bastati due protagonisti belli e amati e nemmeno la mano di Lux Vide: i risultati dell’unica fiction dell’autunno targata Canale 5 si sono rivelati deludenti. Pesano chiaramente, nelle valutazioni, le elevate attese e il confronto con titoli recenti a minor impatto mediatico.

    Bocciati



    5 agli Speciali di Renato Zero. Le serate musicali dell’ammiraglia Mediaset si devono accontentare di ascolti assai tiepidi (1,5 milioni – 11.7% per la seconda e ultima puntata). Del resto, non è la prima volta che il Re dei Sorcini fatica sul piccolo schermo.

    4 al ritorno di Morgan a X Factor. Chi sta messo peggio: lui che ne aveva dette di ogni sul programma o il programma che lo riaccoglie come ospite sorvolando su ciò che aveva dichiarato?

    3 a Giampiero Mughini. A Ballando con le Stelle, il giornalista dà in escandescenza, prima con Canino e poi, a sorpresa, col malcapitato Alberto Matano. Infine la meritata eliminazione.

    2
    alle repliche di Caduta Libera. Gerry Scotti ha ragione ad essere contrariato: iniziare già ad ottobre a proporre repliche nei weekend e, con l’arrivo dei Mondiali, fermare la trasmissione a metà novembre ci pare una decisione da rete all digital.

    1
    a Che C’è di Nuovo. Il ritorno in televisione di Ilaria D’Amico, nel prime time del giovedì sera di Rai2, è un tonfo colossale. Ma va, chi l’avrebbe detto!


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (7-13/11/2022)


    Promossi Cannavacciuolo e Spadaccino.

    Antonino-Cannavacciuolo

    Bocciati Montesano e Le Iene




    Promossi



    9 a Antonino Cannavacciuolo. Il fascino della televisione l’ha ammaliato, rendendolo un personaggio amatissimo e cult, senza però distoglierlo dal suo vero lavoro. Lo chef campano ha guadagnato la terza stella Michelin col suo ristorante, privilegio che in Italia e nel mondo posseggono in pochi.

    8 ad Antonino Spadaccino, vincitore di Tale e Quale Show. Non è una vittoria schiacciante la sua ma in grado comunque di rendere giustizia ad uno dei primi reduci dell’era pre-case discografiche ad Amici.

    7 a Un Medico in Famiglia. La fiction ipertradizionale, quella che in teoria doveva essere spazzata via dal nuovo che avanza, alimenta social e visualizzazioni di Prime Video e Netflix. Sulla scia del nostro articolo, che ne evidenziava il raggiungimento della decima posizione, la serie ha migliorato persino le sue performance arrivando al nono posto occupato per due giorni di fila.

    6 a Pamela Prati. La buona notizia è che al terzo tentativo con i reality, l’ultima delle soubrette è riuscita a non essere espulsa. La cattiva è che c’è sempre qualcosa che non quadra nella sua storia e il GF Vip non ha certo fatto cadere ogni maschera.

    Bocciati



    5 all’inizio anticipato di Viva Rai2 su Raiplay. Se l’arrivo “precoce” di Fiorello sul web poteva essere funzionale ad alimentare l’hype, un mese di rodaggio sembra un po’ inutile (e dispendioso) rischiando altresì di sgonfiare l’attesa e di abituare i telespettatori alla visione on demand.

    4 a Dario Cassini. Comico, irriverente, con tanta esperienza, a Ballando con le stelle poteva giocarsela meglio. Se non sul ballo, almeno sul versante caratteriale.

    3 ad Enrico Montesano. Ammesso nel cast di Ballando con le Stelle con più di una riserva, una volta in pista l’attore capitolino fa dimenticare le polemiche rammentando, con le sue gesta, il peso di una carriera ultradecennale, almeno fino al fattaccio della maglietta della X Mas. E se è vero che le soluzioni drastiche adottate sull’onda social non ci piacciono, non si può dire che abbia fatto bella figura.

    2 alla Rai2 “inerme”. La rete viene nuovamente battuta in prima serata da La7, retrocedendo alla settima posizione tra i canali più visti nella settimana, e i flop abbondano ma inspiegabilmente tutto rimane uguale (per maggiori info clicca qui).

    1 a Le Iene. Il suicidio di Roberto Zaccaria evidenzia i limiti e le criticità di un approccio spesso aggressivo, moralizzatore e, nel caso specifico, anche gratuito. La giustizia aveva, infatti, già fatto il suo corso e quando la pena viene ritenuta insufficiente – come in questo caso – non è certo il condannato ad essere responsabile. Sposiamo le parole di Piersilvio Berlusconi.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana

    (14-20/11/2022)


    Ecco i promossi

    malgioglio-tale-e-quale

    e i bocciati



    Promossi



    9 a Tale e Quale Show. Lo show di Carlo Conti chiude in crescendo raggiungendo picchi che non vedeva da tempo (4.780.000 spettatori e il 28.7% per il torneo) e proseguendo lungo il percorso di “rinascita pop” iniziato con l’arrivo di Cristiano Malgioglio in giuria.

    8 a Marco Mingardi, vincitore di Tú sí que vales. Il cantante e imitatore trionfa nel sabato sera di Canale 5 con il 39% delle preferenze staccando il secondo classificato, il mentalista James al 27%. Con la sua vittoria si chiude un’edizione che è l’ennesima conferma di successo per il programma.

    7 a Verissimo. Il salotto di Silvia Toffanin svela la nuova vita, senza il velo, di Cristina Scuccia. Notizia “shock” della settimana finora rimasta segreta. Ci si chiede quale progetto ci sia ora per l’ex suora visto che a curare la comunicazione dello ’svelamento’ della nuova vita sia un big come Riccardo Vitanza in persona.

    6 a Rocco Siffredi. Ospite di Belve, l’ex divo a luci rosse riesce a mettersi a nudo non nel senso in cui ci ha abituato sino ad ora (per maggiori info clicca qui ).

    Bocciati



    5 a Esterno Notte. Attori acclamati dalla critica, un regista blasonato, tanta promozione e una messa in onda evento non sono bastati alla fiction per raggiungere risultati d’ascolto soddisfacenti (qui i dati ).

    4 a Luca Salatino. Se dopo i primi giorni avessimo dovuto scommettere su un vincitore del GF Vip, avremmo puntato su di lui. Ora, invece, il concorrente è una specie di spettro, obnubilato dalla nostalgia della fidanzata conosciuta a Uomini e Donne. Ciò, peraltro, toglie anche peso ai racconti di sofferenza legati alla sua giovinezza.

    3 a TgUnoMattina. Hanno apportato le modifiche al format e hanno fatto rispuntare un (inutile) Tg1 alle 7.30 ma gli ascolti non decollano, con Canale 5 e, sempre più spesso, Rai3 che superano la prima rete tra le 7 e le 8 del mattino. E tra poco arriva la concorrenza di Fiorello, che avrebbe dovuto occupare parte dello spazio del notiziario mattutino della Maggioni.

    2 al tennis su Rai2. La rete si accolla la trasmissione delle ATP Finals di Torino che le vale ascolti bassi e, paradosso dei paradossi, non manda in onda la finale, relegata su Rai Sport.

    1 a Una scatola al Giorno. Il programma, dal tanfo anni 90, si chiude – si spera per sempre – con ascolti inferiori al 2%, umiliato dal Nove che proponeva lo stesso conduttore, Paolo Contini, alle prese con le repliche di Cash or Trash.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (21-27/11/2022)


    Ecco i promossi

    francesca-fagnani

    e i bocciati



    Promossi



    9 a Don’t forget the lyrics. E’ il successo che non ti aspetti di questo autunno: il ‘karaoke game’ di Gabriele Corsi, in onda sul Nove, ha toccato il 4.1% nella finalissima di venerdì scorso segnando un record storico per un access prime time dal canale 8 in poi. Certi generi fanno dei giri immensi poi ritornano…

    8 a Belve. Il programma dall’alto tasso di ferocia supera la prova della nuova messa in onda vincendo altresì a mani basse il confronto con il predecessore (ben più ambizioso) Stasera C’è Cattelan. La Fagnani spicca in un mondo dello spettacolo che cerca soltanto il giornalismo di consenso.

    7 a Zelig. Dopo il ritorno dello scorso anno, il varietà comico si conferma e rappresenta un’ottima alternativa nel palinsesto di Canale 5. Ci si chiede il perchè di soltanto 3 puntate: Zelig non è un evento bensì un programma che si nutre di abitudine.

    6 a Dario Di Gennaro, eroico nel diramare la formazione della Corea del Sud a prova di papere (per maggiori info clicca qui).

    Bocciati



    5 a Il Collegio. Un’annata passata inosservata che si attesta come la meno vista di sempre (meno di un milione di spettatori in media) e che non è stata capace di invertire una parabola discendente iniziata, almeno dal punto di vista degli ascolti, lo scorso anno. Il format è ormai diventato prevedibile mentre i ragazzi sono sempre ‘più studiati’, proiettati sul loro possibile riscontro social e non sull’esperienza in sè.

    4 all’ipocrisia che porta la Rai a bocciare Miss Italia. Un politicamente corretto inutile con l’aggravante che non trova riscontro nelle altre scelte effettuate dalla tv pubblica. Va anche detto che, in nome della storia decennale, vedere il concorso di Miss Italia all’interno de I Fatti Vostri sarebbe risultato assai triste (qui la polemica della Mirigliani).

    3 a Guillermo Mariotto. A Ballando, Selvaggia Lucarelli afferma che Iva Zanicchi si è resa protagonista di momenti che sono sfociati nello squallido e, per tutta risposta, lo stilista paragona la collega ad una scimmia che lancia escrementi a tutti i costi. Implicitamente invoca, dunque, la lesa maestà per la stessa concorrente che, nella prima puntata, aveva usato un termine ben peggiore per apostrofare Selvaggia; oltretutto, non puoi farti ‘paladino della gentilezza’ senza essere gentile.

    2 allo scambio last minute Malgioglio (Mi Casa es Tu Casa) – Parietti (Non sono una Signora). Senza entrare nel merito dell’operazione, è segno di grande insofferenza ai piani alti che, a promozione ben avviata e a meno di 2 settimane dalla partenza, si stravolga la messa in onda di 2 programmi (che peraltro avevano già subito delle variazioni).

    1 ad Elite. La sesta stagione del teen drama spagnolo raschia il fondo. Diciamolo non è mai stata ‘quality television’, tuttavia se prima potevi contare almeno su personaggi ben caratterizzati e d’appeal e tra le trame improbabili spuntava qualche filone interessante, ora, non solo, è tutto già visto e inverosimile ma anche piatto.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (20-11/4/12/2022)


    Ecco i promossi

    OK_Giudici_XF22_Ph_Viriginia_Bettoja__EV_3477

    e i bocciati



    Promossi



    9 al cast di cantanti di Sanremo 2023. Bisognerà ascoltare le canzoni per emettere un giudizio completo, per ora quello che possiamo rilevare è che, sulla carta, Amadeus ha messo in piedi un cast di tutto rispetto, mescolando giovani interessanti, nomi blasonati e ‘vecchie glorie moderne’. I dubbi, piuttosto, sono sul numero di partecipanti: in un unico girone, quest’anno ci saranno 28 concorrenti. Troppi.

    8 a Ore 14. In una Rai2 che soffre, il programma di informazione condotto da Milo Infante cresce e dà stabilità alla rete. Se la scorsa settimana ha agguantato un record pari al 6.9%, da ieri lo spazio post prandiale si è allungato di circa 15 minuti. Lo allungheremmo ancora di più.

    7 a Sfera Ebbasta. Il trapper lombardo, il cui ultimo album è uscito nel 2020, è in cima alla classifica degli artisti più ascoltati in Italia su Spotify nel 2022 (qui tutte le classifiche).

    6 di incoraggiamento ai Jalisse, esclusi per la ventiseiesima volta dal Festival di Sanremo. Ritenta, sarai più fortunato.

    Bocciati



    5 a Tiziano Ferro. Malgrado il battage pubblicitario ingente, l’ultimo album del cantante, in tre settimane, è passato dalla prima alla decima posizione della classifica Fimi. Nessuna canzone si è imposta sinora e poche – forse nessuna – sembrano destinate a rimanere nel tempo.

    4 a X Factor 16. Rispetto allo scorso anno, qualche passo avanti c’è stato ma gli ascolti rimangono tiepidi a dispetto dell’imponente macchina produttiva. Del resto, se si pensa di fare la rivoluzione cambiando la giuria o piazzando una cantante alla conduzione, significa ignorare il problema legato ad un format stantio e ripiegato su se stesso.

    3
    a Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?. Il dating show, che già in estate aveva ottenuto risultati altalenanti, non supera la garanzia accontentandosi di ascolti al di sotto dell’1.5% (record negativo in valori assoluti: 193.000 spettatori).

    2 all’insistere del GF Vip su Ginevra Lamborghini. Siamo d’accordo sul non mettere alla gogna un concorrente squalificato, ma da qui ad averlo in studio, metterlo al centro di più momenti e addirittura rispedirlo in casa, ce ne passa. Nel caso specifico, la ‘nipote di’ non è mai stata una protagonista irrinunciabile nè tanto meno vanta dei meriti artisti o di notorietà tali da giustificare lo spazio concessole.

    1 a Myrta Merlino. Nei corridoi de La7 tira una brutta aria, la giornalista è accusata di comportamenti ‘incivili e maleducati’ da alcuni lavoratori che collaborano con lei. Per ora, la verità non è stata ancora acclarata, di fatto il comunicato sindacale non depone a suo favore.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana

    (5-11/12/2022)


    Ecco i promossi

    Jennifer-Coolidge

    e i bocciati




    Promossi



    9 a Viva Rai2!. Fiorello riesce da subito a farsi spazio nella landa desolata del mattino di Rai2 proponendo ciò che sinora mancava. Lo show è piacevole anche se al caos andrebbe dato più “ordine”.

    8 a Jennifer Coolidge. Il suo nome dirà poco, la sua faccia dirà tanto ai famelici di serie tv. E’ lei l’interprete di Tania, personaggio iconico di The White Lotus, tormentato e inquieto, che le è valso un Emmy. Negli ultimi tempi, la sessantunenne attrice si è ben calata anche nei panni dell’ambigua agente immobiliare di The Watcher. Una nuova vita per colei alla quale – piccola curiosità – si deve anche la diffusione “universale” del termine Milf, in relazione al suo personaggio in American Pie.

    7
    a Ficarra e Picone. Con Incastrati fanno breccia nel pubblico di Canale 5: circa 3,5 milioni di spettatori riuniti davanti al video per una serie comedy pensata per Netflix. Una storia estremamente orizzontale, ma condensabile in due serate, ha favorito l’affermazione.

    6 a Ambra. La sua esibizione sulle note del cult T’Appartengo, alla finale di X Factor, è la più acclamata e virale al punto da relegare in un angolo i vincitori, Santi Francesi.

    Bocciati



    5 a Heather Parisi. Ospite del nuovo show di Malgioglio, la showgirl a stelle e strisce pensa bene di troncare le polemiche sulla Cuccarini, rivelando di sentirla sui social, circostanza prontamente smentita dalla “nemicamatissima”.

    4 a Celebrity Hunted. Puoi avere un budget pantagruelico, le celebrità più famose ma, se non c’è anima, è tutto inutile.

    3 a Bobo TV – Speciale Qatar. Pochi minuti in cui a vincere è l’imbarazzo che si prova nel guardare quattro ex calciatori che si sforzano di essere divertenti e pimpanti in tv come sul web. Il programma è prodotto dalla Futura Management, che tra i suoi artisti vanta Bobo Vieri, ed è sponsorizzato dalla stessa Bobo Tv.

    2 all’ego di Antonella Fiordelisi. La concorrente di Grande Fratello Vip, con alle spalle una carriera di “media influencer” alimentata da gossip di serie b, nella casa parla di lei come se fosse una navigata star.

    1 al pasticcio Rai TG1-Viva Rai2. Un programma blasonato ospitato da una rete cadetta, e non da una ammiraglia, non è necessariamente una strategia suicida. Lo è però in questo caso. Il nuovo morning show va in contrapposizione allo spazio più debole dell’intero daytime di Rai1, affondandolo definitivamente, e inoltre i benefici apportabili a Rai2, data la collocazione, sono tutto sommato limitati. Lo stesso programma avrebbe giovato ritrovandosi sul tasto 1 del telecomando. Parimenti, Rai1 poteva permettersi di perdere 45 minuti di informazione alle 7.15, per poi eventualmente recuperarli in altre collocazioni. Paradossale è altresì che nella Rai “di genere” non si consideri che in contemporanea già due canali (Rai3 e Rai News 24) propongano news.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,819
    Reputation
    +1,592
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    Pagelle TV della Settimana


    (12-18/12/2022)


    Ecco i promossi

    il-circolo-dei-mondiali

    e i bocciati




    Promossi



    9 a TGR Leonardo. Il telegiornale che fa diventare notizia la scienza e porta la scienza nella notizia compie 30 anni. Nato sul finire del 1992, nella redazione del TGR Piemonte, da allora accompagna quotidianamente il pubblico di Rai3 coniugando ascolti e servizio pubblico.

    8 a Sabrina Impacciatore. Malgrado la serialità si sia fatta più globale, gli attori italiani impegnati Oltreoceano sono pochissimi. Sabrina Impacciatore ce l’ha fatta cogliendo e sfruttando l’opportunità offerta da una (ottima) serie americana girata in Italia, The White Lotus. Brillante e dalla battuta pronta, è riuscita a farsi notare anche come ospite a The Talk e da Jimmy Kimmel.

    7 a Lele Adani. Comunque la si pensi, l’ex calciatore, con la sua verve oltremisura, si è rivelato carburante per i Mondiali di calcio in casa Rai.

    6 ai Mondiali Rai. Economicamente non è stato un grande affare al di là degli ascolti (che comunque in relazione alla prima fase non possono considerarsi ‘record’) e dell’imprevista assenza dell’Italia. Tuttavia la massima manifestazione calcistica globale rappresenta un evento da servizio pubblico e se la Rai ne avesse perso i diritti avrebbe subito un contraccolpo in termini di ascolti e immagine. Sul web si potevano sfruttare meglio.

    Bocciati



    5 a Il Circolo dei Mondiali. Persa la sfida di adattare al pallone lo show rivelazione nato in occasione delle ultime Olimpiadi estive. Contesto diverso per sport, palinsesto e collocazione. E se nella prima fase è nato tutto in maniera spontanea e genuina da parte degli stessi protagonisti, qua si è vista tanta supponenza.

    4 al regolamento di Ballando con le Stelle. La nota stonata di un’edizione assai fortunata è rappresentata da un regolamento a tratti nebuloso.

    3 alla Rai che taglia su Raiplay le gaffe del meteorologo e del conduttore di Buongiorno Italia del 12 dicembre (qui maggiori info). Scelta insensata e contraria ai tempi che corrono; e poi manco parlassimo di un avvenimento vergognoso.

    2 alla Bobo Tv registrata in occasione della finale dei Mondiali. Ciliegina sulla torta di un mal riuscito esperimento televisivo, è la messa in onda dopo la finale dei Mondiali di una puntata registrata – in doppia versione – prima del verdetto. La cosa triste è che, grazie al traino della partitissima, sono stati oltre 8 milioni di spettatori a guardarla.

    1 a Riccardo Fogli. Già all’Isola dei Famosi alcuni suoi atteggiamenti avevano lasciati perplessi, ora una bestemmia al Grande Fratello Vip a meno di 24 ore dall’ingresso è da Guinness dei primati del peggio. Ma a 75 anni, con una carriera di tutto rispetto alle spalle e che ancora gli permette di mantenersi, era necessario l’ennesimo reality?


    Fonte:davidemaggio.it
     
    .
68 replies since 2/3/2022, 19:43   4346 views
  Share  
.