IL PECCATO E LA VERGOGNA 2, VIDEO STREAMING QUINTA PUNTATA - 28/01/2014 - RIASSUNTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anbetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL PECCATO E LA VERGOGNA 2, VIDEO STREAMING QUINTA PUNTATA - 28/01/2014 - RIASSUNTO

    Il-Peccato-e-la-Vergogna-2-44




    Il Peccato e la Vergogna 2: la QUINTA PUNTATA STASERA, MARTEDì 28 gennaio 2014.

    CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA QUINTA PUNTATA
    DI
    IL PECCATO E LA VERGOGNA 2


    Il-Peccato-e-la-Vergogna-2-213


    Il Peccato e la Vergogna 2, RIASSUNTO DELLA QUINTA PUNTATA, martedì 28 gennaio 2014


    Ecco cosa succederà nella quinta puntata de Il Peccato e la Vergogna 2:Nella puntata di venerdì, Carmen, dopo la morte dell’amato Giancarlo, non può cedere al dolore: palazzo Fontamara rischia di essere sequestrato dalla banca. La bella signora Fontamara riscopre il suo spirito imprenditoriale e, con un riuscito ricevimento a palazzo, piazza la collezione di Cencelli (Antonio Giuliani). Intanto Piera, scoperto che Malpietro (Stephan Kaefer) è un traditore, prova ad avvertire Carmen.

    il-peccato-e-la-vergogna-2-fiction-mediaset

    ------------


    Il Peccato e la Vergogna 2: l’ira del Moige

    Un rimprovero che non basta certo a giustificare certe scene così violente, e placare l’ira del Moige che, temendo un fenomeno di emulazione da parte del pubblico dei più piccoli, attraverso il suo Vice Presidente Elisabetta Scala, ha dichiarato:


    “Quello che sta accadendo nella fiction di Canale 5 Il Peccato e la vergogna, in onda in questi giorni in prima serata, è molto grave. Un bambino geloso del proprio fratellino neonato tenta di ucciderlo per ben due volte. Premesso che, in generale, la fiction appare un prodotto sciatto, con ricostruzioni approssimative, a scandalizzarci è l’aver fatto interpretare il ruolo di un sociopatico a un minore. Nella puntata in onda lunedì 13, il bambino in questione tentava di uccidere il fratellino con un ferro da stiro; in quella di ieri sera, lo stesso, mosso più che da gelosia – come giustificano, a torto, i personaggi della fiction – da istinti omicidi, dava fuoco alla culla del piccolino. Tutto questo, durante un programma di prima serata, in una fascia oraria in cui i bambini di ogni età si ritrovano a guardare la Tv, inconsapevoli di ciò che li attende nello schermo. Il rischio di emulazione è fortissimo, non è possibile far interpretare scene così drammatiche proprio a un bambino.”



    Il Moige auspica che i vertici Mediaset prendano provvedimenti e che soprattutto rispettino il Codice di autoregolamentazione Tv e minori.


    “Abbiamo denunciato al Comitato Media e Minori le puntate incriminate, anche per dare seguito alle numerose proteste che ci sono arrivate in merito a questa fiction. Auspichiamo, quindi, provvedimenti adeguati da parte dei vertici Mediaset affinché, una volta per tutte, venga rispettato il Codice di autoregolamentazione Tv e minori”

    Alle proteste del Moige si sono aggiunte anche quelle di Adusbef e Federconsumatori.



    “…nel corso della trasmissione è stata rappresentata in modo esplicito la reazione patologica di un fanciullo che tenta di uccidere in vari modi, per gelosia, il proprio fratellino. E’ evidente che simili scene trasmesse in prima serata, cioè in fascia protetta, oltre a costituire di per sé un elemento lesivo della serenità dei bambini, possono ingenerare in soggetti immaturi pericolosissimi fenomeni di emulazione. Federconsumatori e Adusbef, da sempre attenti alla tutela dei diritti dei minori chiedono ai responsabili delle reti televisive nazionali e locali la massima attenzione perché situazioni del genere non si ripetano. E chiedono agli organismi istituzionali di controllo il dovuto scrupolo nell’accertamento dei fatti e nell’applicazione di sanzioni per eventuali responsabilità. La libertà di espressione che deve essere garantita in tutte le forme di espressione artistica, compresa la fiction televisiva, non può travalicare le norme in vigore. La tutela dei diritti e della serenità dei bambini deve essere ricollocata al primo posto delle attenzioni e non deve essere subordinata a meri interessi di ricerca di audience.”

    Da parte di Canale5 nessuna risposta alle accuse delle varie associazioni di consumatori, che ci sentiamo però di tranquillizzare annunciando che nella fiction è previsto nelle prossime puntate un importante salto temporale. I due fratellastri Giulio e Valerio non saranno dunque più dei bambini, ma due aitanti ragazzi, interpretati rispettivamente da Christopher Leoni e Massimiliano Morra. In attesa dei prossimi sviluppi, vediamo insieme le anticipazioni della quinta puntata in onda martedì 28 gennaio alle 21,10 su Canale5.




    FONTE www.davidemaggio.it/



    Edited by anbetti - 29/1/2014, 08:30
     
    .
0 replies since 28/1/2014, 08:11   51 views
  Share  
.