Sul trono di Uomini e Donne ...Per chi ama vivere di emozioni <3

Posts written by barbarart

  1. .

    L'OROSCOPO DI DOMENICA 28 APRILE 2024:
    TUTTI I SEGNI FORTUNATI


    mR5Waoj

    Di seguito trovate l'OROSCOPO di tutti i segni zodiacali di
    DOMENICA 28 APRILE 2024

    L’Oroscopo per tutti i segni è in arrivo.

    Fonte: L’Oroscopo di Paolo Fox

  2. .
    :mg:
  3. .

    SERIE A:
    34° GIORNATA DI CAMPIONATO 2023/2024

    LA PARTITA DI IERI ED IL PRIMO RISULTATO

    IMG_1204

    LE PARTITE DI OGGI

    IMG_1205

    LE PARTITE DI DOMANI

    IMG_1206

    LA PARTITA DI LUNEDÌ

    IMG_1207



    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:

  4. .

    PREVISIONI PER IL WEEK END

    ALTI E BASSI DI CALORE…DIPENDE DALLE REGIONI…

    IMG_1202

    Nelle prossime ore, alcune zone del nostro Paese saranno ancora interessate da forti piogge, qualche temporale e copiose nevicate in montagna. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio fino a sera.
    Nonostante le correnti fredde e instabili provenienti dalle regioni settentrionali abbiano iniziato a mostrare i primi segni di attenuazione, il contesto meteorologico in diverse aree dell'Italia non mostra ancora segni di una completa stabilizzazione atmosferica. Infatti, le correnti hanno iniziato a orientarsi dai quadranti occidentali, risultando più miti ma anche più umide, spinte da un vasto e profondo vortice ciclonico posizionato sull'Atlantico e diretto verso la Penisola Iberica e la Francia.
    Già in queste prime ore del mattino sono in atto rovesci anche temporaleschi su alcuni tratti della Toscana e sulle coste del Veneto. In queste condizioni, ci aspettiamo dunque un quadro meteorologico incerto per le prossime ore, soprattutto sulle regioni del Nord e su alcune zone del Centro. È prevista la possibilità di piovaschi sparsi, che potrebbero trasformarsi in rovesci temporaleschi, particolarmente sui rilievi del Piemonte e della Valle d'Aosta, dove è anche attesa la neve anche copiosa a quote prossime ai 1300/1400 metri di altitudine.
    Anche in Toscana si prevedono piogge sparse e alcuni temporali. Nel resto del Nord e del Centro, nonostante il cielo possa apparire coperto a tratti, nel corso della giornata le piogge saranno generalmente leggere e distribuite in modo irregolare.
    Al Sud, invece, predominerà una condizione più soleggiata, sebbene si prevedano alcuni disturbi nelle ore pomeridiane, specialmente sui rilievi della Calabria e della Campania.

    INFATTI POI…

    IMG_1203

    Temperature e caldo in aumento nei prossimi giorni su gran parte del Paese con valori che potranno salire fino a toccare la soglia dei 30°C. Vediamo quale sarà la dinamica di questo ritorno del caldo e soprattutto quali saranno le zone maggiormente coinvolte.
    La primavera continua a mostrare uno dei suoi tratti più distintivi: una marcata dinamicità, che si manifesta non soltanto nel comportamento del tempo, ma anche nelle oscillazioni termiche.
    In pochi giorni, infatti, abbiamo assistito a un mutamento drastico: dal caldo anomalo della scorsa settimana, siamo improvvisamente passati a condizioni che ricordano più la fine Inverno per alcune regioni.
    Tuttavia, in vista del prossimo futuro, ci attendiamo un nuovo mutamento del panorama climatico. La nostra attenzione si rivolge particolarmente da Domenica 28 Aprile, quando un intenso vortice ciclonico di origine atlantica si avvicinerà al Mediterraneo pronto ad innescare un richiamo di calde correnti nordafricane, facilitando la rimonta di un promontorio di alta pressione subtropicale. Questa situazione garantirà un contesto di maggior stabilità e sensibilmente più calda per gran parte d'Italia.

    Le giornate di maggiore interesse in termini di caldo, includono non solo Domenica 28, ma si estenderanno anche all'inizio della prossima settimana, con particolare attenzione a Lunedì 29 e Martedì 30.

    In questi giorni si prevede che le temperature possano salire a livelli inusuali per il periodo, avvicinandosi ai 30°C in diverse aree del Sud e della Sicilia. Anche al Centro, in città come Firenze, si attendono valori termici piuttosto alti, intorno ai 27/28°C, mentre al Nord i valori massimi saranno più contenuti, tra i 23 e i 25°C.


  5. .

    IMG_1196

    TRADUZIONE LETTERALE

    Per quelli che si vestono male ci pensa Dio.

    SIGNIFICATO

    Il Signore ha un occhio particolare per coloro
    che non hanno di che coprirsi, ovvero per quelli
    meno fortunati.

    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:

    IMG_1197

    TRADUZIONE LETTERALE

    Dove ci sta il bene, non si muore.

    SIGNIFICATO

    In una famiglia dove ci si vuole veramente bene,
    chi muore lascerà un ricordo indelebile.
    (E quindi è come se non si morisse veramente)

    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:

  6. .

    IMG_1182

    TRADUZIONE LETTERALE

    A ognuno appare pesante la propria croce.

    SIGNIFICATO

    In buona o cattiva fede, si cerca sempre di
    drammatizzare la propria situazione.

    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:

  7. .
    IMG_1185
  8. .

    VENERDÌ 26 APRILE 2024

    IMG_1181

    Atmosfera non stabile. Giornata che risulterà via via più instabile. Già dal mattino ci saranno precipitazioni al Nord, soprattutto sulle regioni occidentali mentre il bel tempo interesserà il Centro-Sud. Nel pomeriggio l'atmosfera diventerà instabile anche al Centro con piogge alternate a schiarite, sempre stabile il Sud salvo locale instabilità in Campania. Clima mite al Centro-Sud.

    NORD

    L'atmosfera non è ancora stabile sulle nostre regioni e infatti la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o anche coperto. Ci saranno precipitazioni soprattutto al Nordovest, meno probabili ma pur sempre possibili seppur deboli, al Nordest. Nuovo calo termico a ovest. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi.

    Temperature: Valori massimi attesi tra i 9°C di Aosta e i 17°C di Bologna.

    CENTRO e SARDEGNA

    Sulle nostre regioni la pressione è in lento aumento, ma nonostante ciò l'atmosfera non sarà ancora stabile. Se al mattino il cielo si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso, nel corso del pomeriggio le nubi via via più compatte potranno provocare delle precipitazioni che si alterneranno a schiarite o pause asciutte. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, mari mossi.

    Temperature: Valori massimi compresi tra i 14 e i 18 gradi su gran parte delle città.

    SUD e SICILIA

    La pressione inizia ad aumentare sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da un tempo in gran parte asciutto, infatti il cielo si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso. Da segnalare soltanto un po' di instabilità pomeridiana sul Cilento dove potranno esserci delle occasionali precipitazioni. Venti che soffieranno dai quadranti meridionali. Clima mite.

    Temperature: Valori massimi attesi tra i 15°C di Potenza e i 20°C di Bari e Palermo.

    POST IN AGGIORNAMENTO

    :ok:

  9. .

    L'OROSCOPO DI
    GIOVEDÌ 25 APRILE 2024:
    TUTTI I SEGNI FORTUNATI


    mR5Waoj

    Di seguito trovate l'OROSCOPO di tutti i segni zodiacali di
    GIOVEDÌ 25 APRILE 2024

    Ariete

    Amore: Questa nuova giornata del mese sarà buona grazie ad una bella congiunzione di Venere nei vostri confronti. Le emozioni potrebbero rivelarsi speciali, pure per i single.

    Lavoro: Molti di voi oggi non lavoreranno per la festa della liberazione, dunque potrete riposarvi. In ogni caso Mercurio sarà in buon aspetto.

    Toro

    Amore: Venere potrebbe permettervi di fare degli incontri nuovi oltre che parecchio fortunati se siete single. Tutto tranquillo se siete impegnati con una persona.

    Lavoro: Le occasioni professionali non mancheranno, sempre che oggi sarete in ufficio.

    Gemelli

    Amore: Se per le coppie ci saranno delle situazioni complicate, non si potrà dire le stesse cose per i single. I cuori liberi potrebbero fare infatti delle nuove conoscenze abbastanza interessanti.

    Lavoro: Mercurio potrebbe darvi delle soddisfazioni professionali nuove se lavorerete durante questo giovedì.

    Cancro

    Amore: Il pianeta dell’amore sarà contrario e questo vale a dire che potrebbero spuntare delle complicazioni, delle discussioni sentimentali. Nemmeno per i single sarà un giorno festivo semplice.

    Lavoro: Se potrete riposare dal lavoro, potrete riposare un po’ dopo dei giorni non semplici.

    Leone

    Amore: Questa sarà una giornata del mese in cui potrete godervi a pieno le emozioni, con il partner oppure con una conoscenza nuova se siete ancora single.

    Lavoro: Mercurio assicurerà buone nuove anche se oggi molti non dovranno lavorare.

    Vergine

    Amore: Per voi sarà un giovedì in cui potrebbero filare lisce le relazioni ma anche le nuove conoscenze dei single. L’equilibrio non mancherà nei rapporti personali, molto bene.

    Lavoro: La giornata sarà festiva e molti di voi non avranno impegni lavorativi. Per questo motivo sarà più semplice riposare e recuperare energie.

    Bilancia

    Amore: Venere in opposizione certamente non vi garantirà delle grandi situazioni sentimentali ed infatti potrebbero esserci persino delle problematiche nei rapporti. Qualche intoppo potrebbe complicare tutto.

    Lavoro: Anche Mercurio sarà in opposizione. Se lavorerete oggi potrebbero esserci ostacoli da dover fronteggiare.

    Scorpione

    Amore: Per voi sarà un giorno difficile perché Venere ormai è contraria e porterà complicazioni in ogni rapporto. Dovrete fare una certa attenzione su tutti i fronti.

    Lavoro: Uno stop potrebbe arrivare sul posto di lavoro, magari se avete un nuovo progetto professionale a cui state lavorando.

    Sagittario

    Amore: Le emozioni per la persona che avete accanto o che state conoscendo saranno tante, grazie ad una bella posizione di Venere. Godetevi le cose belle che verranno in amore.

    Lavoro: Energie molto basse. Se sarete liberi potrete cercare di conquistarle di nuovo.

    Capricorno

    Amore: Per voi sarà un giovedì festivo con una Venere sfavorevole che potrebbe quindi darvi delle problematiche in amore. Occhio quindi con il partner o con una conoscenza nuova se siete single.

    Lavoro: Bene per il lavoro, sempre che oggi siate impegnati a livello professionale.

    Acquario

    Amore: Questa sarà una giornata favorevole, con una buona posizione di Venere che riuscirà a garantire emozioni e sentimenti. Il discorso varrà sia per chi è single e sia per chi ancora non è impegnato in una relazione.

    Lavoro: Tutto fermo, non sarà un giorno perfetto per le novità.

    Pesci

    Amore: Pian piano arriveranno delle novità più importanti per l’amore, i sentimenti saranno in crescendo. La posizione di Venere non sarà affatto male per le coppie o per i single.

    Lavoro: Bene Marte se oggi vi toccherà lavorare. Le energie saranno veramente ottimali.

    Fonte: oroscopodomani.it

  10. .
    :mg:
  11. .

    :italia: :25A: :italia:

    Buongiorno a tutti e felice 25 Aprile 2024!

    Stamattina non si aprono, nè si caricano immagini,
    credo sia un problema di Forumfree!

    :Hmm:

  12. .

    BUON 25 APRILE 2024…
    …FESTA DELLA LIBERAZIONE E DELLA RESISTENZA




    Il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia
    proclamò l'insurrezione in tutti i territori ancora occupati
    dai nazifascisti, indicando a tutte le forze partigiane attive
    nel Nord Italia facenti parte del Corpo Volontari della Libertà
    di attaccare i presidi fascisti e tedeschi imponendo la resa,
    giorni prima dell'arrivo delle truppe alleate!

    «Arrendersi o perire!»
    fu la parola d'ordine intimata dai partigiani
    quel giorno e in quelli immediatamente successivi.


    "I ragazzi delle scuole imparano chi fu Muzio Scevola
    o Orazio Coclite, ma non sanno chi furono i fratelli Cervi.
    Non sanno chi fu quel giovanetto della Lunigiana che,
    crocifisso ad una pianta perché non voleva rivelare i
    nomi dei compagni, rispose: «Li conoscerete quando
    verranno a vendicarmi», e altro non disse.
    Non sanno chi fu quel vecchio contadino che, vedendo
    dal suo campo i tedeschi che si preparavano a fucilare
    un gruppo di giovani partigiani trovati nascosti in un fienile,
    lasciò la sua vanga tra le zolle e si fece avanti dicendo:
    «Sono io che li ho nascosti (e non era vero),
    fucilate me che sono vecchio e lasciate la vita a questi ragazzi».
    Non sanno come si chiama colui che, imprigionato,
    temendo di non resistere alle torture, si tagliò con una
    lametta da rasoio le corde vocali per non parlare.
    E non parlò.
    Non sanno come si chiama quell'adolescente che,
    condannato alla fucilazione, si rivolse all'improvviso
    verso uno dei soldati tedeschi che stavano per fucilarlo,
    lo baciò sorridente dicendogli:
    «Muoio anche per te… viva la Germania libera!».
    Tutto questo i ragazzi non lo sanno: o forse imparano,
    su ignobili testi di storia messi in giro da vecchi arnesi
    tornati in cattedra, esaltazione del fascismo ed oltraggi
    alla Resistenza''.

    Piero Calamandrei

    :italia:


    IMG_1017



    Edited by barbarart - 25/4/2024, 08:41
  13. .

    24 APRILE 2024:
    Giornata Internazionale del Multilateralismo
    e della Diplomazia per la Pace

    IMG_1165

    “La Giornata Internazionale del Multilateralismo e della Diplomazia per la Pace evidenzia una verità fondamentale: nessun paese può risolvere da solo le sfide di oggi. Il dialogo, la diplomazia e le soluzioni multilaterali costituiscono la via più sicura per un mondo pacifico e giusto.”

    Dal messaggio del Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres

    Che cos’è il multilateralismo?

    Il multilateralismo puo’ essere definito secondo svariati criteri: in primo luogo, può significare il contrario di bilateralismo e unilateralismo. In senso stretto, indica una forma di cooperazione tra almeno tre Stati. Tuttavia, questa definizione “quantitativa” non è sufficiente per cogliere la natura del multilateralismo. In effetti, non è semplicemente una pratica o una questione del numero di attori coinvolti: al contrario, implica l’adesione a un progetto politico comune basato sul rispetto di un sistema condiviso di norme e valori. In particolare, il multilateralismo si basa su principi fondamentali quali la consultazione, l’inclusione e la solidarietà. Il suo funzionamento è determinato da regole collettivamente sviluppate che garantiscono una cooperazione sostenibile ed efficace. In particolare, garantiscono a tutti gli attori gli stessi diritti e obblighi applicando se stessi in modo continuo (e non caso per caso, a seconda della questione trattata).

    Il multilateralismo è quindi sia un metodo di cooperazione che una forma di organizzazione del sistema internazionale.

    Il ruolo della diplomazia per la pace

    L’impiego più efficiente e auspicabile della diplomazia è quello di alleviare le tensioni prima che si traducano in conflitti, o, se scoppia il conflitto, di agire rapidamente per contenerli e risolverne le cause sottostanti. La diplomazia preventiva è molto importante nel sostenere gli sforzi delle Nazioni Unite – e di qualsiasi altra organizzazione internazionale – per contribuire alla risoluzione pacifica delle controversie.

    Background

    Il 12 dicembre 2018, l’Assemblea Generale ha adottato la risoluzione che ha designato la “Giornata internazionale del multilateralismo e della diplomazia per la pace” (A/RES/73/127). Con questo testo, l’Assemblea Generale:

    invita tutti gli Stati membri, gli osservatori e le organizzazioni delle Nazioni Unite ad osservare la Giornata internazionale in modo adeguato e a diffondere i vantaggi del multilateralismo e della diplomazia per la pace, anche attraverso attività educative e di sensibilizzazione del pubblico.

    Le Nazioni Unite, il quadro multilaterale per eccellenza

    Il multilateralismo fa parte del DNA delle Nazioni Unite. L’ONU nacque nel 1945, dopo la devastazione della seconda guerra mondiale, con una missione centrale: il mantenimento della pace e della sicurezza internazionali. La Carta delle Nazioni Unite afferma che uno degli scopi e dei principi delle Nazioni Unite è l’impegno a risolvere le controversie con mezzi pacifici e la determinazione a generazioni successive dal flagello della guerra.

    L’ONU è al servizio degli Stati membri per raggiungere accordi e prendere decisioni collettive. La Carta delle Nazioni Unite stabilisce chiaramente che l’Organizzazione è un “centro per armonizzare le azioni delle nazioni nel raggiungimento di questi fini comuni” al fine di “prendere misure collettive efficaci per la prevenzione e l’eliminazione delle minacce alla pace”, per “sviluppare relazioni amichevoli tra le nazioni basate sul rispetto del principio della parità dei diritti e dell’autodeterminazione dei popoli” e “realizzare la cooperazione internazionale”. A tal fine, le Nazioni Unite devono, in particolare, lavorare per risolvere “problemi internazionali di carattere economico, sociale, culturale o umanitario” e sviluppare “il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali per tutti”.

    Mentre le Nazioni Unite sono il quadro multilaterale per eccellenza da oltre 75 anni, i processi multilaterali si sono diversificati. Uno degli sviluppi più visibili nella diplomazia multilaterale è indubbiamente rappresentato dall’aumento del numero di Stati membri: da 51 nel 1945, a 193 oggi. Oltre a questa espansione orizzontale, il quadro multilaterale si è anche ampliato verticalmente, includendo nuovi attori, come le organizzazioni non governative (ONG), gli attori privati e altre organizzazioni internazionali. Oggi, più di 1.000 ONG e organizzazioni internazionali hanno lo status di osservatori presso le Nazioni Unite.

    Il multilateralismo ha raggiunto risultati tangibili che hanno portato a grandi progressi; sono stati, inoltre, conclusi importanti accordi internazionali per limitare il controllo delle armi e promuovere e rafforzare i diritti umani. La cooperazione internazionale nel quadro multilaterale delle Nazioni Unite salva vite ogni giorno.

    La prevenzione dei conflitti rimane tuttavia un aspetto relativamente poco pubblicizzato del lavoro delle Nazioni Unite.

    L’impegno per il multilateralismo e la pace e la sicurezza internazionali è stato ribadito anche dalla maggior parte dei leader mondiali nel Dibattito Generale del settembre 2018. Questo impegno è stato anche rafforzato nella discussione durante il Dialogo ad Alto Livello sul rinnovo dell’impegno per il multilateralismo il 31 ottobre 2018.

  14. .

    Neve --> FIOCCHI

  15. .

    LA SCOPERTA DELL’ANNO:
    BYEON WOO SEOK…
    …BELLISSIMO ATTORE COREANO!

    IMG_1158

    Byeon Woo Seok è un attore e modello coreano,
    nato a Busan, in Corea del Sud.

    IMG_1157

    Nel 2014, ha iniziato a lavorare come modello,
    prima di fare il suo debutto come attore nel 2016,
    apparendo in "Dear My Friends" .
    Ha poi interpretato il personaggio del fidanzato
    di Ha-jin nel dramma storico della SBS
    Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo.

    Continuando la sua carriera di attore, Byeon ha assunto
    un ruolo di supporto nella serie drammatica del 2019
    Search: WWW, che ha ulteriormente consolidato
    la sua presenza nel settore.
    Lo stesso anno, ha ottenuto elogi sia dalla critica che dagli
    spettatori per la sua interpretazione di Do-joon nella serie
    televisiva della JTBC Flower Crew: Joseon Marriage Agency.

    Dal 2020 a oggi: c’è stato il passaggio a ruoli da protagonista
    principale grazie alla sua crescente popolarità!

    Nel 2020, Byeon è stato scelto per un ruolo da protagonista
    nella serie televisiva di tvN Record of Youth,
    lavorando al fianco di Park So-dam e Park Bo-gum.

    IMG_1159

    Nel 2021, Byeon è stato scelta per il dramma storico di KBS2
    Moonshine. Dopo aver ottenuto il ruolo di Lee Pyo
    come principe ereditario ribelle, è stato premiato come
    miglior nuovo attore ai KBS Drama Awards 2022.
    Nello stesso anno, Byeon ha ricevuto il suo primo ruolo da
    protagonista in un film con 20th Century Girl,
    interpretando il ruolo di Poong Woon-ho.
    Il film è stato presentato in anteprima nel 2022 e ha ricevuto
    un'immensa popolarità sia a livello nazionale che internazionale.

    Nel 2022, Byeon ha ricevuto un'altra offerta per guidare il film
    Soulmate dove ha interpretato il personaggio di
    Hum Jin-woo, al fianco di Kim Da-mi e Jeon So-nee.
    Il film è uscito nelle sale nel 2023.

    Il 19 Luglio 2023, Byeon è stato scelto nel dramma fantasy time
    slip di tvN, Lovely Runner nel suo primo
    ruolo principale in televisione insieme a Kim Hye-yoon.
    Da noi in Italia la visione di tale drama è in corso.
    In questo drama non è più il cattivo di cui ci siamo innamorate,
    ma un giovane studente dal sorriso affascinante…
    …altro non vi so dire, perché aspetto che non sia più ON AIR
    per iniziare a vederlo.

    IMG_1160

    L’ho notato per la prima volta nel drama
    Strong Girl Namsoon, del 2023 in cui
    interpretava un cattivo, ma di quelli con la C maiuscola.
    Nonostante il ruolo da cattivo, lui è l’attore che più
    mi è rimasto impresso di quel drama…dopo ho iniziato a
    vederlo un po’ dappertutto, nei reels, nei trailer, sui social,
    perché non aveva fatto solo a me quell’effetto, ma ormai è
    l’uomo del momento, tutti cercano sue foto, suoi video,
    sue notizie!

    È un ragazzo bellissimo, altissimo, con un fisico così scolpito
    che non puoi non rimanerne colpita!
    Che dico…incollata al video!
    IMG_1161

    Eccolo il “nostro cattivone”👇

    IMG_7576

    IMG_7579

    IMG_7577IMG_7578

    Il bellissimo Woo Seok è anche un bravissimo cantante…
    Eccolo in tutta la sua bellezza e bravura!

    CLICCA QUI!






    Edited by barbarart - 24/4/2024, 15:33
32082 replies since 7/5/2008
.